cicli abbondanti

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
shasa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1054
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 22:37
Località: provincia di Modena

cicli abbondanti

Messaggio da shasa »

Salve a tutte! :D
Come da titolo: ho 45 anni compiuti a Maggio e da quando ho avuto il secondo figlio (otto anni fa) soffro di cicli abbondanti Fino all'anno scorso la cosa era gestibile.... poi circa tre mesi fa ho avuto un ciclo moltoo abbondante (in due ore sono riuscita ad inzuppare sia un tampax maxi che l'assorbente esterno che avevo messo per precauzione). E sono anche andata in debito di ferro. Morale ho rifatto tutte le indagini del caso (mi faccio un ecografia pelvica ogni due anni) e non ho niente: né polipi, né fibromi ecc. E' l'età che avanza insomma! :uaz:
Cosi il gine mi ha fatto provare Evra il cerotto: è stato un mese difficile... continui mal di testa e nausea.... a questo punto il gine mi ha consigliato di prendere il Tranex al bisogno ..... addirittura consigliandomi di bere le fiale (in effetti ho letto che si possono bere oltre a essere iniettabili).
Volevo sapere della vostra esperienza: chi lo prende (io l'ho preso una sola volta volta un annetto dopo la nascita del mio secondogenito..... sempre per lo stesso problema e mi ricordo che una pasticca è bastata per fermarmi il ciclo! 8O ), in che dose e come si trova....
O, ancora meglio, se qualcuna di voi ha trovato qualche rimedio più naturale (tipo integratori che so) per aiutarsi con i cicli abbondanti.
Scusate il papiro e grazie per l'aiuto
Un salutone.
Shasa

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: cicli abbondanti

Messaggio da Candy »

Io prendo la pillola, Zoely, e i miei cicli sono davvero minimi.
Una volta ogni 3 o 4 mese me ne viene uno un po' più abbondante, ma gli altri mesi reggo i giorni di ciclo con solo il salvaslip.
E anche io dopo il secondo parto tendevo ad avere mestruazioni molto abbondanti.
Io ho quasi 42 anni, ma il gine dice che con questa pillola fino ai 47/48 anni posso andare tranquilla.
Come mai ti ha consigliato il cerotto?
Candy

Avatar utente
shasa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1054
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 22:37
Località: provincia di Modena

Re: cicli abbondanti

Messaggio da shasa »

Ciao Candy, mi ha consigliato il cerotto, perchè - sempre dopo il secondo figlio - la pillola mi da fastidio: della serie secchezza vaginale stile menopausa e azzeramento pauroso della libido (mio marito mi chiese cosa prendessi a fare la pillola se tanto non lo facevamo più! ).
Cmq a 45 anni vorrei evitare i trattamenti ormonali....
Un salutone.
Shasa

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Re: cicli abbondanti

Messaggio da Iridessa »

Io non credo che sia l'età però... Io di anni ne ho 34 e già dopo la nascita della seconda avevo cicli abbondanti ma adesso dopo il terzo stanno
troppo abbondanti. Sono al secondo giorno e devo cambiare un tampax super ogni ora... Sto malissimo in effetti
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
shasa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1054
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 22:37
Località: provincia di Modena

Re: cicli abbondanti

Messaggio da shasa »

Guarda Iridessa che ho iniziato con i cicli abbondanti subito dopo la nascita del secondo figlio (praticamente dopo aver smesso l'allattamento al seno, quando lui aveva 8 mesi) e dovevo compiere 36 anni!
Secondo me si tratta davvero di un problema sottovalutato e non compreso appieno dai gine (soprattutto quando non si è in presenza di un problema che lo origina come polipi o fibromi).
Praticamente sono10 anni che ci soffro, l'utero è pulito, non ha nulla, mi faccio un eco trasv. ogni due anni .... l'ultima meno di un mese fa.....
Ma a parte la proposta di pillola e cerotto non ho avuto...
Mah.
Un caro saluto.
Shasa

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”