Forse ci sjamo

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
anna75
Mollista Senior
Mollista Senior
Contatta:

Re: Forse ci sjamo

Messaggio da anna75 »

Elly. ha scritto:Per fare tutti quei lavori devi presentare la pratica in comune. Per farlo devi avere un tecnico abilitato che ti dirà anche dove sono gli scarichi per spostare bagno e cucina.
Bella casa con ottime potenzialità, se ti va facci sapere come evolve il progetto
Si certo, speriamo bene

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Scegli ciò che ami ed ama ciò che scegli.

Zonza
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio da Zonza »

Guarda Anna, la pensavo proprio così

Immagine

Sent from my iPhone using Mammeonline
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da chiccabum »

IMG_3657.JPG
IMG_3657.JPG (284.55 KiB) Visto 379 volte
Bellissimo così.
Me lo immaginerei anche qui nel mio open space. Ma non con tutto quel nero però

Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Zonza
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio da Zonza »

Anche io o Bianca o colorata

...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

pulcina
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da pulcina »

Open space al massimo tra soggiorno e cucina ma tassativamente con possibilità di schermare anche visivamente la cucina alla bisogna. Altro must zona notte separata con un proprio disimpegno. Quindi no alla porta del bagno o della stanza da letto direttamente nell"open space soggiorno-cucina

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da colombia67 »

Noi odiamo le case con tante porte per cui, sia nella casa precedente sia in quella attuale, ne avevamo eliminate molte e tenuto solo quelle delle camere e bagni!!!!
Anche ora cucina e salotto open space, certo la cucina va tenuta in ordine, ma ci si può riuscire senza troppa fatica...
In cucina cappa potente per aspirare e finestre aperte quando si cucina ed il problema degli odori in salotto non si pone...
Per me la cucina open space sul salotto è bella e comoda perché così, chi cucina, non sta relegato in cucina, ma insieme al resto della famiglia o degli amici...

pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da pepi98 »

colombia67 ha scritto:
8 luglio 2020, 1:13
Noi odiamo le case con tante porte per cui, sia nella casa precedente sia in quella attuale, ne avevamo eliminate molte e tenuto solo quelle delle camere e bagni!!!!
Anche ora cucina e salotto open space, certo la cucina va tenuta in ordine, ma ci si può riuscire senza troppa fatica...
In cucina cappa potente per aspirare e finestre aperte quando si cucina ed il problema degli odori in salotto non si pone...
Per me la cucina open space sul salotto è bella e comoda perché così, chi cucina, non sta relegato in cucina, ma insieme al resto della famiglia o degli amici...
Vuoi mettere cucinare il panino con il formaggino con la visuale sulla sala! :aris
Scusa Brusy, non ho resistito! :giu: :lol:

taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Località: milano - mamma di matilde (agosto 2003), matteo (dicembre 2004) e mariavittoria (febbraio 2007)

Messaggio da taomarg »

@colombia secondo me dipende da tante cose. Se uno cucina molto, la cucina e spesso sporca e gli odori molti, se si è come te o anche me, che cuciniamo basico si riesce a fare. Io poi ho spessissimo amici dei figli in casa. Essendo tre figli, vuol dire sempre.Con ambiente unico non avrei mai un momento di silenzio in salotto. Con cucina (la mia è abbastanza grande) separata loro di preparano le cose, mangiano, scherzano, e non impattano su tutta la casa. Vale anche in generale, con tre figli. C'è sempre quella che vuole fare la torta o altre cose, avessi la cucina a vista per me sarebbe più faticoso. Quando vengono gli amici nostri, porte aperte e flusso di gente qui o li.
Lo stesso per la porta che chiude corridoio e camere bagni. Sicuramente fossimo due, forse un solo figlio, cmq abitudini diverse (poca gente in casa) mi piacerebbe anche la casa open. Così "tanti" adoro la casa piena di porte 😎

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da colombia67 »

Pepi, per quello che cucino io le puzze sono impossibili...xò il marito il pesce lo fa...:):):)

Tao: diciamo che io in salotto ci sto solo la sera, di giorno in casa in pratica non ci sto mai e idem marito e figlio quindi il problema di avere figlio e amici in cucina e noi in salotto non si pone!!!!
Se mio figlio invita amici la sera, noi ovviamente ce ne usciamo....
Certo se invece come dice Tao capita di avere amici dei figli in cucina e loro in casa, allora meglio la cucina separata...
Insomma dipende dalle abitudini della famiglia...

Di base noi preferiamo gli ambienti più aperti possibili...

pulcina
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da pulcina »

noi per esempio siamo sono in tre, ma è successo di avere amiche di figlia a dormire o il ragazzo di ari sempre a dormire, e, in questi casi,avrei voluto ancora di piu' per esempio una zona notte solo mia e di mio marito separata dal resto e con bagno riservato.

letty
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da letty »

taomarg ha scritto:
8 luglio 2020, 8:19
@colombia secondo me dipende da tante cose. Se uno cucina molto, la cucina e spesso sporca e gli odori molti, se si è come te o anche me, che cuciniamo basico si riesce a fare. Io poi ho spessissimo amici dei figli in casa. Essendo tre figli, vuol dire sempre.Con ambiente unico non avrei mai un momento di silenzio in salotto. Con cucina (la mia è abbastanza grande) separata loro di preparano le cose, mangiano, scherzano, e non impattano su tutta la casa. Vale anche in generale, con tre figli. C'è sempre quella che vuole fare la torta o altre cose, avessi la cucina a vista per me sarebbe più faticoso. Quando vengono gli amici nostri, porte aperte e flusso di gente qui o li.
Lo stesso per la porta che chiude corridoio e camere bagni. Sicuramente fossimo due, forse un solo figlio, cmq abitudini diverse (poca gente in casa) mi piacerebbe anche la casa open. Così "tanti" adoro la casa piena di porte 😎
Idem. E infatti abbiamo una situazione simile.

aikonit
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Contatta:

Messaggio da aikonit »

Recentemente l'ho guardato sul web, su pinterest finestre polonia. Mi piacciono molto questi modelli che sono fatti di legno.

Iaia71
Moderatrice
Moderatrice
Località: prov To; quasi donnetta 104; stordiclub 32; vpres ALLATTONE; Paolo 27/1/04* Giulia 27/10/06

Messaggio da Iaia71 »

aikonit ha scritto:Recentemente l'ho guardato sul web, su pinterest finestre polonia. Mi piacciono molto questi modelli che sono fatti di legno.
Secondo post in cui parli di queste finestre....cerchi di pubblicizzarle senza passare dall admin?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”