Ce la faremo?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Si avete ragione il punto è che è fuori moda. Fa tanto anni 70. Però è molto più resistente di quello prefinito che mi propongono e anche esteticamente non andremmo a creare un effetto eccezionale. Per salire come grado estetico a mio avviso bisognerebbe optare su altri generi di parquet ma costano uno sproposito.
Zoccolino bianco, ci avevo già pensato, e porte bianche, perfetto.

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
pepe
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16962
Iscritto il: 14 novembre 2003, 19:07
Località: mammissima.Donnetta

Re: Ce la faremo?

Messaggio da pepe »

Ma veramente ora come ora gli anni 70 fanno molto moda nel design


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Segui BHI sui social
Facebook https://www.facebook.com/bhitrezzo/
Instagram https://www.instagram.com/bhitrezzo/

Info e ordini: bhitrezzo@gmail.com

mamma di un Sognatore e di un Guerriero.
Puffo Brontolone.

la Regina della stringata (cit. Larous)

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

pepe ha scritto:Ma veramente ora come ora gli anni 70 fanno molto moda nel design


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Ma quoto!

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Ce la faremo?

Messaggio da sabrutta »

Tienilo e tieni il tavolo, starà benissimo.

Sent from my SM-A750FN using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Ce la faremo?

Messaggio da sabrutta »

pepe ha scritto:Tienilo assolutamente

Io ho un marmo anni 60 in casa

Puoi capire quanto sia di moda.. ma che bello è !!

Non mi farei influenzare dal pavimento nella scelta dei mobili lo terrei come base neutra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Anche io in casa avevo pavimenti in marmo anni 60.
Li abbiamo sostituiti.. mia sorella invece li ha fatti levigare e sono bellissimi.

Sent from my SM-A750FN using Mammeonline mobile app


Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

pepe ha scritto:Ma veramente ora come ora gli anni 70 fanno molto moda nel design


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Allora siamo a cavallo!

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Ditemi se vi piace. Questi sarebbero i materiali con cui rivestiremmo il bagno (mio e del marito). Il bagno non è enorme, tireremo via la vasca e faremo una doccia grande da 160 delimitata dalle pareti, da un vetro in cristallo fisso, più corto di 1.60, in modo da creare l'entrata e da un muro che sarà costruito. Con i decori rivestiremmo una parete e mezza della doccia: il muro e mezza parete ( quella dove metteremo il miscelatore, di fronte all'entrata nella doccia). Poi li metteremo dietro i sanitari.
Non abbiamo tanto tempo per girare, questa è la soluzione che ci è piaciuta di più del posto dove ci ha portato il tipo della nostra ditta di ristrutturazione. Consigli? Per Il mobile del lavabo ricicliamo quello del nostro attuale bagno che è verde. Una tonalità di verde che si sposa benissimo.
20190316_112421.jpeg
20190316_112421.jpeg (65.05 KiB) Visto 2514 volte
20190316_112428.jpeg
20190316_112428.jpeg (114.37 KiB) Visto 2514 volte
20190316_112442.jpeg
20190316_112442.jpeg (108.36 KiB) Visto 2514 volte
Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
giullia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2717
Iscritto il: 20 marzo 2005, 16:20
Località: ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (oscar wilde)

Re: Ce la faremo?

Messaggio da giullia »

La doccia la rivestirei tutta per evitare problemi
I colori mi piacciono e credo che il verde ci starà molto bene, ravviva la base neutra


Sent from my SM-J415FN using Mammeonline mobile app


Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

giullia ha scritto:La doccia la rivestirei tutta per evitare problemi
I colori mi piacciono e credo che il verde ci starà molto bene, ravviva la base neutra


Sent from my SM-J415FN using Mammeonline mobile app
No ma non è che non vorremmo rivestire tutta la doccia. Pensavamo di usare i decori solo in due parti. In effetti le piastrelline che chiamo decori hanno una colorazione molto marcata rispetto alle piastrelle che metteremmo sulla parete. Forse non va bene per questo.
Comunque queste piastrelle non mi fanno impazzire, ma devo mediare col marito che invece è convinto. E la ditta che ci fa i lavori, per restare nei tempi e avere il massimo degli sconti, ci spinge a fare tutto in questo negozio.

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Ce la faremo?

Messaggio da taomarg »

I colori sono belli, forse io terrei solo quelle grandi senza i listellini.

