sto prendendo il serplus

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Avatar utente
ananas
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 85
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 17:15
Località: sono SILVY'71 e mamma di enrico e sto a torino

sto prendendo il serplus

Messaggio da ananas »

ma x ora non vedo miglioramenti ne sull'ansia ne x la depressione ,quanto devo aspettare x vedere qualche miglioramento?chi di voi lo sa?

Avatar utente
Debbyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1690
Iscritto il: 18 giugno 2007, 20:27
Località: Mamma di Micol (18/01/2008)

Re: sto prendendo il serplus

Messaggio da Debbyna »

ananas ha scritto:ma x ora non vedo miglioramenti ne sull'ansia ne x la depressione ,quanto devo aspettare x vedere qualche miglioramento?chi di voi lo sa?
Io avevo chiesto info ai produttori e mi avevano detto circa 3 settimane un mesetto...
Tu da quanto lo prendi?

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Messaggio da martamaria »

Io l'ho preso più o meno una ventina di giorni e poi l'ho buttato. Avevano detto che con un problema abbastanza lieve come il mio pochi giorni sarebbero bastati. :? Oltre al fatto che non avendo saliva tenere in bocca quella cosa per me era una tortura..

Papàperdue
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ottobre 2008, 18:30

Messaggio da Papàperdue »

Buonasera a tutte/i.
Mi chiamo Riccardo e sono papà di due bimbi di 6 e 4 anni.
Ho scoperto oggi il MOL forum grazie al serplus, dopo un contatto da parte di un'utente del forum.
Io sono uno dei ricercatori che partecipa al progetto spin-off di questo prodotto.
Non vorrei essere inopportuno, ma, con la massima discrezione, posso, se desiderate, rispondere ad eventuali domande; inoltre vorrei tanto partecipare alle altre sezioni utili per i miei bimbi (ho visto che una è riservata ai papà...)
Sul sito serplus.eu si trova qualche informazione, se invece avete qualche dubbio, chiedete pure...
Ricevo quotidianamente testimonianze (anche commoventi) che mi aiutano molto nel mio lavoro di ricerca. Da pochi giorni sono tornato dagli USA, dove l'approvazione come farmaco del serplus è prossima.
Vorrei solo dire ad ananas che i tempi sono molto variabili a seconda del soggetto. Alcuni meccanismi neuroendocrini si attivano solo dopo stimoli prolungati. Ricordarsi di prenderlo lontano da pasti proteici!! Va bene invece vicino a carboidrati...
A Martamaria proporrei la nuova formulazione solubile o masticabile :D
Grazie per l'ospitalità e auguri di buona salute!

Dejavù
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 17:09
Località: Ludovica 2001 - Stella Greta 2007

Messaggio da Dejavù »

ciao Riccardo, benvenuto!

ehm, che è sto serplus?

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Benvenuto Riccardo Papàperdue!
Penso che le consulenze tecniche qui siano sempre utilissime e certamente come papà hai tutti i diritti di partecipare ai vari forum per le tue bimbe! :D
MA tu sei medico, chimico....altro?
Magari vedi con le amministatrici di MOL se necessitano di un altro "tecnico di settore" se ti va di farlo! Come avrai visto ci sono anche delle aree gestite da medici, infermieri, ecc.
CIAO :D

Papàperdue
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ottobre 2008, 18:30

Messaggio da Papàperdue »

GRAZIE :D per il benvenuto! Gentilissime :-)

E' un vero piacere, dopo avere messo i bimbi a nanna, trascorrere qualche minuto qui..

Come chiesto da enyad, io sono un chimico farmaceutico. Dopo il PhD in chimica ho iniziato a fare ricerche piuttosto teoriche.
Dopo la nascita di mia figlia (la maggiore), affetta da un problema neurologico congenito, ho iniziato ad occuparmi di neurochimica, cambiando completamente temi di ricerca e tralasciando un importante concorso.

Ora collaboro con il gruppo di ricerca che sta studiando il Serplus. Chiaramente il mio interesse è scientifico. Tuttavia, devo dire che il fatto di riscontrare numerose testimonianze ed esperienze positive è umanamente molto più gratificante di tante ricerche teoriche.
Al momento trascorro le giornate analizzando sangue per uno studio sul serplus per la cura della depressione associata a malattie neurodegenerative.

Il Serplus è costituito da una proteina pura naturale che ha azione serotoninergica e promotrice di melatonina, leptina, NPY e altri neuroormoni.
La sua azione regolatrice del sistema neuroendocrino è sorprendente. Non sono io lo scopritore, ma molte delle quali a cui l'ho consigliata (sia per la sindrome premestruale, che per l'umore, ecc.) mi adorano :-) .
A parte gli scherzi gli studi condotti in tutto il mondo su questa proteina sono molto seri e penso che presto ne sentiremo parlare diffusamente, in quanto risulta più efficace di alcuni farmaci come gli SSRIs, antiepilettici, triptani, ecc. e senza effetti collaterali!

