mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
era
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 589
Iscritto il: 7 gennaio 2005, 21:57

mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da era »

Fino a poco tempo fa non ne conoscevo l'esistenza, poi qualcuno ne ha parlato nelle donnette in un post sugli assorbenti e mi sono incuriosita.
L'ho acquistata ieri sera, bollita e usata subito per la notte.
Ragazze per la prima volta mi sento veramente a posto, pulita, senza timori di perdite, sudore, irritazione... una meraviglia!
Unico neo, se così si può dire, è talmente comoda che rischi di dimenticarti di averla.
Grazie 1000!!!!

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da skiver »

non credo che mi avrà mai, in ufficio non saprei come lavarla (nel bagno c'è solo il water, il lavandino è fuori)
e poi da quando uso il nuvaring il ciclo è quasi intesistente.
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Messaggio da martamaria »

Anche se in qualche situazione non è l'ideale comunque questo non la rende meno valida. Per la notte è assolutamente perfetta. Poi a volte si può alternare con gli OB, per esempio in spiaggia o al lavoro. E comunque solo nel giorni di ciclo più forte perchè per gli altri si tiene anche 10 ore senza problemi.

Avatar utente
era
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 589
Iscritto il: 7 gennaio 2005, 21:57

Messaggio da era »

Martamaria sai che pensavo il contrario? Cioè io in spiaggia sono a disagio con il tampone, con la mooncup invece pensavo di poter fare anche il bagno. E mi sembra più valida proprio quando il ciclo è abbondante perchè non rischi perdite extra (prima mettevo tampax + assorbente :oops: ) mentre l'ultimo giorno è sufficiente un salvaslip. Comunque sia è una bella invenzione.

Skiver, anch'io al lavoro ho il lavabo nell'antibagno, pensavo che potrei organizzarmi con la bottiglietta d'acqua.

Avatar utente
mamfra75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1033
Iscritto il: 4 luglio 2004, 16:23
Località: Mamma di due tesori e di una stella che li veglia da lassù! Pg17 fivettare.1pdc da trimamma Michilla

Messaggio da mamfra75 »

:***: a me è arrivata qc gg fa, l'ho bollita ieri e l'ho voluta provare...ho preso quella consigliata a chi ha + di 30anni e già avuto un parto ma :***: mi fa male!
La sento dura e rigida e faccio fatica a farla entrare!!! :***:
Avro micca sbagliato misura? Possibile?
Come posso fare? :giu:

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Messaggio da Minnie »

La sento dura e rigida e faccio fatica a farla entrare!!!
mi sembra strano....:grat: il silicone è morbido. L'hai bagnata con un po' d'acqua e piegata prima di inserirla?



prova a vedere qui:

http://femchoices.blogspot.com/2005/07/ ... l-cup.html


Ti fa male il gambo? Io l'ho tagliato tutto, tanto non serve per toglierla. Anzi. Se tiri per il gambo rischi di sentire male. Bisogna prenderla con due dita, schiacciare un pochino in modo da eliminare il vuoto e poi si può togliere. Quindi se già l'ho afferrata con le dita il gambo non mi serve più.
A proposito di estrazione: piccola informazione tecnica (mi è capitato). Se il "canale parallelo" (ultimo tratto di intestino) è "occupato" (cacca che spinge...:lol:) è probabile che la mooncup risalga un pochino e quindi non riuscite a toglierla. Niente panico. Prima fate la cacca :mrgreen: e poi togliete la mooncup che sarà subito ridiscesa al suo posto.

Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

Messaggio da 3stelle »

Io mi sa che devo prenderla...
Gli assorbenti mi irritano troppo...
Penso che se mi ci troverò bene sarà la mia manna dal cielo!
Da maggio 2006, quando ho avuto un intervento di 4 ore per aderenze, e mi hanno fatto infiltrazioni di cortisone, tutti i tipi di assorbenti mi irritano troppo, alla fine del ciclo non posso nemmeno stare seduta...
Che faccio, la prendo?
Ho 29 anni e 3 cesarei, quale devo scegliere?
AIUTATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)

Avatar utente
mamfra75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1033
Iscritto il: 4 luglio 2004, 16:23
Località: Mamma di due tesori e di una stella che li veglia da lassù! Pg17 fivettare.1pdc da trimamma Michilla

Messaggio da mamfra75 »

Adesso riproverò bagnandola, ma ho proprio la sensazione sgradevole dell'ingombro :( non è il gambo. Grazie.
Per mary peppe: secondo me ti vuole la piccola.

Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

Messaggio da 3stelle »

Bene, anche questo ciclo è finito, maledetti assorbenti...!!!
Allora mi confermate la piccola???
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)

Avatar utente
era
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 589
Iscritto il: 7 gennaio 2005, 21:57

Messaggio da era »

Mah, il limite è 30 anni o l'aver partorito, se la prendi piccola potresti doverla cambiare a breve... non saprei... prova a scrivere agli importatori, sul sito labottegadellaluna dovresti trovare i contatti.

ps hai ricevuto la mia busta con i punti?

SMMo71
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2010, 17:09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da SMMo71 »

Un grazie Mooncup anche da parte mia!

Scusate se ho riportato a galla questo vecchio post ma questa invenzione ha cambiato la mia vita in positivo....

Saluti a tutte!

Avatar utente
emmah
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 agosto 2010, 17:22

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da emmah »

ma solo io non riesco ad usarla? :***:
comprata ormai sei mesi fa, ogni mese cerco di usarla ma non ce la faccio. non ho nessun problema con i tamponi interni ma la mooncup mi sembra durissima ed enorme anche piegandola.
ho 38 anni quindi ho preso la misura 2, forse conviene provare con la più piccola?

SMMo71
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2010, 17:09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da SMMo71 »

Forse, io ho avuto 4 parti e la grande è perfetta!

Spero al più presto per te che ti fai coraggio e la provi...vedrai un altro mondo!

Ciao emmah!

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da Minnie »

ho 38 anni quindi ho preso la misura 2, forse conviene provare con la più piccola?
Io ho 43 anni, un solo parto. Uso da 4 anni, quindi da quando avevo la tua età, la misura grande la B. Comodissima. Io ho tagliato tutto il gambo altrimenti mi "gratta" le mucose e la bagno con acqua prima di inserirla così scivola bene. Sembra grande ma poi una volta dentro è perfetta perchè la forma a "tazzina" le permette di aderire bene alle pareti vaginali impedendo al flusso di uscire fuori.

Avatar utente
mamistella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3982
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:56
Località: Mamma di Sofia 14.03.05/Chicago e ora Zurigo

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da mamistella »

Questo topic mi interessa moltissimo. Io ho un ciclo molto molto abbondante, tanto che ho problemi seri di ferritina e devo fare infusioni. Il problema e' che ho diversi, ma piccoli fibromi che mi fanno sanguinare moltissimo. Adesso scusate i dettagli, ma io ho anche molte perdite sotto forma di coaguli: la mooncup e' adatta a questo tipo di perdite?
Il mio gine mi ha consigliato l'isterectomia parziale (solo utero), ma io non me la sento di fare questa operazione. Ho 46 anni e mezzo e spero che la menopausa arrivi subito.

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”