Sent from my ONEPLUS A5010 using Mammeonline mobile app


Avatar utente
Vieli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6649
Iscritto il: 11 marzo 2006, 0:14

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Vieli »

Non ascoltare (solo) la ditta: guarda anche altri posti.
Quando ristrutturammo ci eravamo innamorati di un tipo di piastrella (che infatti abbiamo messo): da un negozio all'altro c'erano fino a 15 euro di differenza al metro quadro.
Alla fine poi abbiamo preso quasi tutto anche noi nello stesso negozio ma un paio di cose le abbiamo trovate a prezzo minore altrove e quindi abbiamo preso il materiale in due negozi diversi.
Sicuramente per la ditta è più semplice prendere tutto nello stesso posto (soprattutto se vicino alla loro sede o dove già vanno per prendere altre cose), ma se non c'è troppa distanza fra i posti e non ne sceglie 10... secondo me non ti faranno storie a prendere il materiale in 2 o 3 posti diversi.

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Però qualcuno di voi doveva avvisarmi che era una vara mazzata lo sgombero di casa. Immaginavo fosse impegnativo ma non così. Da paura. Per finire ho preso venerdì di ferie e con mio marito ci abbiamo dato sotto senza tregua per tutti i giorni e le serate del we.
Casa - ricicleria- box - cartoni. Un lavoro a cottimo. Con tutta la complicazione della separazione dei materiali per la ricicleria...ho sclerato più di una volta perché mio marito non transige: bisogna separare tutto. Lui separa anche la plastica dal carroccio del latte...Non so quanti lo fanno. Mercoledi è programnato il trasloco dei mobili e caroni nelka casa nuova, chiusi nelle stanza non coinvolte nella ristrutturazione. Giuro che d'ora in avanti voglio vivere come se da un momento all'altro dovessimo fare un trasloco, così prima di comprare o introdurre qualcosa in casa ci penso 1000 volte.
Minimalismo cosmico.
Oggi sono passata dalla casa nuova perché i vecchi prop. dovevano riprendersi le piante che gentilmente abbiamo acconsentito di tenere per una settimana( sono passate due). Mi sono inquietata. Sono strani, non riesco proprio ad entrare in sintonia. Per carita non è obbligatorio, ma era come se volessero dirmi qualcosa che non avevano il coraggio di dirmi. Ho chiesto come mai lo scarico del WC di un bagno non funziona e lei mi ha risposto che è al meglio delle sue possibilità. Da tempo sto pensando che i lavori li abbiano fatti loro stessi e oggi ho avuto quasi la conferma. Ho chiesto esplicitamente: chi vi ha fatto i lavori e lei ha risposto" non.mi ricordo il nome" ...4 anni fa? Mi pare strano. Così penso che ci siano più casini di quello che immaginavamo. Credo che si siano divertiti a fare da soli e poi la cosa gli è scoppiata di mano, e hanno deciso di vendere. Comunque finché è questo, non mi faccio grossi problemi. Siamo comunque contenti della scelta.


Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Ce la faremo?

Messaggio da guia26 »

Bello il parquet agila, tienilo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Prima domenica di tregua. Siamo a buon punto. Casa vecchia svuotata e rogitata. Lavori nella casa nuova iniziati da una settimana e per il momento molto più avanti di quanto mi aspettassi. Hanno già tirato giu pareti e murato porte, hanno fatto le tracce per l'impianto di condizionamento e il bagno da rifare è gia pronto per essere ricostruito. La lavanderia che voglio far diventare anche bagno con l'integrazione di un wc ( c'era precedetemente ai vecchi propr.) è il lavoro piu rognosetto perche ha comportato lo spostamento della porta ( era in cucina) verso una camera e per far entrare tutto ( lavatrice asciugatrice wc e lavabo profondo) bisogna studiare il progetto al millimetro. Questo spazietto, per quanto piccolo ha una finestra e originariamente era un bagno ( la casa aveva 3 bagni) ma loro lo avevano ridotto per far piu spazio alla cucina, tenendolo solo per la lavatrice. Vi allego la cartina della casa così magari vi vengono delle idee migliori delle mie. Le camere attigua in alto a sinistra saranno unificate aprendo un varco da 180 cm circa verso le finestre. Questa sarà a grande camera del figlio con il suo bagno da cui si accede direttamente. La porta della camera sarà quella di fronte all'altro bagno mentre l'altra è gia stata murata. Il suo bagno non è da rifare mentre il nostri quello di fronte, inizialmente volevamo tenerlo ma poi ci siamo decisi a cambiarlo. Togliamo la vasca x una doccia grande e il rivestimento sarà quello che vi ho già scritto.
Noi ci siamo trasferiti nella casa provvisoria da 1 settimana e ci troviamo molto bene. Oggi finalmente dovremmo rilassarci. Io pero sto accusando fisicamente, non sono affatto in forma, speriamo sia solo lo strapazzo.


Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Allegati
172735515-1.jpeg
172735515-1.jpeg (22.37 KiB) Visto 2362 volte

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

Non ho capito quali pareti della zona giorno avete buttato giù sinceramente.
Io non avrei modificato la lavanderia che mi sembra molto più funzionale affacciata in una cucina che in una camera

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”