Natale 2020 si fa quel che si può

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29225
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da Titti68 »

Qui non c’è l’albero, per ora non si fa e l’umore è nero che più nero non si può.
Su tutti i fronti. Non ne esco proprio.

Smilla, un grandissimo pat pat... da ragazza soffrivo spesso di cistite ed era una cosa bruttissima e invalidante. Mi raccomando stai riguardata e fai tutte le cure del caso, perché tende a tornare.

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da pepi98 »

Titti68 ha scritto:
12 dicembre 2020, 11:58
Qui non c’è l’albero, per ora non si fa e l’umore è nero che più nero non si può.
Su tutti i fronti. Non ne esco proprio.

Smilla, un grandissimo pat pat... da ragazza soffrivo spesso di cistite ed era una cosa bruttissima e invalidante. Mi raccomando stai riguardata e fai tutte le cure del caso, perché tende a tornare.
Forza Titti, che succede?

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da nanà »

che succede, Titti?
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da smilla »

Titti, grazie....ma tu perché sei così giù?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da taomarg »

@titti cosa c'è?
@smilla con la cistite stai lì tranquilla. Io da un lato sono una che si sforza troppo, è un mio problema. Nello stesso tempo quelle ore rubate di corsa a prendere pacchettini mi hanno rasserenato, voglio che sia tutto "come sempre", una cazzata forse. Oggi vado a ordinare per il 25, ovunque saremo, magari io nemmeno ci sono, ma almeno il nostro pranzo di antipasti goduriosi c'è.

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8429
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da crucca »

Titti :bacbac:
crucca

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da colombia67 »

Titti, cosa succede?

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da smilla »

taomarg ha scritto:@titti cosa c'è?
@smilla con la cistite stai lì tranquilla. Io da un lato sono una che si sforza troppo, è un mio problema. Nello stesso tempo quelle ore rubate di corsa a prendere pacchettini mi hanno rasserenato, voglio che sia tutto "come sempre", una cazzata forse. Oggi vado a ordinare per il 25, ovunque saremo, magari io nemmeno ci sono, ma almeno il nostro pranzo di antipasti goduriosi c'è.
Ti invidio questo lato e questa forza, io purtroppo sono l'opposto, molto molto negativa in situazioni come la tua credo non riuscirei nemmeno ad imbastire il pranzo normale quotidiano talmente sarei sopraffatta dal dolore e non va bene perché bisogna reagire, anche per chi ci sta accanto Mi fa paura questo mio lato così cupo, spero quando capiterà di trovare il tuo stesso coraggio.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da taomarg »

@smilla 😘😘
in effetti un po' sono fatta così, non cupa. Un po' mi sforzo. Di notte sono sveglia dalle tre e sono cupissima, faccio pensieri di ansia assoluta, sono sicura che non riuscirò (a gestire tutto "dopo" ad esempio. Con mia sorella è complesso, lei già ora vive prendendo Lexotan ogni 3x2 e soprattutto rifiutando la realtà, non vuole sapere dei medici e invece questo è un momento delicatissimo, bisogna essere sul pezzo. Non ha voluto sapere niente del resto, ma la mia famiglia ha una gestione complessa, di casa, di altre cose. Io sto anche facendo tutto l'iter con un avvocato per diventare amministratore di sostegno di mia madre, anche la sua gestione economica e del futuro non è semplice. E davvero non posso fare tutto io, che ho pure famiglia. Al momento lo faccio, ma non riuscirò poi).

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da sabrutta »

Forza Titti!!!
Ho fatto l'albero io.. un abbraccio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da smilla »

Le cose pratiche riuscirei ad affrontarle (medici, notaio, pratiche varie) è il lato 'festoso' che non avrei la forza di organizzare e festeggiare, mentre tu stai riuscendo a fare anche questo nonostante la sofferenza. Io sono un po' come tua sorella, se soffro divento una larva ed è un problema perché 'bisogna reagire. Devo lavorare su questo mio lato della personalità.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da colombia67 »

Smilla, penso che sia questione di carattere: ricordo che mio padre, quando la sua compagna stava male, se ne andava a visitare una mostra la domenica pomeriggio ed io, che stavo con lei in ospedale, non capivo come mio padre potesse avere la voglia di andare per mostre con l'amore della sua vita in ospedale e con pochi mesi di vita...
Pero' lui era così....ognuno e' fatto in maniera differente e questo lo capii da più grande (all'epoca avevo 30 anni ed ero troppo giovane per capire certe cose)

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da nanà »

io invece, nel caso del mio caro amico morto a gennaio, sono riuscita a gestire il quotidiano (compreso Capodanno... una tristezza brindare al nuovo anno con la vista di tutti i fuochi d'artificio e sapere che eravamo agli sgoccioli :( ma mi sono comportata in modo normale, diciamo )
Non sarei mai stata in grado di gestire le questioni burocratiche, in quello perdo proprio lucidità. Per fortuna non mi competevano. Anche quando è morto mio padre, con la scusa che ero in Francia, non ho gestito questo aspetto).
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29225
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da Titti68 »

Siete care
Niente, è un insieme di cose, va tutto un po’ di merda, niente di gravissimo, ma non c’è un fronte positivo, in questo momento, a casa e fuori.
La mia mamma poi sta proprio peggiorando, un deterioramento progressivo, un po’ vaneggia, quasi non cammina più, non vede più.
Sento tutta la fatica della situazione, generale e personale, addosso.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Natale 2020 si fa quel che si può

Messaggio da smilla »

Capisco, Titti. I periodi delle feste diventano particolarmente faticosi se ci sono dei problemi.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”