menopausa e dintorni...

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
Saturno
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 895
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 17:48
Località: mamma di un ADHD 11-03-1997, di un OGM 09-09-2003 e di un RUFFIANO 26-10-2009
Contatta:

menopausa e dintorni...

Messaggio da Saturno »

lo scrivo pure qui, che non mi ero nemmeno accorta ci fosse questo sottoforum :mrgreen:

a gennaio saranno 47

ho sempre avuto un ciclo irregolare da 27 a 36 gg a seconda dei periodi, dell'umore o del tempo con punte di 45 una volta l'anno in genere agosto/settembre

dalla nascita dell'ultimo (il ciclo mi è tornato che lui aveva 8 mesi) è cmq stato di 27/32 gg senza salti

um 30 settembre, a oggi sono 48 gg
unico rapporto non protetto a 28 pm, che tra l'età mia e il giorno in cui è avvenuto sarebbe veramente un miracolo

cmq fatto test a 45 pm risultato negativo

leggero mal di testa costante da giorni + leggera nausea serale + appetito vorace + faccia accaldata (non scalmane, solo sensazione di caldo) sono le uniche costanti degli ultimi 10 gg
il collo dell'utero è serrarto che più non si può, cosa strana visto che dopo l'ultimo nato è rimasto un po' più aperto rispetto a prima e quindi non ero più in grado di valutare se mi stavano arrivando o meno

è per caso l'inizio della menopausa?
"...ci fabbrichiamo la realtà a nostro modo; i nostri desideri si vanno moltiplicando con le nostre idee; e le nostre passioni non sono in fine del conto che gli effetti delle nostre illusioni..." (Ugo Foscolo)

Avatar utente
Saturno
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 895
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 17:48
Località: mamma di un ADHD 11-03-1997, di un OGM 09-09-2003 e di un RUFFIANO 26-10-2009
Contatta:

Re: menopausa e dintorni...

Messaggio da Saturno »

con oggi siamo a 70 gg di assenza, secondo mese che salto :?

con costanti sintomi da pre-rosse attorno al mancato arrivo e che durano anche 10 gg :?
"...ci fabbrichiamo la realtà a nostro modo; i nostri desideri si vanno moltiplicando con le nostre idee; e le nostre passioni non sono in fine del conto che gli effetti delle nostre illusioni..." (Ugo Foscolo)

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: menopausa e dintorni...

Messaggio da Pongi »

Saturno ha scritto:è per caso l'inizio della menopausa?

Beh, è possibile. Magari non la menopausa conclamata, ma le prime avvisaglie: a volte capita di avere parecchi salti di ciclo prima che arrivi la menopausa vera e propria, a volte le avvisaglie sono meno evidenti.
Se vuoi capire a che punto sei, vai dal tuo ginecologo: probabilmente ti farà fare il dosaggio del FSH, che da un'idea di quanto la menopausa è effettivamente vicina.

Avatar utente
Saturno
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 895
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 17:48
Località: mamma di un ADHD 11-03-1997, di un OGM 09-09-2003 e di un RUFFIANO 26-10-2009
Contatta:

Re: menopausa e dintorni...

Messaggio da Saturno »

eccoappunto ci stavo pensando

cmq arrivate dopo 72 gg

che se poi 'sti salti li fa in estate mica mi spiace ;)
"...ci fabbrichiamo la realtà a nostro modo; i nostri desideri si vanno moltiplicando con le nostre idee; e le nostre passioni non sono in fine del conto che gli effetti delle nostre illusioni..." (Ugo Foscolo)

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”