Spirale

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Perla
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 384
Iscritto il: 9 gennaio 2003, 16:15
Località: Sudamericana in Italia. Mamma di Giulio 27 aprile 2003

Spirale

Messaggio da Perla »

Qualcuna di vuoi ha la spirale? come si trova?
L'ho messa 5 mesi fa e mi trovo malissimo! Venerdì vado a toglierla perchè sono 5 mesi che praticamente ho sempre il ciclo :***:
Ci tenevo tanto a questa spirale con progestinico che si chiama Mirena, avrebbe dovuto essere una spirale curativa per i miei problemi di ciclo lungo, invece peggio di così non poteva andare :(

Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13888
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Spirale

Messaggio da Redsun »

posso chiederti quanto l'hai pagata?
Io ce l'ho da un anno e mezzo, non mi trovo male, anche se il ciclo si è allungato a dismisura ed è diventato molto, molto abbondante.
Però adesso sto prendendo la pillola per una ciste ad un ovaio e devo dire che la pillola è pure peggio, ok so esattamente quando avrò il ciclo, ma il senso di gonfiore e dover prendere la pastiglia tutte le sere sono proprio fastidiosi

Perla
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 384
Iscritto il: 9 gennaio 2003, 16:15
Località: Sudamericana in Italia. Mamma di Giulio 27 aprile 2003

Spirale

Messaggio da Perla »

L'ho pagata 175 euro più 100 di inserimento! Non ho capito hai la spirale e prendi anche la pillola?
Perla

aletonda
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 318
Iscritto il: 18 febbraio 2004, 10:09
Contatta:

Spirale

Messaggio da aletonda »

io l'ho tolta e rimessa 2 giorni fa.quella basic ,solo rame.ancora non l'ho 'testata' ma a parte il 1' giorno fastidio non ne da

glicine
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 maggio 2002, 10:43
Località: Genova - mamma di Federico 30/03/03 e Livia 17/04/08

Spirale

Messaggio da glicine »

io ne ho usata una base al rame e non ho avuto cicli lunghissimi. strano pensavo che questa mirena riducesse il flusso.
Elisa

Avatar utente
rubia
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 766
Iscritto il: 20 febbraio 2003, 10:07
Località: Mallorca - Tessera Cac n. 119
Contatta:

Messaggio da rubia »

io ho una multiload (solo rame) da più di un annetto e mi trovo bene...all'inizio il ciclo si era "accorciato" (dai 21 ai 24 giorni invece di 28/29) ma negli ultimi mesi è tronato di 28 giorni per fortuna...boh vediamo se rimane cosi' :lol:

Avatar utente
Agosto76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 gennaio 2004, 18:31

Messaggio da Agosto76 »

rubia ha scritto:io ho una multiload (solo rame) da più di un annetto e mi trovo bene...all'inizio il ciclo si era "accorciato" (dai 21 ai 24 giorni invece di 28/29) ma negli ultimi mesi è tronato di 28 giorni per fortuna...boh vediamo se rimane cosi' :lol:
anche io ho la multiload da 2 mesie mi trovo bene
il ciclo mi viene circa ogni 30 giorni, ovviamente è un pò più abbondante ma mi è durato solo 6 giorni
La spirale mirena ce l'ha anche Masci@ e si trova benissimo!

Avatar utente
matianna
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 febbraio 2004, 22:18
Località: Brugherio (caput mundi)

Messaggio da matianna »

Eccomi... fresca fresca (proprio venerdi!) di reinserimento...

Ho messo la NOVA T 380 (ugale al vecchio modello che avevo, mi sembra di parlare di automobili scusate... :D :D )

Mi sono trovata da dio, cicli un po' piu' lunghi ma nulla di che, l'unica cosa fastidiosa il dolore nel periodo dell'ovulazione...

Pagato 130 euro compreso ecografia e controllo seno (privatamente)... una sciocchezza se pensate che quella prima la ginecologa da cui andavo me l'aveva fatta pagare € 250 senza eco....

siso
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1335
Iscritto il: 7 aprile 2003, 15:54
Località: ex donnetta neo facciadakulo

Messaggio da siso »

anche io ho la NOVA T dal febbraio 2005 e mi trovo benissimo.

Il ciclo è diventato piu' abbondante ma prima il mio era veramente scarso.

perla che intendi per ciclo lungo? un intervallo di piu' di 30 gg tra un ciclo e l'altro o la durata del flusso?

no perchè secondo me la spirale non è proprio adatta a chi ha lungo sanguinamento o forti dolori mestruali
Francy
siso

Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Messaggio da LELOPA »

proprio la scorsa sett il mio gine me la ha fortemente sconsigliata(parlavamo di mirena) dicendo che spesso crea mestruazioni ogni 2 /3 mesi e anche scarse. mi diceva che x una ansiosa come me non vedere il sangue x tutto quel tempo sarebbe pesante(in effetti..)
e invece quì leggo di continui spotting....non ci capisco più nulla:S
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa

Avatar utente
matianna
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 febbraio 2004, 22:18
Località: Brugherio (caput mundi)

Messaggio da matianna »

LELOPA ha scritto:proprio la scorsa sett il mio gine me la ha fortemente sconsigliata(parlavamo di mirena) dicendo che spesso crea mestruazioni ogni 2 /3 mesi e anche scarse. mi diceva che x una ansiosa come me non vedere il sangue x tutto quel tempo sarebbe pesante(in effetti..)
e invece quì leggo di continui spotting....non ci capisco più nulla:S

Leolopa, mirena l'avevano sconsigliata anche a me....

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Messaggio da iaia77 »

Il mio gine mi ha detto che è più sicura (quella normale senza ormoni) dopo i 35 anni ...anche a voi risulta?

Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Messaggio da LELOPA »

matianna a te perchèl'hanno sconsigliata? io davvero non ne posso più di cambiar pillola alla ricerac diq uela che sopporto....adesso l'idea di tentare sta yasminelle mi mette l'ansia di tornare gonfa e con la cellulite....mi sono app sgonfiata ecco....però mi serve anche come contraccettivo...uff...
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa

Avatar utente
matianna
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 febbraio 2004, 22:18
Località: Brugherio (caput mundi)

Messaggio da matianna »

Leolpopa il mio gine non mi aveva detto che Mirena non era sufficientemente testata ma ti parlo anche di 5 anni fa.....

Avatar utente
gioga
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1143
Iscritto il: 18 giugno 2003, 23:34
Località: mamma di Gioele(95)Gaia(99) Dai diamanti non nasce niente...

Messaggio da gioga »

io ho quella in rame,ma non ricordo il nome :?

a parte qualche dolorino e spotting in periodo di ovulazione,sto da Dio.
Questa volta ce la farò!! Immagine

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”