Feng Shui

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
gabrichesuona
Mollista Masculo
Mollista Masculo
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 maggio 2006, 23:28
Località: Terni, Umbria
Contatta:

Re: Feng Shui e dintorni

Messaggio da gabrichesuona »

grazie Morgana!!!
stai quindi dicendo che uno specchio potrebbe cambiare la mia vita??

la cosa è molto interessante, però comincerei con uno specchio piccolino piccolino, tanto per vedere l'effetto che fa...
in fondo è poco che mi sono separato e l'idea di un altro stravolgimento ancora mi spaventa un po'... ;)

grazie mille per i consigli e viva i fiori di campo (tanto odiati dagli agronomi...! :uaz: )

un bacione :bacbac:

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »

Morgana, quando dici che ad una stanza "...viene a mancare il nord-ovest piuttosto che il nord-est..." cosa intendi? Che non ci sono finestre su quei lati ?
...fra un mese trasloco quindi mi sento coinvolta da questo argomento ;)

morgana74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:56
Località: Perugia

Messaggio da morgana74 »

Pietra di Luna ha scritto:Morgana, quando dici che ad una stanza "...viene a mancare il nord-ovest piuttosto che il nord-est..." cosa intendi? Che non ci sono finestre su quei lati ?
...fra un mese trasloco quindi mi sento coinvolta da questo argomento ;)
no no il discorso è più semplice le finestre le porte non c'entrano.

allora il metodo migliore è questo stare in mezzo alla casa (appartamento) con una bussola lontano da colonne portanti fatte da cemento armato che possono disorientare la bussola. poggiarla a terra aspettare che l'ago si fermi. quello è il nord. prendere la piantina della casa e dividirla in nove settori esattamente uguali, che ne so se un lato della casa è di 15 metri 15 cm in scala 1 a 100, dividere 15:3=5 quindi ogni 5 cm (metri) fare una riga, risulteranno due righe e quindi tre settori, farlo su ogni lato, in modo che il quardrato o rettangolo che è il perimetro della casa sia diviso in nove spazi.
individuare quindi il nord se per esempio l'ago cade su uno spigolo quell'angolo è il nord a destra avremo il nord est a sinistra in nord ovest e via di seguito. se la piantina della casa non è nè rettangolare nè quadrata bisogna ricondurre la forma a una di queste. per esempio una casa ad L si ricondurrà a un rettangolo, ma se per esempio le terrazze sporgono di poco sul perimentro della casa non fa nulla, non contano, anche perchè per esempio le terrazze specie se piccole sono ambienti meno usati.

lo spazio in mezzo alla casa, il rettangolo in mezzo è il centro il cuore della casa, deve essere ben illuminato possibilmente libero da mobili pesanti (spesso è il corridoio della casa) tenuto ben pulito spesso areato, curato, come fosse il cuore della persona...

se non riesci a individuare gli spazi o hai dubbi mandami un mp che ti dò la mia mail

visto che fai un trasloco se hai possibilità prima di entrare nella casa nuova fai bruciare degli incensi che ti piaciono a finestre chiuse poi areala bene è un buon inizio per togliere energia passata!


un bacione grande
mamma di giaco e gabri

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »

morgana74 ha scritto: visto che fai un trasloco se hai possibilità prima di entrare nella casa nuova fai bruciare degli incensi che ti piaciono a finestre chiuse poi areala bene è un buon inizio per togliere energia passata!


un bacione grande

...he, he Morgana...su questo sfondi una porta aperta...
La casa è nuovissima, ma naturalmente c'è un gran movimento di persone
che ci lavorano, più o meno contenti di farlo...io dal canto mio, ho cercato almeno
di stabilire un rapporto molto cordiale con loro, in fondo stanno mettendo molto
di loro stessi in quello che sarà il luogo in cui abiterò... ;)

Grazie per i dettagli che mi hai dato...sei stata chiarissima. In questi
giorni vado in cantiere e faccio i rilievi che mi hai indicato, poi, credo
che approffiterò ancora delle tue conoscenze...e soprattutto della tua gentilezza.

Un bacione a te!

morgana74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:56
Località: Perugia

Messaggio da morgana74 »

Pietra di Luna ha scritto:[
La casa è nuovissima, ma naturalmente c'è un gran movimento di persone
che ci lavorano, più o meno contenti di farlo...io dal canto mio, ho cercato almeno
di stabilire un rapporto molto cordiale con loro, in fondo stanno mettendo molto!
questo è uno dei consigli feng shui, fare in modo che chi lavora per la nostra casa sia felice di farlo!

fammi sapere poi come vanno i rilievi che fai!

un bacio!
mamma di giaco e gabri

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »

Morgana, eccomi qui: oggi ho fatto i rilievi!! :lol:
Allora considerato che la casa ha tre piani io ho trovato il centro di ogni piano.
I quattro punti cardinali (che bella sorpresa!) sono posizionati esattamente
sui quattro spigoli della casa...questo mi ha reso più facile fare i "rilievi" ;)

Dimmi tu come mi devo muovere: ti faccio una descrizione diciamo "a parole" o è meglio che provo a postarti le tre piantine?

