Ce la faremo?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Cristina2 ha scritto:Non ho capito quali pareti della zona giorno avete buttato giù sinceramente.
Io non avrei modificato la lavanderia che mi sembra molto più funzionale affacciata in una cucina che in una camera

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
La lavanderia ora è affacciata sulla cucina ( che è la prima stanza a sinistra entrando) ma io voglio darle anche la funzione di bagnetto di servizio per cui la stiamo aprendo sulla camera attigua che sarà una camera di servizio /ospiti/ mio studio. Ci sarà una porta scorrevole allineata alla parete mentre prima c'era una piccola rientranza in quella camera. Così recupereremo un Po di cm per questo bagnetto. Metto la piantina con segnato in rosso le parti che muriamo e in verde quelle che apriamo. Scusate sono col cellulare e ho fatto dei segni come riuscivo.
20190331_170310.jpeg
20190331_170310.jpeg (22.84 KiB) Visto 2743 volte
Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

Si, ecco. L'affaccio lo avrei tenuto lo stesso sulla cucina essendo un locale di servizio (senza wc ovviamente) anche perché si accede facilmente al balcone di servizio per stendere (se stendete fuori ogni tanto).
L'ingresso mi sembra un po' caotico ma credo ci siano dei muri portanti o similari che vi hanno impedito di lavorarci al meglio.
Non capisco invece la funzione della Camera in alto (quella affiancata al figlio) e dello spazio avanti la camera

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

È lo studio di mio marito e lo spazio davanti, quel disimpegno, ha un bel armadio a muro con guardaroba nonché la nicchia per una delle librerie. Non voglio intasare la sala con tutti i libri. C'è una colonna portante che avrebbe creato dei problemi e il pavimento è diverso per cui occorreva intervenire anche su quello. È un disimpegno che ci servirà da appoggio. C'era una porta di accesso anche dalla sala che non serviva a niente per cui l'abbiamo tolta.
Nel balconcino della cucina non stenderemo mai. Ci saranno altre cose, tra cui la sabbia del gatto. In effetti tre wc in tre è davvero un eccesso ma mi pareva sprecato impiegare una stanza finestrata per una banale lavanderia. Immagino già che, per come è disposto, il bagno del figlio diventerà a suo uso esclusivo. Nella mia famiglia ad occupare il bagno per infinito tempo sono gli uomini e di fatto mi sono creata uno spazio mio....della serie come mi tratto bene.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

Sono sicura che verrà bellissima!
Facci vedere qualche foto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Ce la faremo?

Messaggio da taomarg »

Mi sembra una gran bella casa, si metti le foto, anche del cantiere.
Tuo figlio sarà contento, avere un grande spazio suo e pure il bagno, vuoi mettere? Noi abbiamo un bagno io e marito, uno grande con due lavandini per i tre figli e un bagno diviso in due, metà lavanderia metà bagno normale. Il figlio ha già colonizzato quest'ultimo. Io sono in periodo insofferenza, vorrei pure io la mia camera e il mio bagno..

Sent from my ONEPLUS A5010 using Mammeonline mobile app


Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Ce la faremo?

Messaggio da ludo68 »

Gran bella casa, Agila, complimenti!
Ottimi i tre bagni, qui due in quattro mi sembrano pochi (soprattutto con la figlia che ha colonizzato il bagno che inizialmente era mio e del marito e a cui, PURTROPPO, si accede solo dalla nostra camera da letto).

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Ce la faremo?

Messaggio da sabrutta »

Sembra molto grande! Verrà bellissima!

Sent from my SM-A750FN using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
mabilia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 10 settembre 2011, 15:51

Re: Ce la faremo?

Messaggio da mabilia »

Bella! Adesso però vogliamo le foto :)
Sono stata un fiore di ciliegio

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ce la faremo?

Messaggio da colombia67 »

Bellissima Agila...potendo, avere tre bagni, mi sembra una solUione ideale... noi qui il figlio ha il suo bagno (piccolo) in mansarda e noi abbiamo un bagno grande di fianco alla nostra camera da letto, in origine erano due bagni piccoli, ma noi abbiamo preferito avere un bagno grande, tanto io e mio marito abbiamo orari diversi al mattino e quindi non ci crea problemi. Poi abbiamo un bagnato piccolissimo con solo wc e lavandino in taverna di fianco alla lavanderia è quello lo usa il marito e per gli ospiti quando abbiamo delle cene visto che il tavolo da pranzo è in taverna...

