Perchè siamo qui...?

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Perchè siamo qui...?

Messaggio da Pietra_di_Luna »

in questo forum, s'intende... ;)
E' in questo post che possiamo raccontarci e raccontare la nostra storia di "apprendiste stregone" :lol:
quale tecnica alternativa nuova o antica ci appassiona,
quali meditazioni pratichiamo,
quali rimedi naturali ci incuriosiscono di più...
insomma da dove veniamo e dove vorremmo andare per migliorare il nostro benessere e di chi ci sta vicino!

L'intento non è quello di evidenziare eventuali specializzazioni o titoli,
della cui veridicità sarà responsabile unicamente chi ne scriverà,
ma semplicemente quello di conoscerci un pò meglio...

E chi di noi ha la fortuna di avere fatto della propria passione anche un lavoro,
ha l'opportunità di iscriversi alla sezione ImprendiMol
http://www.mammeonline.net/modules.php? ... =&topic=50
ed inserire la propria attività...per consentire a tutte noi di dare un'occhiata... ;)

Forza ragazze...uscite allo scoperto e non costringeteci ad usare la sfera magica data in dotazione alle moderatrici di questo forum... :lol:




"Mammeonline declina ogni responsabilità per l'uso di rimedi o tecniche di autocura o guarigione suggerite in questo forum. "

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Messaggio da maiina »

Nell'attesa che qualcun'altra prenda coraggio, comincio io... :oops:

Ho imparato a rispettare la natura e i suoi ritmi fin dall’infanzia, grazie ai miei genitori. Così è successo che da giovanissima, occupandomi di ambiente ho incontrato persone che praticavano lo yoga, non usavano medicinali allopatici, si alimentavano diversamente da come ero abituata io.
Dapprima è stata la curiosità, ho cominciato informarmi un po’ come capitava, poi a seguire qualche conferenza, qualche corso, e parecchie letture: mi si è aperto un mondo dolcemente nuovo, così mi son appassionata a tutto ciò che lega l’anima(Io), la mente, il corpo e l’ambiente che ci circonda. :D
In particolare ho praticato yoga, un po’ di meditazione, sono un primo livello Reiki,
Mi interessano le cure dolci: l’omeopatia, la fitoterapia, oli essenziali, fiori.
Il legame tra alimentazione e benessere è un’altra mia passione, in particolare mi piace la macrobiotica, non solo intesa come modo di alimentarsi fine a se stesso, ma come filosofia di vita, anche se non sempre riesco a seguirla come vorrei.
Amo questo forum perché è una possibilità per confrontarsi su percorsi diversi, aprendo sempre nuove porte… :D

Avatar utente
sajeela
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 11230
Iscritto il: 13 giugno 2006, 11:50
Località: mammissima di gabriele 21/10/07 e andrea 26/09/2011
Contatta:

Messaggio da sajeela »

eccomi..
io ho fatto tanti anni di yoga..
con l insegnante di yoga ho preso anche i 3 livelli(ma nn il master)di reiki..
ho fatto corsi di meditazione...cristalloterapia....corsi di pnl...
poi ho studiato da autodidatta fiori di bach,cromoterapia...
un primo anno di shiatsu interrotto per arrivata gravidanza e soprattutto mancanza di soldi...

amo tutto ciò che è vibrazione ed energia :D

sono una sannyasin di osho..il mio amato maestro...

Avatar utente
luthien
Moderatrice Cucine
Moderatrice Cucine
Messaggi: 1857
Iscritto il: 28 maggio 2002, 16:18
Contatta:

Messaggio da luthien »

:D
che bella tana, questo forum!
io sono qui perchè sono curiosissima e sto cercando qualcosa.
sto sempre cercando qualcosa.

sono piccole cose che mi emozionano.
che arrivano dritte al cuore e sento che sono vere e giuste.
emozioni, energie, sensazioni.

poi vanno rincorse per capirle un po', per ricrearle.
per conoscere loro e noi.

ho cercato altro che non fosse la medicina allopatica da quando sono diventata mamma.
ho subito trovato i fiori e non li ho abbandonati più.
poi l'omeopatia, sempre e solo da autodidatta e sulla mia pelle e quella delle mie cavie :D

ho approfondito gli studi sui fiori, sul metodo originale per prepararli e sceglierli e sono al terzo anno di naturopatia. mi specializzarò in aromaterapia perchè è proprio la naturopatia vibrazionale quella che mi interessa di più, mi interessa tentar di promuovere l'AUTOguarigione utilizzando solo stimoli infinitesimali e totalmente naturali, come appunto i fiori i profumi o i cristalli.

Vorrei approfondire la fitoterapia e trovare il modo di usare quella al posto delle medicine tradizionali, quando possibile, quando serva agire su un sintomo troppo fastidioso.

