ma quanto dura la pre-menopausa?

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da Donatella »

Io non ho più il ciclo da un anno, quando ho smesso la pillola per vedere che succedeva.
Sono ipersensibile, incazzosa alquanto, dormire dormo male ma già da diversi anni, dolori vari alle ossa ne ho ma anche quelli per ernie varie (anche se se ne sono aggiunti altri), ma soprattutto sono spossata e da un paio di mesi mi fanno impazzire le vampate (io che amavo il caldo!).
Sono indecisa se fare i cerotti o simili, mia madre l'ha fatti e poi ha avuto il tumore al seno, pare ci sia correlazione (ma dicono pure che se non li si fa aumenta il rischio di tumore all'endometrio!)
Non c'è comunicazione senza emozione

Avatar utente
paolag
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1167
Iscritto il: 26 novembre 2004, 13:05

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da paolag »

anch'io avevo iniziato ad essere ipersensibile e superincazzosa, insonne,
ho iniziato il climaxus (contiene: isoflavoni di trifoglio e soia, più cimifuga, enotera, biancospino, calcio, vitamina D3) ora sto proprio bene.
pare faccia bene anche per le vampate...io non ne ho, però prova magari con qualcosa di questo genere (la gine parlava bene dell'estromineral che è molto simile, io ho trovato il climaxus dalla mia erborista ma è quasi uguale), è naturale, per le ossa ci sono studi che gli isoflavoni siano efficaci quanto la tos classica.
Per i dolori vari (anch'io ho un'erniaccia che mi ha piantata varie volte di brutto) una naturopata mesi fa mi ha dato una pastiglietta di magnesio cloruro tutte le mattine, ti assicuro che ora sto benissimo...non l'avrei mai detto! a novembre scorso ero arrivata alle punture di antinfiammatorio e mi avevano ismita non poco e scassato lo stomaco.
So che ci sono anche altri prodotti naturali, anche con l'omeopatia, per me vale la pena provare...
ciao

Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da Donatella »

Beh, devo provare il magnesio allora... visto poi che fa bene anche per i problemi della menopausa.
Vado a leggermi le info anche sul climaxus, stavo proprio pensando di provare degli integratori prima di valutare una terapia ormonale.
Non c'è comunicazione senza emozione

Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da Donatella »

Sto prendendo un integratre a base di magnesio e potassio e devo dire che il braccio non mi fa più male...
Non c'è comunicazione senza emozione

Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da Donatella »

Il magnesio mi sta dando dei risultati ecczionali!!!
Non c'è comunicazione senza emozione

Pattyblu
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 dicembre 2015, 19:07

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da Pattyblu »

Ciao.ho 51 anni e da quasi due anni non ho più il ciclo regolare cioè ogni 28 giorni,poi aggiunta alla premenopausa basta un po' di stress in più e fino a ottobre ciclo irregolare.A fine novembre fino a oggi sintomi tutti i giorni premestruali ma niente rosse.Non credo sia un bel periodo per noi donne,ma il trucco è continuare ad avere cura di noi stesse e avere persone comprensive attorno....Poi la menopausa che ci attende è un fatto naturale ,per quanto non mi piaccia proprio per niente ma a me stessa mi dico che ho avuto tre figli stupendi e non invecchierò di certo per la mancanza di sei giorni di mestruazioni (oltretutto abbondanti)scusate il particolare ma per gli anni che precederanno.

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da Debora »

Ciao Patty :D
Come dice il mio medico olistico MENO-PAUSA=+attività e quindi la sto guardando con piu simpatia.
Io ho ancora il tutto abb regolare solo che tende ad essere emorragico e questo mi stressa e mi debilita ma tengo duro.
Sto seguendo cura omeopatica di cinnamomum e progesteron (dura tre mesi min) poi da qualche mese prendo promensil e magnesio in piu ho iniziato a prendere un altro integratore di cui ora non ricordo il nome, dopo lo cerco, perchê la tensione nervosa era eccessiva e mi faceva stare male. Il medico di cui sopra, diolobenedica, mi ha anche suggerito l'assunzione di bicarbonato mezz'ora dopo colazione pranzo e cena per contrastare l'acidità dovuta agli sbalzi ormonali.
Per ora mi sembra tutto ok :D

Avatar utente
dede
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14722
Iscritto il: 22 luglio 2004, 12:16
Località: Finalmente felicemente bi-mamma - riding the wave!

Re: ma quanto dura la pre-menopausa?

Messaggio da dede »

Anche io pre. A gennaio rifaccio il tagliando. Da agosto zero ciclo. E molti mal di testa.
"I’m selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can’t handle me at my worst, then you sure as hell don’t deserve me at my best." Marilyn Monroe

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”