Casetta marittima

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6632
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Re: Casetta marittima

Messaggio da mobydick »

Approvo azzurro avio oppure un blu che ho scelto per una parete del mio salotto e della mia camera da letto che però non so come definire: non è scurissimo, non c’entra nulla con il blu china, è più caldo del solito blu navy, come se avesse una puntina di verde al suo interno, ma non è ottanio. Purtroppo se provo a fotografarlo il cellulare lo altera. Sta benissimo col color senape e meravigliosamente con i mobili in legno scuro.

Poi quel blu, ma anche il blu avio, sta benissimo col rosa cipria, che a me in generale sembra un po’ lezioso, ma fa tanto ligure! (Ho uno zio che ha una casetta in collina nel Golfo del Tigullio di quelle che dicevamo sul rosa cipria con i trompe l’oeil con una vista strepitosa su Portofino, che è sempre stata il regno di noi nipoti - senza zii, ovviamente - specialmente negli anni dell’università e successivi, e quel colore mi riporta a periodi e ricordi bellissimi e molto spensierati)
Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8510
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Casetta marittima

Messaggio da crucca »

Moby, la vedi qui la sfumatura di cui parli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
crucca
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38734
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Casetta marittima

Messaggio da santabarbara »

Elly 2 ha scritto: 18 dicembre 2022, 10:41
Alchemilla ha scritto: 17 dicembre 2022, 20:33 Anche secondo me il pavimento non è male, ti consente di giocare con i colori nell'arredamento. Tutto sommato chiuderei solo la seconda camera, Ely
Ah le piastrelle della cucina le cambierei 😀
Aspetta che agevolo una vista da vicino delle piastrelle della cucina perché meritano :aris :

Immagine
Più che altro sono state pure posate ad cazzum 😂


Elly casa tua mi piace un sacco. Avio è un colore che mi piace .
Io amo i colori , ho scelto io i colori dell’ufficio di mio marito è le amiche mi chiedono sempre per i colori. Non ho senso artistico e non so disegnare ma sui colori e gli abbinamenti sono un asso

In casa mia ho usato 4 colori e il risultato è stato più che soddisfacente mi fanno tutti i complimenti . Ora vivendoci avrei schiarito un po’ e usato proprio tonalità avio.
Però ho osato arredamento e quadri tra l’ottanio e il turchese e sono straordinariamente contenta
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38734
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Casetta marittima

Messaggio da santabarbara »

crucca ha scritto: 20 dicembre 2022, 1:21 Moby, la vedi qui la sfumatura di cui parli?
Casa mia ha le tonalità dell’ultima fila, abbinato a panna e Tortora e grigi caldi
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38734
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Casetta marittima

Messaggio da santabarbara »

Elly 2 ha scritto: 18 dicembre 2022, 19:37 Grazie ragazze! Il fatto che sia già ristrutturata è un grosso sollievo, più che altro a livello logistico.
Il pavimento l'avrei preferito beige, io sono per le tonalità calde e neutre.
A tal proposito vi posto una palette che mi piacerebbe usare:

Immagine

Mi piacerebbe usare i toni del verde salvia, senape, legno scuro o mielato, per scaldare quel pavimento grigio.
La palette mi piace moltissimo ed è attuale . Avrei abbinato al posto del senape anche un rosa antico o un arancio chiaro chiaro ma caldo .
Se proprio volessi fare la precisina li trovo colori meravigliosi a Milano o in montagna , meno al mare .. ma ripeto, molto bello
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38734
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Casetta marittima

Messaggio da santabarbara »

Scusa, ho visto che l’arancio chiaro chiaro che mi immaginavo c’è già’!! 😍 che coincidenza . Perfetto
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Avatar utente
letty
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4339
Iscritto il: 14 luglio 2003, 8:06

Re: Casetta marittima

Messaggio da letty »

Elly, la casa è bellissima e le modifiche che intendi fare la valorizzano ulteriormente!
Il pavimento a me piace; se fosse invece possibile coprire in qualche modo quelle della cucina...
Quanto ai colori, la tua palette sarebbe da vedere in qualche render. Al mare mi ispirerebbe di più una palette con l'avio, però è da vedere.
Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1971
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: Casetta marittima

Messaggio da Clizia »

Che bella!
La casa al mare dove trascorrere la vecchiaia è il mio sogno, chissà se riuscirò mai a realizzarlo.

Sono curiosa di vedere la palette con i toni del blu, che sono i miei preferiti.
(E quando vi sento parlare di tinte calde e fredde assumo l'espressione della mucca che guarda il treno :aris )
Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6632
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Re: Casetta marittima

Messaggio da mobydick »

crucca ha scritto: 20 dicembre 2022, 1:21 Moby, la vedi qui la sfumatura di cui parli?
No, perché è una via di mezzo tra il Pantone 301c e il 3015c ma è più scuro (senza tuttavia essere troppo scuro).

Assomiglia al blu della boiserie in questa foto presa da Pinterest (ma è un pizzico meno freddo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1515
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Casetta marittima

Messaggio da Elly 2 »

.
Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1515
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Casetta marittima

Messaggio da Elly 2 »

.
Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1515
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Casetta marittima

Messaggio da Elly 2 »

.
Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1515
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Casetta marittima

Messaggio da Elly 2 »

.
Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1515
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Casetta marittima

Messaggio da Elly 2 »

.
Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7028
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Re: Casetta marittima

Messaggio da Sancri »

Elly la tua casa mi piace un sacco anche a me :love
Appena scendo giù vi faccio qualche foto della mia casetta senza terrazzo ma in compenso a 100mt dalla spiaggia dal porto dal borgo e 30mt dalla stazione... Ergo la macchina non si usa....
L'essenziale è invisibile all'occhio (Antoine de Saint-Exupéry)

Se vuoi andare veloce,vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme (Proverbio Africano)
Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”