Ce la faremo?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Ce la faremo?

Messaggio da guia26 »

Perché c’è tanto bello e buono qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Vabbè volete ridere?
Ora che siamo in mezzo agli scatoloni, che tutto è avviato per la nostra uscita di casa, con data del trasloco già fissata per il 27, è sparito l'acquirente. Era stato irremovibile sulla deadline di fine marzo, anche l'ultima volta che è venuto a fare sopraluogo con architetti vari. Anzi aveva detto che ha fretta di iniziare i lavori. A un certo punto gli ho fatto presente che noi saremo pronti e che aspettiamo di sapere la data del rogito di vendita. Risponde con un vago " vi farò sapere" e poi silenzio totale. Sono passati 10 giorni e non ha risposto nemmeno al gentile sollecito. Mio marito dice che devo stare calma, che avrà problemi a metter d'accordo banca e notaio, ma cavolo!! Mo dobbiamo rincorrere anche questo. Giuro che se l'atto slitta ad aprile per colpa sua, non mi tengo più. Abbiamo corso e fatto correre anche gli altri per rispettare questa sua esigenza di entrare a fine marzo...

Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
stefy65
Mod. forum dono di gameti
Mod. forum dono di gameti
Messaggi: 26842
Iscritto il: 6 febbraio 2003, 13:46
Località: ROMA - Il 14/4/2010 è nato Alessandro e il 23/01/2013 è nata Claudia!!!

Re: Ce la faremo?

Messaggio da stefy65 »

No vabbe ...
Cmq la compravendita è una cosa stressantissima ...

Sent from my SM-G930F using Mammeonline mobile app

Se una madre s'arrende un bambino non nascerà (R. Zero)
E io non mi sono arresa!!!

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Siamo finalmente diventati proprietari della casa nuova. A parte scoprire dal nome riportato sul contatore che originariamente fu la casa della famiglia di un mio caro amico che ho perso di vista, (che ho ricontattato per avere conferma e scherzare sulla coincidenza), l'impressione sulla casa ora vuota è stata opposta a quella che abbiamo avuto tutte le volte che l'abbiamo vista piena di mobili. I lavori che hanno fatto in questi pochi anni (loro avevano comprato dal mio amico) sono stati realizzati malissimo, non solo al risparmio ma da veri inesperti...ho il sospetto che per alcuni si sia cimentato il marito che non è del mestiere. Questa cosa è venuta alla luce proprio adesso che è senza mobilio. Ad esempio in cucina le piastrelle del pavimento non combaciano con quelle della parete ( c'è proprio un solco), in parte coperto dallo zoccolino o dai precedenti mobili, l'abbassamento in corridoio è storto e ci dicono non regolare, la doccia del bagno ( nuovo) non è ben isolata e bagna il muro della camera attigua... insomma un sacco di magagne. Però vi volevo chiedere un consiglio su una cosa per la quale non riusciamo a prendere una decisione. Il pavimento della parte giorno, salone e ingresso ( 45 mq) è un vecchio parquet industriale, che a me piace, ma putroppo è disposto a mosaico. All'inizio ho pensato di sostituirlo perché quei quadretti mi disturbano, rimpiccioliscono l'ambiente e li trovo impegnativi per l' arredamento. Certo i mobili precedenti non erano di nostro gusto e nemmeno lo zoccolino che avevano messo ( neanche tutto uguale), ma ora che non c'è niente, stiamo molto rivalutando questo parquet. Anche perché le proposte alternative di questi parquet in rovere prefinito, per non spendere degli spropositi, non ci fanno impazzire. Le camere sono anche con questo pavimento, ma sicuramente per questi ambienti lo lasceremo. Posso chiedere alle esperte cosa ne pensano oppure un consiglio?


Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
Iaia71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3104
Iscritto il: 27 giugno 2002, 19:37
Località: prov To; quasi donnetta 104; stordiclub 32; vpres ALLATTONE; Paolo 27/1/04* Giulia 27/10/06

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Iaia71 »

Bene! Proprio ieri volevo chiedere aggiornamenti!
Per le magagne non crucciarti...sistema quello che devi (doccia) e valuta il resto in termini di costo/beneficio...
Non mi ritengo Un esperta ma ti rispondo....io ho messo nella camera ricavata dal terrazzo un rovere prefinito ed è bello (ed è affiancato con una lama al corridoio con un rovere tradizionale). I vecchi palchetti rilucidati a me di norma piacciono ma non riesco a figurarmi questo mosaico che possa “disturbare”...io farei fare un bel rending per vedere effetto finale con i mobili che metterete...

In bocca al lupo per i lavori...vedrai che verrà bene!!!


Sent from my iPhone using Mammeonline

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

Senza foto è molto difficile ma io lo terrei senza ombra di dubbio.

Non capisco come possa disturbare l'arredamento

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marziolina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7395
Iscritto il: 5 giugno 2006, 12:14

Re: Ce la faremo?

Messaggio da marziolina »

Lo terrei. Un parquet vero per me è sempre più bello di uno finto.

Magari metti una foto così capiamo bene

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Per il momento ho solo questa foto del parquet. Magari più avanti posso farla meglio
20190311_171410.jpeg
20190311_171410.jpeg (48.96 KiB) Visto 528 volte
Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Avatar utente
marziolina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7395
Iscritto il: 5 giugno 2006, 12:14

Re: Ce la faremo?

Messaggio da marziolina »

Avevo intuito fosse così.
Io lo terrei.

Avatar utente
Judith
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 992
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 18:23

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Judith »

agila27 ha scritto:Per il momento ho solo questa foto del parquet. Magari più avanti posso farla meglio
20190311_171410.jpeg
Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app
Fallo lamare e lascialo. È bello!

Sent from my BLN-L21 using Mammeonline mobile app


Avatar utente
paglia67
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5374
Iscritto il: 16 febbraio 2004, 13:47

Re: Ce la faremo?

Messaggio da paglia67 »

Ho lo stesso parquet in camera da letto. L'ho fatto levigare (spero sia il termine giusto) ed è venuto uno spettacolo.

Anzi ti dirò che non ho mai avuto dubbi sul tenerlo o meno.

Sent from my ANE-LX1 using Mammeonline mobile app

I have a dream: that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self-evident, that all men are created equal"

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

È bellissimo!
Lascia senza ombra di dubbio

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Ce la faremo?

Messaggio da agila27 »

Ma grazie mi fido di voi !!! Mi sa che mi avete tolto dall'imbarazzo. Anche mio marito è del parere di tenerlo.
Siete sicure che non ci condizioni nell'arredamento? Alcuni mobili devo ancora comprarli. Ma come si combina con moderno o antico? Quei pochi che ho già sono stile etnico, in teck e abbiamo un tavolo rettangolare da pranzo nero moderno "di design", le sedie devo ancora prenderle.


Sent from my SM-G950F using Mammeonline mobile app


Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Ce la faremo?

Messaggio da Cristina2 »

Prova a contattare Lia se hai dei dubbi.
Io su questo non ti riesci ad aiutare

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8432
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Ce la faremo?

Messaggio da crucca »

Il parquet è bellissimo, tienilo assolutamente!
Se i mobili sono etnici secondo me potrebbero sposarsi bene, ma il tavolo nero è forse troppo scuro. Foto anche di quello?
crucca

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”