MOLFit per vivere bene e tornare in forma

il blog di Michilla

Ritratto di Michilla

Sono Michilla, oramai da molti anni presente su Mammeonline. Sono mamma di 3 bambini di 14-9-6 anni.
Da sempre appassionata di fitness fino a farne una professione, sono infatti un personal trainer, mi trovo qui per stimolare e motivare tutte voi che sportive non lo siete ma che vorreste tornare in forma senza farne una malattia ma anche per tutte coloro che sportive lo sono già ma che non vedono i risultati sperati.

Vi illustrerò tutto ciò che conosco in ambito fitness e darò consigli a chi li chiede specificando però che non sono un medico né un dietologo.
Farò il possibile per motivare tutte voi a praticare fitness e a fare del workout una piacevole abitudine quotidiana.

Il blog si divide in 3 sezioni principali che piano piano verranno completate da link per poter scegliere velocemente il workout più adatto:

SOFT WORKOUT: perdere molto peso.

Ci sono momenti nella vita in cui ci si nasconde dietro al cibo e alla pigrizia ma giunge il momento in cui dire basta. Quel momento è arrivato!

MEDIUM WORKOUT: tornare in forma e rassodare: questa sezione è dedicata a chi deve perdere qualche chilo o che vuole rassodare e rimettersi in movimento dopo un periodo di inattività come una gravidanza o un riposo forzato o per chi non è propriamente uno sportivo.

HARD WORKOUT: definizione muscolare e pancetta: questa sezione è dedicata a tutti coloro che fanno già fitness ma non riescono a raggiungere l'obiettivo che si sono prefissati o che vogliono migliorare le proprie prestazioni e mettersi in gioco ogni volta.

Ad ogni sezione saranno dedicati consigli per l’approccio al tipo di allenamento più adatto.

Basta un cellulare, un pc o un Ipad e connettersi a YOUTUBE.

Se avete la possibilità di frequentare una palestra non avrete problemi ad essere consigliati da un bravo personal trainer o semplicemente a scegliere un corso adatto a voi in sala ma se per qualsiasi motivo in palestra non petete/volete andare questa sezione vi aiuterà a scegliere il tipo di workout più adatto a voi.

Voglio specificare che l'allenamento senza una corretta alimentazione farà rallentare di molto i risultati ed è per questo che consiglio di non fare diete fai-da-te ma di cambiare il modo di alimentarsi affidandosi ad un bravo nutrizionista aggiornato, perché l'alimentazione, come tutte le scienze, è in continua evoluzione e ciò che era dato come certo ieri potrebbe non esserlo più oggi.

E comunque vige sempre la regola del buonsenso.

Procuratevi un materassino, una coppia di pesetti adatti a voi, una sedia, due stracci per la polvere (sì, non ridete ma le pattine sono un fantastico mezzo di allenamento) e volendo col tempo una swissball e un trx (suspension trainer) e ricordate che WO sta per workout ovvero allenamento e YT per Youtube.

Buon workout a tutti!

DISCLAIMER: Le informazioni contenute in questo forum sono frutto dell'interscambio tra semplici utenti.
Prima di intraprendere un'attività fisica di qualsiasi tipo è bene consultare il proprio medico. Le informazioni proposte non debbono in alcun modo essere intese come sostitutive delle indicazioni di professionisti della salute o del fitness. Ogni utente è ritenuto responsabile per l'utilizzo delle informazioni ivi contenute.

Allenamento al parco e in acqua per la primavera-estate 2016

Scopri come tornare in forma dopo il parto, facendo ginnastica insieme al tuo bambino.

Allenare il pavimento pelvico permette di evitare i prolassi e l'incontinenza femminile

Soft workout 2. Dimagrire non significa sempre perdere peso. 
Buongiorno a tutti, eccoci al 2° mese di workout! 
Un mese è già passato e spero che cominciate a vedere i risultati del lavoro. 

Questa è la parte più difficile e impegnativa quella che tirerà fuori la leonessa che è in voi per ottenere definizione muscolare ed eliminare la pancetta.

Se hai qualche chiletto in più dovuto ad una gravidanza o semplicemente all'inattività questa è la sezione giusta per te per tornare in forma e rassodare.