Reiki

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Sono friulana.

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Complimenti per essere arrivata al grado di Maestro! :D

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

... Potremmo mettere su uno studio olistico virtuale visto che ognuna sa di cose diverse? Chi si aggrega? ;)

Avatar utente
melograno
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1158
Iscritto il: 5 dicembre 2003, 8:46
Località: Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione di avere torto. (O. Wilde)

Messaggio da melograno »

enyad ha scritto:Sono friulana.
Anch'io sono friulana e sto seriamente pensando di inziare questa nuova strada che oso definire di riavvicinamente a me stessa...

ma Friuli dove?

Dejavù... il Friuli e Bergamo non sono così lontani ;)

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Abito in provincia di Udine verso nord circa 25 km. Magari ci scriviamo mp tu di che zona sei?
Fai bene a intraprendere questo percorso se senti che è il tuo momento. Sono strade che portano ad un approfondimento personale e ti fanno rivedere la vita in un altro modo.
Ma che disciplina ti interesserebbe ad esempio?

E' vero Bergamo non è poi in capo al mondo!

Ciao :D

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Dejavu' scusa se non ti ho risposto all'mp che mi avevi mandato tempo fa! Ma non mi ero accorta di avere messaggi... purtroppo ho visto solo ora! Sono ancora in tempo? Anche a me farebbe piacere conoscerti di più! :D

Dejavù
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 17:09
Località: Ludovica 2001 - Stella Greta 2007

Messaggio da Dejavù »

tranquilla, nessun problema :D

rispondo solo ora xchè sono uscita, oggi.

( a prendere un caffè con il mio amico Nirbeeja, anche lui Master Reiki :lol: ) per l'appunto :lol:

vuoi che ti guardi chi c'è di bravo in Friuli?

Dejavù
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 17:09
Località: Ludovica 2001 - Stella Greta 2007

Messaggio da Dejavù »

piccinella ha scritto:Dejavù...conosci qualcuno bravo e che non chieda capitali a Varese?
trac!

Varese e Provincia
Oretta Meneguzzo Master Reiki Metodo:
Usui, Komyo Sede Operativa: Cimbro di Vergiate (VA), via Cascina Ciabattino 7
Recapiti: Tel. 0331.948850 Cell. 333.2809250
email: oretta.meneguzzo@libero.it
Sito: www.associazioneitalianareiki.com/meneguzzo

Giulio Bonetti Master Reiki Metodo:
Usui; Karuna. Sede Operativa: Centro Vidya, Saronno (VA), vicolo Castellaccio 8,
Recapiti: Tel. 349.1714982
email: vidya.it@virgilio.it
Sito: www.associazioneitalianareiki.com/bonetti

Rita Rossini Master Reiki Metodo.
Usui, Japanese Master, Komyo Sede Operativa: Gallarate (VA), via Cascina Calcaterra 6
Recapiti: Tel. 0331.783681 - Cell. 338.5312574
email: ritarossini@libero.it
Sito: www.associazioneitalianareiki.con/rossini

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Dejavù:
Si, magari mi faresti un piacere. Siccome è una cosa che mi interessa non escludo che prima o poi vada a vedere come funziona il primo livello almeno. :D
Ne ero stata attratta già quattro anni fa prima che nascesse la mia bimba ma poi non ho dato seguito alla cosa.
Due anni fa mi è uscita l'opportunità di fare shiatsu e così ho preso quella direzione che mi ha portato quasi alla fine del secondo anno (ho gli esami a maggio).
Inoltre mi sono sempre interessata di medicina tradizionale e non ho anche lavorato nel settore sociale e per due anni in ospedale affiancando medicina classica ad altro (avevo un collega maestro di spada giapponese e reiki che mi insegnava a "sentire" specie sui malati gravi).
Ho affrontato questo cambiamento di mestiere e di vita (prima ero tecnico informatico) dopo un serio incidente stradale che mi ha fatto finalmente capire cosa è veramente importante nella vita! E ho capito che volevo lavorare con la gente e al servizio della gente per cui mi sono riqualificata prima come animatrice sociale per disabili, anziani, psichiatrici,bambini disagiati ecc. e poi come Operatrice socio sanitaria per l'ospedale. Solo in seguito ho affrontato la medicina olistica non ancora contenta di quella tradizionale.
Questo anche perchè ho visto gli effetti positivi che ha avuto su di me quando tutto il resto falliva miseramente!
E sono contenta della strada intrapresa... strada che ancora continua... e che mi ha portato ad essere la persona che sono ora a volte fin troppo sensibile ma va ben così.... mi sento viva! :D

Ti può bastare per ora o vuoi sapere qualcos'altro... se vuoi chiedi cara chiedi! :ciao

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Scusa il papiro! :pao

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

AH... domandina ... ma tu lavori con il Reiki o fai anche altro nella vita oltre che la mamma?

