immunostimolanti per bambini

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Avatar utente
Fennec
BIGNAMI del Salotto
BIGNAMI del Salotto
Messaggi: 15353
Iscritto il: 13 dicembre 2004, 11:27
Località: Un buon bignami deve avere un'intelligenza acuta, capacità di sintesi ed espressione (Analessi)

immunostimolanti per bambini

Messaggio da Fennec »

la pediatra mi ha prescritto per Viola 21 mesi 30 gg di broncomunal.
per caso sapete consigliarmi una valida alternativa naturale?
Il cuore illude, la coscienza inibisce, la patata gioisce(Fennec)
Meglio avere i piselli nella patata che le farfalle nello stomaco(Brooke Logan)
I piselli degli amanti sono come le ciliegie in inverno se non li mangi è perchè non li trovi(Fennec)

Avatar utente
Carpatia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13044
Iscritto il: 20 dicembre 2004, 10:08
Località: TRIESTE
Contatta:

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da Carpatia »

Immun'age. Estratto secco di papaia fermentata.
Compralo in internet, costa la metà.

Oppure un concentrato di bioflavonoidi: una specie di marmellata di frutti di bosco superconcentrata (per un kg di prodotto ci vogliono 400Kg di frutta fresca). Ne basta un minuscolo cucchiaino dosatore al giorno.

Si possono prendere entrambi anche nelle fasi acute con posologia modificata.

Per noi, il Broncomunal è stato acqua fresca.

Con questi, ad oggi, il Vic non ha perso un solo giorno di asilo (tocco tutto il toccabile).

Avatar utente
Carpatia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13044
Iscritto il: 20 dicembre 2004, 10:08
Località: TRIESTE
Contatta:

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da Carpatia »

Immun'age. Estratto secco di papaia fermentata.
Compralo in internet, costa la metà.

Oppure un concentrato di bioflavonoidi: una specie di marmellata di frutti di bosco superconcentrata (per un kg di prodotto ci vogliono 400Kg di frutta fresca). Ne basta un minuscolo cucchiaino dosatore al giorno.

Si possono prendere entrambi anche nelle fasi acute con posologia modificata.

Per noi, il Broncomunal è stato acqua fresca.

Con questi, ad oggi, il Vic non ha perso un solo giorno di asilo (tocco tutto il toccabile).

Avatar utente
Fennec
BIGNAMI del Salotto
BIGNAMI del Salotto
Messaggi: 15353
Iscritto il: 13 dicembre 2004, 11:27
Località: Un buon bignami deve avere un'intelligenza acuta, capacità di sintesi ed espressione (Analessi)

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da Fennec »

grazie
mi puoi dire pure il sito dove lo trovo? sono sfatica assai.
Il cuore illude, la coscienza inibisce, la patata gioisce(Fennec)
Meglio avere i piselli nella patata che le farfalle nello stomaco(Brooke Logan)
I piselli degli amanti sono come le ciliegie in inverno se non li mangi è perchè non li trovi(Fennec)

Avatar utente
Carpatia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13044
Iscritto il: 20 dicembre 2004, 10:08
Località: TRIESTE
Contatta:

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da Carpatia »

Ho appena ricevuto l'email che mni avvisava del prezzo ribassato.
Ho appena inoltrato l'ordine.
Link:
http://www.actisante-shop.com/immun-age ... 458174.cfm

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da Pietra_di_Luna »

Io alle mie ho dato engystol in compresse e munostim, prescritte dal medico omeopata.

Questi i siti per più informazioni
http://www.merqurio.net/newsletter/DEMg ... usiliario=[[Id_Anagrafica]]

http://www.farmaciapompei.it/index.php? ... 66&lang=it
"Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero"
Edward Young

Avatar utente
stephy86
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:39

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da stephy86 »

Anch'io, se possibile, evito di dare medicinali a mia figlia. Il bronchomunal poi ha potenziali effetti collaterali non irrelevanti. Il mio pediatra mi ha prescritto l'immumil, uno sciroppo venduto in farmacia ma base di soli ingredienti naturali (echinacea, propoli +vit. C e zinco) quindi massima sicurezza e nessuna controindicazione.
In ogni caso chiedi prima al tuo medico.

