Toc toc...si può?

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
Asiel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1539
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 8:30

Toc toc...si può?

Messaggio da Asiel »

Buongiorno.

Vengo a bussare alle porte di questo forum, perché temo che sia giunto il mio turno per iniziare a pensare alla cessazione del ciclo.
Il 30 settembre compirò 45 anni e già da tempo aspetto questo momento, provenendo da una famiglia di donne che da generazioni vanno invariabilmente in menopausa fra i 38 e i 42 anni. Sono io a essere un'eccezione, semmai.
Non ho più il ciclo da due mesi e non so se mi ritornerà mai più. A mia madre e a mia nonna sparì da un giorno all'altro.
Andrò dal ginecologo a settembre, ma nel frattempo ho ordinato un prodotto omeopatico che a mia sorella (con cicli già molto irregolari a partire dai 40 anni) aveva fatto riapparire il ciclo regolarissimo di 28 giorni per altri sei mesi, dopo oltre quattro di amenorrea totale.

Che dire? Ero preparata alla cosa, ma sono un po' triste lo stesso. :(

Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: Toc toc...si può?

Messaggio da Donatella »

Io ci sono da circa un anno. O forse più, non so perchè prendevo la pillola, non avevo voglia dismetterla. Poi ho deciso di fare una pausa ed è finito tutto. Le analisi più o meno confermavano, l'età più o meno ci sta, fra 6 giorni ne faccio 50. Non sono triste, non avere il ciclo non mi dispiace. Ma non sopporto le vampate che da un paio di mesi sono diventate impossibili, l'umore è da schifo e m sento anche spossata e un po' avvilita. E mi chiedo se accettare il tutto con naturalezza o prendere qualcosa...
Non c'è comunicazione senza emozione

Avatar utente
Asiel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1539
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 8:30

Re: Toc toc...si può?

Messaggio da Asiel »

Ciao, Donatella!

Io penso che se avrò qualche sintomo, assumerò rimedi naturali, ma assolutamente non la TOS.

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”