cucina: carta da parati o smalto?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: cucina: carta da parati o smalto?

Messaggio da raffa »

oggi in colorificio, preso lo smalto ad acqua per la cucina (ritorno IT) e la pittura per la figlia: soffitto bianco e pareti fiordaliso, ha fatto tutto lei, mi sento sollevata.
Arrivato il nuovo frigo, enorme (grande come quello a incasso ma mi sembra abbia + volume, manca lo zoccolino). Se le congiunzioni astrali ci seguono sabato viene il mobiliere, smonta colonna frigo e mettiamo il frigo nuovo (domani devo passarlo con acqua e aceto). Domani pome telefono alla nostra azienda rifiuti, di modo che sabato/lunedì vengano a prendersi il frigo vecchio. Non ho trovato il modo di regalarlo, anche se perfettamente funzionante è troppo datato.
In compenso ho regalato due borsoni ikea di libri della medie a un CPIA (scuola per gli adulti per prendere la licenza media), a me in negozio davano una miseria, lì sono in buone mani, sono molto felice :-).

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: cucina: carta da parati o smalto?

Messaggio da taomarg »

Raffa che bello, quando si inizia a rinnovare un po' casa e oltre a pitture e mobili si riordina, si svuota. Quel senso di nuovo inizio e leggerezza. Ok devo fissare con un'imbianchino, prima che mi sfugga l'estate di mano

Sent from my ONEPLUS A5010 using Mammeonline mobile app


Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: cucina: carta da parati o smalto?

Messaggio da raffa »

io è da anni (decenni) che non mi occupo più della casa, oggi butterò uno scaffale di quaderni/libri delle elementari (che magone, ai figli ho detto scegliete cinque cose ciascuno)

figlia sta facendo da sola fuori roba in camera sua, figlio vuole assistenza per camera sua, oggi non è giornata (oggi pome secondo esame gastroenterologico, da fare a digiuno, io pranzo alle 4 :-),il pranzo dei figli l'ho preparato ieri sera).

in passato una volta all'anno facevo pulizia grossa nell'armadio coi raccoglitori, ora è tempo immemorabile che accumulo carta, mi ci va una mezza giornata, ma voglio prendermela.

devo trovare una sistemazione per un po' di roba che era nel vano armadio sopra il frigo, che da domani non esiste più, e sgombrare uno scaffale in sgabuzzino in cui mettere la friggitrice

obbiettivo questo we è finire due progetti di lavoro a buon punto

sopra tutto, vorrei tempo per me, anche se devo ammettere che dopo tanto rimandare è bello occuparsi della casa e vedere come cambia

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: cucina: carta da parati o smalto?

Messaggio da taomarg »

occuparsi della casa è catartico e portatore di serenità. Fino a 3-4 anni fa lasciavo una settimana i figli a fine agosto in montagna e tornavo a casa. Riprendevo a lavorare lenta e soprattutto svuotavo, riordinavo, eliminavo. Così si iniziava l'anno (che per me "inizia" a settembre) con grande energia. Ora è un po' di anni che non riesco, mi ritaglio delle giornate qua e là ma non funziona, io devo proprio svuotare tutto e poi rimontare. Spero in questo fine agosto!

Sent from my ONEPLUS A5010 using Mammeonline mobile app


Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: cucina: carta da parati o smalto?

Messaggio da raffa »

siamo stati qualche giorno al mare, ieri il signor Pino ha ripreso con la cucina (così torno OT)
è un lavorone, ha tolto prima la plastica della carta da parati, poi la carta sotto, poi ha stuccato e dato un giro di bianco. stamattina sta dando lo smalto verdino: il colore è bellissimo ;-), scelto da lui e dai figli insieme (io sarei stata molto meno coraggiosa). sopra ci mette un "protettivo", di modo che sia ancora più lavabile.
rimangono ancora due locali da fare, ci sta dando una sistemata agli infissi: torno a casa, è casa mia, ma ci sto meglio :-).
dopo di che dovrei sistemare (essenzialmente buttare/regalare), spero anch'io di dopo ferragosto e poi con calma nei we successivi.

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: cucina: carta da parati o smalto?

Messaggio da raffa »

lun. + mart-. terza e ultima tappa del signor Pino.
è casa nostra, ma più bella :-)
gli ho chiesto se a settembre viene a farci il balcone, mi ha detto di sì: quando il dentro inizia a essere in ordine, si vede il fuori :-(
presa da sacro fuoco sto svuotando la scarpiera, le cose poco usate finiscono in sgabuzzino, hanno diritto a rimanere solo le scarpe effettivamente usate.
in realtà vorrei svuotare/ordinare molto, ma mi manca la condizione fisica, mi stanco in fretta. spero che dipenda dalle temperature + percentuale umidità ...

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”