Dipingere le piastrelle

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Dipingere le piastrelle

Messaggio da agila27 »

Ho visto dei lavori ben fatti che mi hanno meravigliato. Anche nella casa di prima, hanno rinnovato i bagni (che erano nuovi) pittando le piastrelle, quelle su parete e pure a pavimento. Sto valutando di prendere in affitto una casa che abbiamo visto al mare ( un contratto lungo), ci piace molto ma ha la cucina e il bagno con delle piastrelle vecchie e orribili. Penso quindi che prima di ammobiliarla potrei dare una rinfrescata con un bel colore coprente per renderla più carina. Ma sarà un trattamento difficile? Ci vuole una professionalità specifica o può farlo chiunque?

Avatar utente
graziella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2937
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:34
Località: bergamo, mamma di Luca 85 e Elisa 99

Re: Dipingere le piastrelle

Messaggio da graziella »

Agila iscriviti a questo gruppo fb , autentico paint Italia/mobili per passione
https://www.mobiliperpassione.it/
Troverai sia idee che il materiale per farlo
Graziella, mamma di Luca 08/05/85 e Elisa 03/04/99:D

visitate il mio blog: http://sogni-e-desideri.blogspot.com[/color]

Avatar utente
giullia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2717
Iscritto il: 20 marzo 2005, 16:20
Località: ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (oscar wilde)

Re: Dipingere le piastrelle

Messaggio da giullia »

agila27 ha scritto:
6 aprile 2021, 21:59
Ho visto dei lavori ben fatti che mi hanno meravigliato. Anche nella casa di prima, hanno rinnovato i bagni (che erano nuovi) pittando le piastrelle, quelle su parete e pure a pavimento. Sto valutando di prendere in affitto una casa che abbiamo visto al mare ( un contratto lungo), ci piace molto ma ha la cucina e il bagno con delle piastrelle vecchie e orribili. Penso quindi che prima di ammobiliarla potrei dare una rinfrescata con un bel colore coprente per renderla più carina. Ma sarà un trattamento difficile? Ci vuole una professionalità specifica o può farlo chiunque?
Agila non è tanto darla la tinta , puoi darla tu senza problemi,conta il bagno inagibile per un tot se dai anche il pavimento, se ne hai uno solo ...ma toglierla nel caso
Chiarisci i tuoi intenti quando affitti, giusto per non ritrovarti nei casini quando lasci
Io avevo purtroppo fatto lo sbaglio con delle porte ed ero in affitto, quando ho lasciato la casa mi è costato caro, anche se erano molto meglio di prima

Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6465
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

Re: Dipingere le piastrelle

Messaggio da agila27 »

Hai ragione...Sto dando per scontato che sarebbero meglio anche per gli affittuari...In realtà sono bruttissime. Chiederò comunque.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Dipingere le piastrelle

Messaggio da taomarg »

ha ragione giullia, chiedi al padrone di casa per sicurezza, a volte anche se il risultato è migliore del preesistente rompono.
tecnicamente lo puoi fare anche tu, importante è pulire e sgrassare benissimo le piastrelle prima. io ho usato con risultati ottimi (sia mobili che piastrelle) https://www.ceranovecento.com/novecento ... tello.html
sono vernici opache fatte apposta in bei colori

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”