...sono curiosissima di sentire cosa mi dirai...

...naturalmente grazie :bacbac:

morgana74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:56
Località: Perugia

Messaggio da morgana74 »

conta che ina ssoluto il paino più importante e quello terra seguito da quello che usi di più che magari sarà quello terra. se il piano terra corripsonde ai garage invece no...
se vuoi posta le piantine qua o tramite mp se non descivimela e proviamo con la descrizione.

un abbraccio!!!
mamma di giaco e gabri

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »

morgana74 ha scritto:conta che ina ssoluto il paino più importante e quello terra seguito da quello che usi di più che magari sarà quello terra. se il piano terra corripsonde ai garage invece no...
se vuoi posta le piantine qua o tramite mp se non descivimela e proviamo con la descrizione.

un abbraccio!!!
Il piano che usiamo di più sarà la zona giorno che è posta al 2° piano,
al 1° piano ci sarà la zona notte matrimoniale e ospiti e al 3° la zona notte delle figlie...
...eh lo sò, è un pò strana casa mia... ;)

morgana74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:56
Località: Perugia

Messaggio da morgana74 »

Pietra di Luna ha scritto:
morgana74 ha scritto:conta che ina ssoluto il paino più importante e quello terra seguito da quello che usi di più che magari sarà quello terra. se il piano terra corripsonde ai garage invece no...
se vuoi posta le piantine qua o tramite mp se non descivimela e proviamo con la descrizione.

un abbraccio!!!
Il piano che usiamo di più sarà la zona giorno che è posta al 2° piano,
al 1° piano ci sarà la zona notte matrimoniale e ospiti e al 3° la zona notte delle figlie...
...eh lo sò, è un pò strana casa mia... ;)
va benissimo sono entrambe zone importanti, mandami magari la piantina o fai una bella descrizione!
lo sai amo il feng shui per me è bellisismo fare consulenze :D

ciaooooo
mamma di giaco e gabri

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »

Ok!, litigo un pò con la tecnologia e poi te le mando!

:bacbac:

electraa
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 novembre 2005, 9:35

Messaggio da electraa »

anche me interssa questo discoso...ho appena inizia to la mia casa...

morgana74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:56
Località: Perugia

Messaggio da morgana74 »

sono un po' più libera dal lavoro un po' più avanti con gli studi (ps quest'anno finisco il secondo anno e mi abilito come consulente :-) ) insomma chi ha bisogna di un consiglio sul feng shui chieda pure!!!! più lo studio più lo amo!
mamma di giaco e gabri

niki71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 5 febbraio 2003, 22:12
Località: Mamma 2003 (girl) 2007 (boy)

Messaggio da niki71 »

morgana ma cosa stai studiando per diventare consulente di feng shui?
studi e lavori allo stesso tempo?

sono solo curiosa :D
La persona veramente forte è quella che non si lascia sconfiggere da se stessa!

morgana74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:56
Località: Perugia

Messaggio da morgana74 »

niki71 ha scritto:morgana ma cosa stai studiando per diventare consulente di feng shui?
studi e lavori allo stesso tempo?

sono solo curiosa :D
sono al secondo anno di una scuola internazionale di feng shui che sta a verona, non so se posso dire il nome mi sa che se no è pubblicità. poi sto facendo un corso di naturopatia e di massaggio tui na, insomma di tutto di più...
lavoro part time in un negozio di alimenti naturali ed erboristeria.
sì insomma sono presa ma mi paice molto tutto ciò che faccio, faticosamente dopo anni ho trovato la mia dimensione :-) e sai il feng shui mi aiutata molto ma perchè ho pure affiancato studi esoterici ed astrologici a così mi hanno aiutata a dare un senso alla mia vita....
mamma di giaco e gabri

Avatar utente
piccinella
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 517
Iscritto il: 27 aprile 2006, 16:52
Località: Mamma di Davide (26 agosto 2006) CAI n° 116

Messaggio da piccinella »

Morgana...prima di tutto complimenti :appl , poi ti chiedo una cosina, sfruttando subito la tua disponibilità :abbr: Per quanto riguarda i bambini, ci sono delle indicazioni specifiche su come armonizzare la loro stanza al di l'ha dei principi base del feng shui?
Mamma di Davide (26/08/2006)

Rispondi

Torna a “Benessere totale”