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Ma ha senso che vi metta le foto del cantiere?
Mi serve un consiglio però. Oggi abbiamo fatto un sopralluogo e ho capito che mi stanno facendo un abbassamento del corridoio più basso di quanto immaginassi ( quello esistente è di 20 cm mentre poi sarà di 40 forse di più). Questo perché da lì devono ora passare i tubi di scolo dei condizionatori che vanno nei bagni e quindi ci sono le pendenze da rispettare etc. Questo abbassamento però non comprende tutto il corridoio ma parte solo dopo il disimpegno dello studio dove c'e un armadio a muro ( che devo sostituire). Insomma entrando dalla porta che si affaccia al corridoio che va alle camere ( dritto) o allo studio ( a destra) ci sarebbe questo dislivello sul soffitto che secondo me non è il massimo. Per un tratto il soffitto sarebbe alto e poi si abbasserebbe di 40 cm. Uno direbbe : perché non allunghi l'abbassamento fino alla porta ? Ci ho provato a proporlo, ma il consorte non ne vuole sapere. Vuole che la porta di ingresso a questo corridoio abbia il vetro sopra per dare luce al disimpegno che sta a sinistra ( quello che va al suo studio). Secondo me non va tanto bene cosi, ma si rischia di litigare e io non ho voglia. Forse se avete una soluzione per alleggerire questo passaggio potrei risolvere senza drammi. Vi metto la foto così forse si capisce meglio. Io vorrei rendere più armonico questo passaggio sopra la testa. Qui é dall'ingresso del corridoio, si vede il vecchio abbassamento che si abbasserà di più, praticamente poco sopra le porte delle camere, ma solo a partire da quei tubi sulla sinistra.
20190406_114955.jpeg
20190406_114955.jpeg (43.74 KiB) Visto 2494 volte
Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

Darei ragione a tuo marito. Potrebbe anche essere interessante questa differenza di altezze. L'unica cosa è che bisognerebbe giocare con colori e luci
Hai provato anche a chiedere consigli su houzz?
Perché questa è una cosa da interior design e io proprio non ti so aiutare

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
linda67
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8917
Iscritto il: 26 febbraio 2003, 18:08
Località: Milano

Re: Ce la faremo?

Messaggio da linda67 »

Più che una casa è una piazza d’armi, sarà uno spettacolo, metti le foto.
In che zona è?
Mamma di Alessandro 08/11/01 e Serena 24/09/04

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Vi metto qualche foto dell'avanzamento (si fa per dire) dei lavori. Si può scorgere il bagnetto che ora si affaccia sulla cameta.mia e la sua nuova predisposizione: a sinistra colonna lavatrice e asciugatrice, sempre a sinistra lavabo e sul fronte, sotto lo scaldabagno, lo spazio per il wc. 1uesta disposizione è stata dettata da pendenze di scarichi etc...se sapevo avrei eviitato di concepirlo.
Poi due foto sulla grande camera open di mio figlio. E infine il bagno nostro che prevederà una grande doccia sulla sinistra...Ma non si capisce bene.
Forse bisogna guardare le foto in sequenza contraria.
20190414_163043.jpeg
20190414_163043.jpeg (91.82 KiB) Visto 2354 volte
20190414_163015.jpeg
20190414_163015.jpeg (44.41 KiB) Visto 2354 volte
20190414_163024.jpeg
20190414_163024.jpeg (71.48 KiB) Visto 2354 volte
20190414_163102.jpeg
20190414_163102.jpeg (80.96 KiB) Visto 2354 volte
20190414_163050.jpeg
20190414_163050.jpeg (48.1 KiB) Visto 2354 volte
Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app



chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Ce la faremo?

Messaggio da chiccabum »

Mi piace un sacco quel parquet vintage a listellini.
Lo farai lucidare?
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Si certo lo faccio lamare tenendolo il più chiaro possibile...piu o meno tutta la casa ha quel parquet me ne devo fare una ragione...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”