colore pareti

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38681
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: colore pareti

Messaggio da santabarbara »

i miei l'avevano in cucina (una cucina moderna) e stava benissimo.
La tenevano chiusa e sotto ci tenevano le pentole. Sul piano in alto appoggiavano cose

Io invece vorrei metterci le cose per gli aperitivi (che non faccio MAI, ma vorrei fare nella casa nuova :lol:) e tenerla aperta per un aperitivo inn piedi.. come ve la vedreste in quella sala?
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43954
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: colore pareti

Messaggio da colombia67 »

Ecco in taverna abbiamo tenuto una cassapanca di legno scuro (dentro abbiamo messo un sacco di cose insulse che però non volevamo buttare) che avevo a Parma nella casa in cui abitavo con mia mamma

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22505
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: colore pareti

Messaggio da Zonza »

santabarbara ha scritto:mi sa di anni 2010 con sto grigio ah ah!
Il grigio non mi dispiace, ma cercherei una tonalità che si porto verso l’azzurro freddo, il pervinca ma con una tonalità sempre molto fredda
Bella casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38681
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: colore pareti

Messaggio da santabarbara »

Zonza ha scritto:
24 marzo 2022, 20:53
santabarbara ha scritto:mi sa di anni 2010 con sto grigio ah ah!
Il grigio non mi dispiace, ma cercherei una tonalità che si porto verso l’azzurro freddo, il pervinca ma con una tonalità sempre molto fredda
Bella casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ci sitiamo indirizzando verso i colori delle palette di Tao.. Dei carta da zucchero chiari..
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
sfera
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2092
Iscritto il: 23 giugno 2004, 18:54

Re: colore pareti

Messaggio da sfera »

casa stupenda! io terrei proprio quella cucina cambiando le pareti! tanto a cambiarla sei sempre in tempo in futuro!
ma a proposito ma quanto diavolo costa far rifoderare un divano in pelle di due metri! mi hanno sparato un preventivo di 5.900 euro!

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19122
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: colore pareti

Messaggio da chiccabum »

sfera ha scritto:
25 marzo 2022, 15:31
casa stupenda! io terrei proprio quella cucina cambiando le pareti! tanto a cambiarla sei sempre in tempo in futuro!
ma a proposito ma quanto diavolo costa far rifoderare un divano in pelle di due metri! mi hanno sparato un preventivo di 5.900 euro!
a me per quello in cotone da 2,30 più di 2000 euro
:***: certo un bel divano ma chi li spende con due adolescenti ed un cane in casa
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

pulcina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7991
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:53
Località: ROMA - mamma di Arianna 2001

Re: colore pareti

Messaggio da pulcina »

Santa aggiornaci! :D

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38681
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: colore pareti

Messaggio da santabarbara »

Eh mi piacerebbe aggiornarvi ma l’atto è il 30 ottobre. Per ora abbiamo già pagato un terzo della casa ma per il resto Nada de Nada. Adesso il marito vuole che ripristino un orribile antibagno per rimetterla allo stato di fatto .so che è un obbligo di legge ma personalmente avrei aggiustato la piantina ( non so il termine tecnico) al catasto invece di rovinare l casa. Ma!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8492
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: colore pareti

Messaggio da crucca »

santabarbara ha scritto:
13 giugno 2022, 15:02
Eh mi piacerebbe aggiornarvi ma l’atto è il 30 ottobre. Per ora abbiamo già pagato un terzo della casa ma per il resto Nada de Nada. Adesso il marito vuole che ripristino un orribile antibagno per rimetterla allo stato di fatto .so che è un obbligo di legge ma personalmente avrei aggiustato la piantina ( non so il termine tecnico) al catasto invece di rovinare l casa. Ma!
non basta la variazione catastale, devi presentare una cila in sanatoria, dopo puoi fare la variazione. Trova un tecnico, può andar bene anche un geometra, e fatti fare un preventivo per Cila + variazione catastale. Poi fatti fare un preventivo da una impresa per ripristinate l'antibagno e valuta quale delle due soluzioni conviene
(se il bagno da su di una cucina non puoi evitare l'antibagno, per motivi sanitari ci devono essere due porte tra i due ambienti)
crucca

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38681
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: colore pareti

Messaggio da santabarbara »

