Olio di Argan

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Avatar utente
luthien
Moderatrice Cucine
Moderatrice Cucine
Messaggi: 1857
Iscritto il: 28 maggio 2002, 16:18
Contatta:

Re: Olio di Argan

Messaggio da luthien »

io ho comprato al super quello de "i provenzali"

avevo letto su promiseland che di solito è una ditta che lavora con serietà

anche la recensione di sai cosa ti spalmi è buona
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9321

e il prezzo mi pare buono.

fra l'altro (e questo per qualcuno può essere un difetto) hanno fatto una piccola aggiunta di oli essenziali e così l'odore è veramente gradevole (profuma leggermente di rosa, anche se di rosa proprio non c' è traccia, ovviamente)

Spook
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 novembre 2002, 21:10
Località: un angelo 4/08/97,mamma di Lorenzo , Tommaso 2003, Nicolò 2006 membro CMTP n°7

Re: Olio di Argan

Messaggio da Spook »

il migliore che ho trovato e che uso anche sul lavoro e quello che trovi nei negozi dell'equo solidale idem per il burro di karitè :D
La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla, G.G. Màrquez

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: Olio di Argan

Messaggio da martamaria »

Profuma di rosa? Allora lo voglio!!! Sto profumando di rosa praticamente tutto!! Profumo per ambienti,olio essenziale,acqua idratante,eau de toilette,sapone..un profumo leggero leggero :love

eliam1
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giugno 2013, 21:14

Re: Olio di Argan

Messaggio da eliam1 »

Anch'io utilizzo olio argan come impacco ai capelli prima della doccia, e lo trovo veramente ottimo perchè dopo la doccia li trovo più morbidi e facili da pettinare!

Avatar utente
narella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8183
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 11:28

Re: Olio di Argan

Messaggio da narella »

Ciao Ale!! Io li mangio anche! Ora ho trovato uno che me l'importa dal Marocco, ti saprò dire.
La misura dell'amore è amare senza misura

Mary2
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 16:32

Re: Olio di Argan

Messaggio da Mary2 »

ondola ha scritto:Buongiorno a tutte
Ho gia' messo un post simile nelle donnette ma credo questo sia quello piu' pertinente, viste le esperte che ci sono in materia di elementi naturali
Mi e' presa una passione per l'olio di argan: mi dite tutto, quali sono le marche migliori, dove comprarlo, cosa comprare, come usarlo, dove....????
Illuminatemi!!!
Smack e grazie

ciao..
io l'ho scoperto da qualche gg e quindi ne so davvero poco (una mia amica vorrebbe addirittura iniziare a commercializzarlo). sto iniziando a conoscere anche altri elementi e rimedi naturali come l'arnica...mi si sta aprendo un mondo...

Ho iniziato un mese fa comprando per caso uno stick all'arnica dietro consiglio del farmacista e poi leggendo in rete ho visto che con l'arnica si fa di tutto..così come l'argan

spero di aiutarti presto :-)

ho iniziato 1

olioarganroma
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ottobre 2015, 18:10

Re: Olio di Argan

Messaggio da olioarganroma »

ciao a tutte le mamme. volevo segnalarvi quest'olio puro di Argan https://www.facebook.com/OLIO-di-ARGAN- ... 8/?fref=ts
é puro e viene direttamente dal marocco senza alcun trattamento. al momento forniscono solo roma.

mammaAnna44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 novembre 2017, 16:00

Re: Olio di Argan

Messaggio da mammaAnna44 »

l'odore e' terribile ma gli effetti sono stupendi,l'ho uso per i capelli e sono piu' sane.

renate
Moderatrice Giramondo
Moderatrice Giramondo
Messaggi: 4875
Iscritto il: 27 settembre 2002, 9:57
Località: mamma di una principessa dark,di Enrico ed Andrea su una stella lontana e di un pirata coraggioso

Re: Olio di Argan

Messaggio da renate »

Io lo uso anche come dopo doccia ed è favoloso . Lo compro in Marocco . MammaAnna, in che senso l’odore è terribile ? Non ha alcun odore . Sicura di non usare l’argan per uso alimentare ? Quello in effetti ha un odore di tostatura .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Olio di Argan

Messaggio da Debora »

L’ho comprato come olio di argan puro, per i capelli, puzza davvero tanto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
betta-ronchi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6604
Iscritto il: 21 febbraio 2004, 21:48
Località: TORINO Tessera N° 1 Presidentessa MCND

Re: Olio di Argan

Messaggio da betta-ronchi »

Chi ha le unghie fragili lo provi, aiuta! Io d'estate lo metto sui piedi. Certo trovarlo puro non è facile. Quello che ho comprato in Marocco era il peggiore, mi hanno tirato un bidone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Mammeonline
"Se piangi per aver perduto il sole, le lacrime non ti permetteranno di veder le stelle."

Avatar utente
Marilou
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 gennaio 2018, 10:44

Re: Olio di Argan

Messaggio da Marilou »

L'olio di argan per me è un toccasana e lo adopero sia per idratare la pelle che per rivitalizzare i capelli. Basta metterne qualche goccia sulpalmo della mano e massaggiare cute e capelli per renderli più lucidi e belli da vedere...senza contare che così poi è più semplice disciplinarli.
In inverno ho l'abitudine di massaggiare la pelle delle mie bambine con questo olio. In particolare una delle due ha una pelle delicatissima, secca e che tende ad avere dermiatiti. In parte ho risolto idratandola con quest'olio qua.

Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7220
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Olio di Argan

Messaggio da alexp »

L'olio d'Argan se puzza non è di gran qualità:
Il suo odore non è forte: è intenso all’inizio (sa vagamente di nocciola), ma scompare dopo 30 secondi dall’applicazione. Se è persistente, significa che non è di buona qualità.
https://saluteopinioni.it/miglior-olio- ... ro-prezzo/
Io per ora uso quello dei Provenzali che non è puro al 100% ma ha una leggera profumazione da materie prime di origine naturale.
Quando l'avrò finito proverò qualcuno di quelli elencati nell'articolo che ho linkato
ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Olio di Argan

Messaggio da Debora »

Cercherò un olio di argan bio certificato, grazie Alex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Rispondi

Torna a “Benessere totale”