mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
Sitcha
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 giugno 2006, 17:10

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da Sitcha »

Ma quando la inserisci pieghi la parte superiore del bordo in modo che diventi a "U"?
La posizioni tenendola diagonalmente?
Hai provato a cambiare posizione di inserimento? A me per esempio riesce meglio inserirlo stando a sedere sul bidet.
Oppure , non è che hai bisogno di una misura differente ed è per questo che ti "scende"?
Non voglio essere noiosa, voglio cercare dov'è il tuo problema, perchè io sinceramente fin dalla prima volta non ho avuto problemi...
Che manna la moocup, mi trovo benissimo!
Spesso mi dimentico perfino di avere le mestruazioni!

Avatar utente
diddlina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 novembre 2006, 13:18
Località: Martina 23/08/03, un angioletto 15/10/08 Matteo 28/07/09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da diddlina »

credimi in vari anni che ce l'ho le ho provate tutte le cose che hai detto, in tutti e 2 i modi di piegarla... niente da fare. ho 39 anni e 2 parti vaginali eh ho la misura grande

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da Minnie »

diddlina ha scritto:allora io ce l'ho da anni ormai ma non c'è niente da fare. Provo e riprovo quasi ad ogni ciclo ma la posso usare solo in casa. Praticamente tempo max 30 minuti e scende. Si sposta in basso e mi fa male per cui devo andare in bagno, ritorglierla e riposizionarla. Probabilmente non riesco a farla salire abbastanza e poi mi sembra che non si apra mai perfettamente e quindi probabilmente non crea il sotto vuoto. Infatti se ci giro intorno col dito non la sento perfettamente rotonda, ma non riesco in nessun modo a metterla bene... e con gli assorbenti interni non ho problemi. Uff!!!
Sicuramente non la apri bene. Dopo averla inserita prova a farla girare su se' stessa come se avvitassi una lampadina. Vedrai che si apre e non ti scende piu'.

Avatar utente
diddlina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 novembre 2006, 13:18
Località: Martina 23/08/03, un angioletto 15/10/08 Matteo 28/07/09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da diddlina »

ok oggi ci provo e vi faccio sapere!

glicine
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 maggio 2002, 10:43
Località: Genova - mamma di Federico 30/03/03 e Livia 17/04/08

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da glicine »

oggi è arrivata la mia prima coppetta, una ladycup. mia figlia quando l'ha vista così colorata la voleva assolutamente per sè.
è estremamente morbida e flessibile, pensate che è arrivata dentro una busta imbottita! mi aspettavo una scatola...
rispetto a come la immaginavo dopo aver visto i video su youtube mi è sembrata più piccola.
metterla è un attimo, solo non riesco a capire come farla girare su sè stessa per farla aprire bene, così mi rimane il dubbio che non sia bene aperta.. vedremo con la pratica...
Elisa

Avatar utente
lucky
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 240
Iscritto il: 23 giugno 2003, 18:16
Località: mamma di Sofia 5/4/04 Teresa 19/9/07 e Emanuele 11/6/09 CMTP n.10 C.A.I. n.39

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da lucky »

Comprata e provata anch'io! A leggervi mi avevate già convinto, ma a provarla sul serio si capisce la comodità. Messa per la notte e nessun problema... ma durante la notte (agitata per via del piccolo) mi sono sognata di sangue ovunque!!! ahahahah

Provatela dubbiose!
...e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso
figlio di un cielo così bello, perchè la vita è adesso...

Avatar utente
Kelly
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16167
Iscritto il: 21 ottobre 2002, 15:10
Località: lombardia...mamma&co

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da Kelly »

Vorrei provare anche io visto i cicli extra abbondanti ma non saprei che misura prendere perche ho avuto si 2 parti ma cesarei e la mia paura è di sbagliare taglia e ritrovarmi nei guai!

Sent from my LG-D855 using Mammeonline mobile app
sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai....

Avatar utente
anna75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6404
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:20
Contatta:

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da anna75 »

Io non ci sono riuscita l'ho messo e non riuscivo a toglierlo, ho i brividi se ci penso, tanto mi vengono ogni 6 mesi ci rinuncio

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app
Scegli ciò che ami ed ama ciò che scegli.

Avatar utente
Sitcha
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 giugno 2006, 17:10

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da Sitcha »

Kelly ha scritto:Vorrei provare anche io visto i cicli extra abbondanti ma non saprei che misura prendere perche ho avuto si 2 parti ma cesarei e la mia paura è di sbagliare taglia e ritrovarmi nei guai!

Sent from my LG-D855 using Mammeonline mobile app
Io dopo anni di Ladycup che ha una capienza media, mi sono ritrovata ad avere mestruazioni così abbondanti dal 2° al 4° giorno di ciclo che questa marca di coppetta non mi bastava più! (ho 41 anni e un parto naturale)
Così mi sono documentata e ho preso la più capiente sul mercato la Natù (taglia 2 per chi ha più di 30 anni e almeno un parto all attivo).
E' davvero ottima , benchè grande si indossa facilmente e non la si avverte minimamente per come è morbida.
Dimenticavo: l'ho comperata su ebay e in un giorno mi è arrivata! :love

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”