Avatar utente
mammasport
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:09

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da mammasport »

ciao, stavo cercando anch'io qualcosa per rinforzare un po' paolino in vista di settembre, visto l'epidemia di influenza, raffreddori etc di quest'anno alla materna!!
mi sono segnata i vostri consigli, riepilogo: immunage, engystol e munostim, immumil. allora degli altri mi vado a vedere il sito, stephy di immumil non è che hai un sito di riferimento da consigliarmi?? so' sfaticata pure io...

Avatar utente
mammasport
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:09

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da mammasport »

x le altre sfaticate come me... visto che stephy non m'ha risposto, ecco qui il sito http://www.milte.it/aspx/showFolder.aspx?idFolder=174
se è così naturale questo immumil, penso proprio che lo prenderò... ma immunage non è x adulti? va bene anche x bimbi?

Avatar utente
saraglam
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:06

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da saraglam »

stephy86 ha scritto:Anch'io, se possibile, evito di dare medicinali a mia figlia. Il bronchomunal poi ha potenziali effetti collaterali non irrelevanti. Il mio pediatra mi ha prescritto l'immumil, uno sciroppo venduto in farmacia ma base di soli ingredienti naturali (echinacea, propoli +vit. C e zinco) quindi massima sicurezza e nessuna controindicazione.
In ogni caso chiedi prima al tuo medico.
ah sì? buono a sapersi... la mia ha sofferto aprecchio di tosse e mal di gola a inizio anno. anch'io vorrei darle qualcosa di....stimolante!! quindi questo immumil si può dare anche se son piccoli, no? (la picci ha 14 mesi) invece gli altrid cui aprlavate, munostim etc sono omeopatici? pastiglie o liquidi?

Avatar utente
bendy
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 aprile 2011, 12:52

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da bendy »

mmh, argomento scottante... urge anche a me!! io ho trovato in giro anche immunomix, mi pare sempre in sciroppo come l'immumil di cui aprlate... ma non saprei qual è la differenza! stephy ci illumini?!!

Avatar utente
Carpatia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13044
Iscritto il: 20 dicembre 2004, 10:08
Località: TRIESTE
Contatta:

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da Carpatia »

mammasport ha scritto:x le altre sfaticate come me... visto che stephy non m'ha risposto, ecco qui il sito http://www.milte.it/aspx/showFolder.aspx?idFolder=174
se è così naturale questo immumil, penso proprio che lo prenderò... ma immunage non è x adulti? va bene anche x bimbi?
Ho chiesto specificatamente al mio medico naturopata ed ha detto che, dai 3 anni in sù, si può dare.
"Ho sempre fatto affidamento sulla gentilezza degli estranei".

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da crissy »

stephy86 ha scritto:Anch'io, se possibile, evito di dare medicinali a mia figlia. Il bronchomunal poi ha potenziali effetti collaterali non irrelevanti. .
Vero, al figlio di un amica pare abbia fatto sviluppare una malattia autoimmune.

Io do Adisterolo gocce (come suggerito dal Dr Tasca) 8 gocce per cicli di 10 giorni, poi sospendo per 10 e ricomincio.
Sono 3 inverni che faccio così e mi sembra sia andata molto bene, l'anno scorso dalla pediatra siamo stati una volta a settembre e un'altra a maggio, stop.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

Avatar utente
saraglam
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:06

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da saraglam »

Carpatia ha scritto:
mammasport ha scritto:x le altre sfaticate come me... visto che stephy non m'ha risposto, ecco qui il sito http://www.milte.it/aspx/showFolder.aspx?idFolder=174
se è così naturale questo immumil, penso proprio che lo prenderò... ma immunage non è x adulti? va bene anche x bimbi?
Ho chiesto specificatamente al mio medico naturopata ed ha detto che, dai 3 anni in sù, si può dare.
allora immunage per la mia picci lo escludo proprio, lei ha 15 mesi adesso... vado a guardare questo sito e vediamo. ma davvero il broncomunal da' brutti effetti?! lo terrò a mente, in caso cerchi di rifilarmelo il ped

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: immunostimolanti per bambini

Messaggio da pilly75 »

Bronchomunal provocava puntualmente febbre e raffreddore dopo qualche giorno dalla somministrazione a Lorenzo :(.
Purtroppo me ne sono resa conto al terzo mese di somministrazione (meglio tardi che mai ;) ), guardando le presenze all'asilo sul calendario.

Rispondi

Torna a “Benessere totale”