Dejavù
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 17:09
Località: Ludovica 2001 - Stella Greta 2007

Messaggio da Dejavù »

enyad ha scritto:Dejavù:
Si, magari mi faresti un piacere. Siccome è una cosa che mi interessa non escludo che prima o poi vada a vedere come funziona il primo livello almeno. :D
Ne ero stata attratta già quattro anni fa prima che nascesse la mia bimba ma poi non ho dato seguito alla cosa.
Due anni fa mi è uscita l'opportunità di fare shiatsu e così ho preso quella direzione che mi ha portato quasi alla fine del secondo anno (ho gli esami a maggio).
Inoltre mi sono sempre interessata di medicina tradizionale e non ho anche lavorato nel settore sociale e per due anni in ospedale affiancando medicina classica ad altro (avevo un collega maestro di spada giapponese e reiki che mi insegnava a "sentire" specie sui malati gravi).
Ho affrontato questo cambiamento di mestiere e di vita (prima ero tecnico informatico) dopo un serio incidente stradale che mi ha fatto finalmente capire cosa è veramente importante nella vita! E ho capito che volevo lavorare con la gente e al servizio della gente per cui mi sono riqualificata prima come animatrice sociale per disabili, anziani, psichiatrici,bambini disagiati ecc. e poi come Operatrice socio sanitaria per l'ospedale. Solo in seguito ho affrontato la medicina olistica non ancora contenta di quella tradizionale.
Questo anche perchè ho visto gli effetti positivi che ha avuto su di me quando tutto il resto falliva miseramente!
E sono contenta della strada intrapresa... strada che ancora continua... e che mi ha portato ad essere la persona che sono ora a volte fin troppo sensibile ma va ben così.... mi sento viva! :D

Ti può bastare per ora o vuoi sapere qualcos'altro... se vuoi chiedi cara chiedi! :ciao
ma che meraviglia!! BRAVISSIMA!!!!!!! :D

io faccio la mamma, scrivo, faccio il Naturopata e faccio Reiki.

Fino all'estate scorsa lavoravo ( ho 38 anni ) , avevamo un albergo in Toscana di famiglia. poi lo abbiamo venduto e son rimasta " a piedi " e allora faccio il Naturopata.

cosa faccio?

Faccio consulenze a privati o presso associazioni quando c'è l'occasione.

Adesso vedo di mandare in giro un po' di curriculum xchè vorrei una cosa un po' più continuata, sempre nel ramo.

Nel Friuli, sto cercando, per Master Reiki...

Avatar utente
piccinella
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 517
Iscritto il: 27 aprile 2006, 16:52
Località: Mamma di Davide (26 agosto 2006) CAI n° 116

Messaggio da piccinella »

Dejavù.............grazie, provo a contattarli e poi ti dirò...grazie ancora sei sempre super disponibile :bacio2
Mamma di Davide (26/08/2006)

Dejavù
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 17:09
Località: Ludovica 2001 - Stella Greta 2007

Messaggio da Dejavù »

ma figurati!

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Ciao grazie Dejavù ti rispondo solo ora perchè sia io che la mia Emmina siamo state ammalatissime per tutta la settimana (quaranta di febbre tutte due!). Ma ora siamo in lenta ripresa... anche se deboli... (qualche consiglio naturale in merito?)

Anche il tuo percorso professionale sembra estremamente interessante, ma gestivi anche un albergo in Toscana... caspita! STRA-BRAVA!!!!

E' sempre bello conoscere persone che come te sento affini negli interessi e nel modo di pensare!
Grazie per la disponibilità anche da parte mia e anche per le nozioni interessanti che ci dai! :bacio2

Rispondi

Torna a “Benessere totale”