No il Bagno da su un lungo corridoio con a lato delle camere . No cucina
Dobbiamo trovare un geometra in effetti .
Anche perché se no non convinco il
Marito che vuole
Farsi mettere l’antibagno dalla
Parte venditrice . Chissà che orrore
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38681
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: colore pareti

Messaggio da santabarbara »

Il bagno in questione è la porta in fondo. Immaginatevi che brutto mettere lì un antibagno .
Il
Marito vuole. Io posso accettare solo a patto di ricavarci delle armadiature
Allegati
E2D9BB95-5FDB-47CC-94C5-CE8EE4AA7924.jpeg
E2D9BB95-5FDB-47CC-94C5-CE8EE4AA7924.jpeg (111.16 KiB) Visto 273 volte
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19122
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: colore pareti

Messaggio da chiccabum »

1. ma perchè il marito si impone? non è casa tua tua ?
2. io feci un pagamento con due assegni, il secondo lo tenne la notaio e rilasciò solo dopo aver verificato che avessero completato il percorso indicato da Crucca. E per fortuna così ora sono conforme per il 110
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

pulcina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7991
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:53
Località: ROMA - mamma di Arianna 2001

Re: colore pareti

Messaggio da pulcina »

santabarbara ha scritto:
13 giugno 2022, 15:02
Eh mi piacerebbe aggiornarvi ma l’atto è il 30 ottobre. Per ora abbiamo già pagato un terzo della casa ma per il resto Nada de Nada. Adesso il marito vuole che ripristino un orribile antibagno per rimetterla allo stato di fatto .so che è un obbligo di legge ma personalmente avrei aggiustato la piantina ( non so il termine tecnico) al catasto invece di rovinare l casa. Ma!
i proprietari precedenti hanno smantellato l'antibagno per fare un unico bagno piu' grande? Ho capito bene? Sembra un bel lavoro doverlo ripristinare, fatto dalla parte venditrice poi rischi che non te lo facciano esattamente come lo vuoi tu.
Anche io lascerei tutto così.

pulcina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7991
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:53
Località: ROMA - mamma di Arianna 2001

Re: colore pareti

Messaggio da pulcina »

crucca ha scritto:
13 giugno 2022, 15:44
santabarbara ha scritto:
13 giugno 2022, 15:02
Eh mi piacerebbe aggiornarvi ma l’atto è il 30 ottobre. Per ora abbiamo già pagato un terzo della casa ma per il resto Nada de Nada. Adesso il marito vuole che ripristino un orribile antibagno per rimetterla allo stato di fatto .so che è un obbligo di legge ma personalmente avrei aggiustato la piantina ( non so il termine tecnico) al catasto invece di rovinare l casa. Ma!
non basta la variazione catastale, devi presentare una cila in sanatoria, dopo puoi fare la variazione. Trova un tecnico, può andar bene anche un geometra, e fatti fare un preventivo per Cila + variazione catastale. Poi fatti fare un preventivo da una impresa per ripristinate l'antibagno e valuta quale delle due soluzioni conviene
(se il bagno da su di una cucina non puoi evitare l'antibagno, per motivi sanitari ci devono essere due porte tra i due ambienti)
scusa ma i costi relativi CILA oppure al ripristino della situazione della piantina catastale non dovrebbero essere a carico del venditore?
Perchè santa dovrebbe farsi fare i preventivi?
Lei dovrebbe solo decidere quale situazione preferisce: bagno unico come è ora (e quindi il proprietario deve fare la CILA) o ripristino alla situazione della piantina catastale (quindi il proprietario dovrebbe ripristinare l'antibagno). Però non sono aggiornatissima sull'argomento.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38681
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: colore pareti

Messaggio da santabarbara »

chiccabum ha scritto:
13 giugno 2022, 16:07
1. ma perchè il marito si impone? non è casa tua tua ?
2. io feci un pagamento con due assegni, il secondo lo tenne la notaio e rilasciò solo dopo aver verificato che avessero completato il percorso indicato da Crucca. E per fortuna così ora sono conforme per il 110
la casa la paghiamo in due, intestata ad entrambi.
dirò al marito quello che ha detto crucca.
ma non dovrebbero semplciemente farlo prima di arrivare all'atto. ? E' al 30 ottobre, hanno tutto il tempo per farlo.
Pulcina a noi risulta che paghino I venditri tanto che il marito il ripristino lo ha fatto scrivere nel compromesso :giu: :giu: :giu: :2gunfire: :2gunfire:
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”