La cosa più bella di questa storia è che mia figlia sta meglio, così come tanti altri bambini....

Come suggerito, mi metto a disposizione del forum, da cui ricevo molte info su ricettine. favole, ecc. per dare in cambio un pò di chimica (utile anche per macchie, profumi ed altro.. :D )

Avatar utente
Debbyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1690
Iscritto il: 18 giugno 2007, 20:27
Località: Mamma di Micol (18/01/2008)

Messaggio da Debbyna »

Riccardo piacere sono Deborah.
Intanto grazie 1000 per la tua disponibilità!
Volevo chiederti se il serplus può essere utile per la depressione post parto e in che modo.
Io attualmente assumo dei farmaci anti depressivi che mi sono stati di grandissimo aiuto per una forte depressione giunta 7 mesi dopo il parto.
Ovviamente sono un pò preoccupata per gli effetti a lungo termine e per la dipendenza....

Cosa puoi dirmi a riguardo?

Grazie ancora.
Sono Fiera di Me.

Papàperdue
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ottobre 2008, 18:30

Messaggio da Papàperdue »

Ciao Debbyna, grazie a te e scusa l'assenza...
Allora...cercherò di essere breve per non annoiare (ma anche perchè devo portare fuori i bambini) :-)
Il Serplus può essere estremamente efficace nella depressione post-partum.
Poichè è composto da una proteina naturale abbondante nel colostro e nel latte materno, è assolutamente privo di controindicazioni (e questo è importante perchè il rischio/beneficio è azzerato).
I dati della letteratura scientifica indicano un basso rapporto triptofano/LNAA (LNAA = Large Neutral Amino Acids) nei depressi, ciò che si traduce in una scarsa captazione cerebrale di triptofano con una conseguente diminuita sintesi cerebrale di serotonina.
Gli inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRIs) sono in grado di interagire con il sistema serotoninergico bloccando il reuptake cellulare, tali farmaci aumentano la disponibilità della serotonina nelle sinapsi. L' efficacia degli antidepressivi dipende dal livello basale di triptofano plasmatico. Quindi se a livello cerebrale è presente poca serotonina, aumentare il suo tempo d’azione mediante l’inibizione del reuptake non è sufficiente a produrre un buon risultato clinico, ma al contrario può essere dannoso. (Considerando anche gli effetti collaterali!).
Il Serplus è in grado di aumentare l'uptake cerebrale di triptofano e di favorire la biosintesi endogena di serotonina in modo naturale, aumentando il livello basale di serotonina.
Il Serplus può essere associato agli SSRI per una terapia di attacco e poi, scalando i farmaci, può efficacemente ribilanciare il sistema neuroendocrino, aumentare serotonina e melatonina ed esercitare un'efficace e prolungata azione antidepressiva e antistress.
Vi sono poi altri meccanismi di azione correlati a neuroormoni..ma penso che mi starai già odiando....e mi fermo qui.
Il mio consiglio, quindi è di supplementare gli antidepressivi con il serplus, provando a scalarli, poichè è sconsigliabile assumere antidepressivi per periodi troppo prolungati...
Carissimi auguri per la tua salute!!!! :D

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Messaggio da martamaria »

Ad ogni modo gli antidepressivi non danno dipendenza,stai tranquilla.

Avatar utente
Debbyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1690
Iscritto il: 18 giugno 2007, 20:27
Località: Mamma di Micol (18/01/2008)

Messaggio da Debbyna »

Grazie, grazie 1000!
Si i termini sono un pò tanto nuovi per me... ma qualcosa è arrivato :D
Martamaria... grazie anche a te. In realtà temo anche la dipendenza psicologica...
Sono Fiera di Me.

Avatar utente
ananas
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 85
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 17:15
Località: sono SILVY'71 e mamma di enrico e sto a torino

Messaggio da ananas »

grazie papàperdue,ma io non ho visto miglioramenti ,sarà che la mia depressione è piu' forte di un'altra persona

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Messaggio da martamaria »

E allora il Serplus ti ha dato grandi benefici o no,ananas?

Avatar utente
ananas
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 85
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 17:15
Località: sono SILVY'71 e mamma di enrico e sto a torino

il serplus..

Messaggio da ananas »

mi sta facendo effetto,e al + breve spero di smettere con i farmaci

Avatar utente
Debbyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1690
Iscritto il: 18 giugno 2007, 20:27
Località: Mamma di Micol (18/01/2008)

il serplus..

Messaggio da Debbyna »

Sarei interessata anche io...
Lo stai assumendo insieme ai farmaci quindi?
Con che dosi? Dopo quanto ti sta facendo effetto?
Nessuna controindicazione?

Grazie 1000!
Sono Fiera di Me.

Rispondi

Torna a “Benessere totale”