mastite...e mammografia

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
robysilvy
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 446
Iscritto il: 30 dicembre 2004, 21:04
Località: mamma di due splendidi gioielli

mastite...e mammografia

Messaggio da robysilvy »

ben...ritrovate..non vi trovavo piu!!!allora mi servono i vostri consigli a maggio mi è venuta mastite(non sono in alattamento)curata con 2 scatole antibiotico,fatto visita senologo e ecografia e non è risultato nulla...10 giorni fa altro episodio...stavolta cambiato antibiotico augmentin 3 al gg per 8 gg piu visita gine....mi ha fatto palpazione e eco...vede solo un piccolo residuo di infiammazione e mi ha detto che se l antibiotico non era giusto potrebbe tornare :evil: nel frattempo esami ormonali e mammografia...qualcuna di voi l ha fatta???bisogna farla in un determinato periodo del ciclo (mi son dimenticata di chiederlo!!) e fa male?????a nessuna di voi è capitata fuori dall allattamento???dimenticavo ho 37 anni...ciao silvia

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: mastite...e mammografia

Messaggio da Pongi »

Ciao! Spero che piano piano anche le altre ci ritrovino :-)

La mammografia non è assolutamente un esame doloroso: al massimo leggermente fastidiosa, se a uno fa effetto il fatto che ti schiaccino le tette tra due affari che sembrano una piastra per scaldare i panini (fredda ovviamente) :lol: Non mi risulta che la si debba fare in una particolare fase del ciclo: a me perlomeno non l'hanno mai chiesto.

robysilvy
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 446
Iscritto il: 30 dicembre 2004, 21:04
Località: mamma di due splendidi gioielli

Re: mastite...e mammografia

Messaggio da robysilvy »

grazie pongi efettivamente l ho fatta e non ho sentito dolore!!!ho gia ritirto esito è tutto negativo per fortuna !!!!solo all inizio c'è scritto :seni pari e simmetrici in discreta involuzione fibroadiposa,con distrofia polimorfa dei corpi ghiandolari residui......sai se è normale?????devo aspettare esami ormonali prima di andare dalla ginecologa...grazie 1000

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: mastite...e mammografia

Messaggio da Pongi »

Boh, direi che dovrebbe essere normale, con l'aumentare dell'età. Significa semplicemente che la parte ghiandolare della mammella diminuisce ed aumentano il grasso e il tessuto sottocutaneo (è il motivo per cui le tette scendono :mrgreen: ). Io però la prima mammografia l'ho fatta a 46 anni...il referto in ogni caso era più o meno quello.

robysilvy
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 446
Iscritto il: 30 dicembre 2004, 21:04
Località: mamma di due splendidi gioielli

Re: mastite...e mammografia

Messaggio da robysilvy »

povera me mi ritroverò prima dei 40 con le pere cascanti :aris ....vedrai che quando faccio esami ormonali mi dicono che sto gia avendo i sintomi della pre menopausa :evil: ti aggiorno quando faccio es :abbr:

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”