Spirale

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
gioga
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1143
Iscritto il: 18 giugno 2003, 23:34
Località: mamma di Gioele(95)Gaia(99) Dai diamanti non nasce niente...

Messaggio da gioga »

paola_uk ha scritto:
Sto pensando seriamente di toglierla, se non avessi così paura di aver male lo farei anche domani. :?
male a toglierla intendi??

a me l'ha tolta il mese scorso : ero lì tranquilla con le gambone aperte per il pap test..
e voilà la gine mi dice :eccola qui 8O

Avatar utente
paola_uk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8790
Iscritto il: 20 settembre 2008, 20:46
Località: "Do or do not. There is no try" (Yoda)
Contatta:

Messaggio da paola_uk »

gioga ha scritto:
paola_uk ha scritto:
Sto pensando seriamente di toglierla, se non avessi così paura di aver male lo farei anche domani. :?
male a toglierla intendi??

a me l'ha tolta il mese scorso : ero lì tranquilla con le gambone aperte per il pap test..
e voilà la gine mi dice :eccola qui 8O
Non sono tranquilla.
Io non ho mai avuto bambini, quindi ho un utero stretto stretto.

Quando chiesi a mia madre: "ma fa male mettere la spirale?" Lei mi disse: "ma no, vai tranquilla, non senti nulla. Solo a toglierla io ho avuto un po' di fastidio".

Peccato che mia madre avesse avuto già 3 figli quando mise la prima spirale. Io ho avuto un male cane a metterla (il gine mi aveva avvisato ma memore delle parole di mia madre mi dicevo che forse si sbagliava). Quindi, se ho avuto così male a metterla... cosa sarà quel "fastidio" di cui mi parlò mia madre?!

Va beh, oggi ho fatto gli esami del sangue, mercoledì ho i risultati e il doctor mi dirà se ci sono problemi per questo ciclo quasi infinito... :***:


(PS: comunque grazie. Mi hai risollevato un po' :) )

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Spirale

Messaggio da iaia77 »

Io l'ho inserita ad ottobre 2008 e subito non ho avuto problemi. Solo durano un po' di più e sono più abbondanti. Ma il ciclo negli ultimi mesi si sta accorciando sempre di più e questo non mi sembra normale...voi cosa ne dite ? Da 30/32 gg è passato a 24/26 gg !!! Mi sa che dovrò fare un controllo ...
Uffi !!
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13888
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Re: Spirale

Messaggio da Redsun »

io ho sempre avuto il ciclo corto, sui 24 giorni e con la spirale si sono mantenuti più o meno così, però sono aumentati moltissimo i giorni delle mestruazioni, da 3 a 8, con due giorni abbondantissimi. Però non vedo alternative visto che il gine non ha voluto mettermi quella medicata e la pillola non la voglio/posso prendere.

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Spirale

Messaggio da iaia77 »

Ho fissato un appuntamento per sabato prossimo. Oltre al problema della durata del ciclo, ho avuto diversi disturbi intestinali e da ex endometriosica questa cosa non mi piace per niente ...
Speriamo bene!
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Spirale

Messaggio da iaia77 »

Aggiorno, dopo la visita. Tutto ok solo che ha detto che avere un ciclo di 7 gg abbondante ogni 24 gg è troppo!! Non va bene sanguinare così tanto e la colpa è della spirale.
Per i prossimi 2 cicli devo provare il Tranex (un anti emoraggico) e poi vedremo. Se no rischio di doverla togliere ...
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
natalia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12303
Iscritto il: 14 giugno 2003, 15:44
Località: mamma di un piccolo principe

Re: Spirale

Messaggio da natalia »

sono 7 anni che uso la spirale, i cicli sono da sempre di circa 30-32 giorni, negli ultimi anni sono diventati addirittura piu scarsi, comunque da sempre ho dei cicli piuttosto scarsi
Immagine

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Spirale

Messaggio da iaia77 »

Col Tranex è andata molto meglio (a parte che mi sono venute dopo 30 gg ...chissà perchè?!). Sono durate solo 5 gg di cui i primi 2/3 un po' abbondanti.
Anche il prossimo mese farò questa cura ma poi ? Se tornano come prima ? Io sto serimanete pensando di toglierla :-(
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Spirale

Messaggio da iaia77 »

Aggiorno nuovamente: mi sa che sono arrivata al capolinea con la mia spirale :-(. Infatti ho deciso di toglierla.
Alle più esperte chiedo si deve togliere con il ciclo ?
Paola e a te come va ?
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
5lazzari
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1547
Iscritto il: 4 novembre 2007, 22:00
Località: Di rado va come ci aspettiamo che vada. Per la precisione, mai. Charles Bukowski

Re: Spirale

Messaggio da 5lazzari »

Io ce l'ho da un annetto...è andato tutto bene...anche se sono aumentate di qualche giorno e più abbondanti..però sempre perfetta di 28 giorni...

Lunedì mi sono iniziate macchie rosate quando faccio la pipì...insieme ad una influenza intestinale con dolori addominali fortissimi, vomito e diarrea...e sono aumentate le perdite...sono a metà ciclo e spotting intramestruali con la spirale non ne ho mai avuti---dite che mi devo preoccupare?

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Spirale

Messaggio da iaia77 »

Il mio gine mi ha detto che la spirale è sempre un corpo estraneo e quindi qualche perdita leggera è normalissima. Io ho notato che mi capita durante l'ovulazione e anche dopo i rapporti. Ma sono cmq leggerissime (me ne accorgo quando mi pulisco con la carta).
Invece ho scoperto che il mio problema è intestinale quindi per ora la mia spirale è ancora lì :-)
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

beatrice71
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7508
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:18

Re: Spirale

Messaggio da beatrice71 »

Spero che mi leggete.
Ho una domanda io la metto il mese prossimo in quanto devo aspettare il risultato del pap test.

la domanda è:
avete detto che sono diventate più lunghe e più abbondanti di quanto?nel senso adesso mi durano 2 0 3 giorni e potrei benissimo usare 1 assorbente al giorno, poi..............? grazie a proposito metto quella in rame.

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Spirale

Messaggio da iaia77 »

Le mie adesso durano 7 giorni, prima erano più 5/6.
Un solo giorno del ciclo sono davvero molto abbondanti, poi tornano normali.
Però è tutto molto soggettivo.
Io quest'anno la dovrò togliere (sono ormai 5 anni) e sono indecisa se rimetterla subito oppure vedere come va senza....
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

beatrice71
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7508
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:18

Re: Spirale

Messaggio da beatrice71 »

grazie.

beatrice71
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7508
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:18

Re:

Messaggio da beatrice71 »

natalia ha scritto:anch'io uso la nova T 380, gia la seconda, mi trovo benissimo, cicli regolari e piuttosto scarsi
Ho inserito ieri sera proprio questa spirale, la gine mi ha rassicurato, con me c'era anche mio marito.

Oggi ho un po di paura , dovevo andare al bagno avevo una paura folle che la perdessi.

Adesso aspetto il primo ciclo poi passo in ospedale quando è di turno che controlliamo come va.

spero di avere i cicli come i tuoi.

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”