Questi gli studi. Di base cerco di approfondire ed ampliare le esperienze che possano migliorare la qualità dell'energia di una persona, il reiki, la meditazione, i sogni lucidi, le credenze, la pnl... gli infiniti modi di espandere la coscienza e la conoscenza.

questo forum per me è un'oasi di rispetto (e sappiamo quanto al di fuori sia difficile farci non dico rispettare ma per lo meno capire) e per me è ossigeno puro.
questa gentilezza nel condividere esperienze, la mancanza di giudizio ed il perenne incoraggiamento .....
.. sono cose così belle che ancora mi lasciano incredula e grata.

:love
flavia

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »

...apparentemente per caso, come avviene nella vita...ma sappiamo che il caso non esiste... ;)

Sono qui perchè è un posto che mi piace molto, mi sento a mio agio...sento l'energia giusta per condividere alcuni luoghi dell'anima...
Amo la vita, la sua energia...le sue emozioni...amo guardarmi dentro ed aiutare chi mi sta vicino a guardarsi dentro...
Non servono titoli particolari per fare questo, ma molto amore...per se stessi...per gli altri...
Sono sempre attenta alle parole che sento...ai messaggi che mi arrivano...
agli stimoli...a ciò che vedo...a ciò che percepisco...

Questo mi ha portato ad "incontrare" le terapie naturali e vibrazionali, la meditazione, la medianità, lo sciamanesimo...
ma tanto ancora devo conoscere...tanto ancora devo imparare...
anche se vedo che ogni "nuova tecnica", ogni "nuova comprensione"
conferma la precedente...sono solo "strumenti" diversi...ma della stessa orchestra...usati con garbo regalano una sinfonia...

Ma le tecniche che sento profondamente "mie" e che insegno sono il Reiki, la cristalloterapia e la meditazione...
per quanto riguarda tutte le altre... preferisco che siano gli altri a prendersi cura di me... ;)

p.s.
scusate se quando scrivo uso molto i puntini di sospensione, ma io stessa, quando parlo di alcuni argomenti, tendo a soffermarmi

Avatar utente
Debbyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1690
Iscritto il: 18 giugno 2007, 20:27
Località: Mamma di Micol (18/01/2008)

Messaggio da Debbyna »

Shyama, questo è il mio nome sannyasin.
Vuol dire "divino canto degli uccelli" ed è il nome che ho ricevuto dal mio Maestro il giorno in cui ho deciso di iniziare ad intraprendere il mio cammino.
Un cammino fatto di meditazione, ricerca, passione, apertura, abbandono.
Sono sempre stata alla ricerca del Vero, inizialmente con le religioni, poi dirottando sul mondo alternativo.
Ho cominciato col Reiki, prendendo i primi 2 livelli.
Letture, tantissime, sulla psicologia, sul linguaggio del corpo, sul buddismo e sulla medicina alternativa.
Ho fatto vari gruppi (Amore per se stessi, Autostima, 5 giorni di Trasformazione, ecc) di crescita personale.
Ho fatto un gruppo con Rossella Panigatti, sulla guarigione.
Ho il primo livello di Massaggio Ayurvedico.
Faccio meditazione in casa (in passato giravo molto di più per Centri), anche se con l'arrivo di mia figlia, non riesco più così tanto, ma so che con della buona motivazione tornerò a fare pratica costante.
Questo per me è un angolo di Pace, dove mi confronto e parlo con persone che parlano "la mia lingua", con cui mi sento a mio agio, e da cui imparo ogni giorno di più.
Una pioggia d'Amore a tutti Voi :love
Sono Fiera di Me.

Luise
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 17:37

Messaggio da Luise »

Verissimo il caso non esiste!!
Ci sarà un buon morivo per aver trovate in questo forum, penso di si e piano piano sta venendo a galla!

GiovannaG
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 febbraio 2013, 16:19

Re: Perchè siamo qui...?

Messaggio da GiovannaG »

Anche a me piaccino molto queste terapie e stili di vita.
Mi interesso all'alimentazione e alla meditazione ma non ho mai fatto yoga e nessuna forma di meditazione conosciuta.
Il mio problema è il tempo, lavoro troppo e non riesco a fare altro.
Sono disperata.

JuneWashington
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 agosto 2023, 12:33

Re: Perchè siamo qui...?

Messaggio da JuneWashington »

It was fun to read your message and learn more about this community. It's great to see how each of us approaches alternative techniques and meditations to improve our own health and those of those around us. I look forward to sharing my experience and knowledge! Thank you for inviting us to get to know each other better and explore these avenues of improvement together. 💫 :love :love
Enjoy hours of exciting entertainment and explore wonderful virtual worlds through free game apps on Mod APK catchmod.

Rispondi

Torna a “Benessere totale”