Curare la candida con Tea tree oil

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da pilly75 »

Ciao!
Ho problemi di candida da molti anni, "guariti" usando dei fortissimi antimicotici e ovuli prescritti dal ginecologo.
Un paio di anni fa, ascoltando il consiglio di un erborista, ho provato ad usare due capsule al giorno di Tea tree oil (micovit), abbinate ad un detergente intimo e ad una crema per un mese (ma si può tranquillamente farne a meno di qs. ultimi, basta fare una lavanda con bicarbonato).
Ebbene sì, sono riuscita a fare a meno degli antimicotici fortissimi!!!

Ora ci sono ricaduta e, sapendo cosa fare, ho preso subito le capsule di Micovit e in 10 giorni è quasi passata!!!

Condivido, se a qualcuno dovesse interessare! ;)

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da maiina »

Grazie per aver condiviso.... Io non sto mai senza Tea Tree oil in casa: lo uso per un sacco di cose e funziona...ad esempio mi è capitato di usarlo per l'herpes labiale: come lo senti arrivare ne metti una goccina sopra e sparisce. Poi l'estetista mi aveva consigliato di usarlo per la micosi dell'unghia del piede, ci è voluta un po' di costanza: una goccia ogni sera per un paio di mesi ma è sparita anche quella!
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo Lao Tzu

Avatar utente
Aghidipino
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1218
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:29

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da Aghidipino »

Interessante!
Eppure non mi dà riposo
sapere che in uno o in due noi siamo una sola cosa.
(Eugenio Montale)

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da pilly75 »

Grazie a te, maiina; anch'io ho le gocce in casa.
Stamattina ne ho data una goccia con il miele alla mia bimba che aveva mal di gola.
Sembra sia passato...

Tu per cosa le usi, oltre a quanto mi hai scritto sopra?

Aghidipino, io ero molto scettica, invece ha funzionato alla grande! ;-)
Provare per credere (io vi auguro comunque di non avere la candida ;)).
Forse ho dimenticato di scrivere che assumo, nello stesso periodo e a digiuno, un fermento lattico (uso direttamente lievito di birra in cubetto)

Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da isterica2 »

.. ma scusa con la candida il lievito???? A me la fanno venire prorpio i lieviti.....

farfalla2010
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 2 novembre 2010, 17:33

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da farfalla2010 »

pilly75 ha scritto:Grazie a te, maiina; anch'io ho le gocce in casa.
Stamattina ne ho data una goccia con il miele alla mia bimba che aveva mal di gola.
Sembra sia passato...
Informati: ma l'olio non va preso per bocca, specie ai bambini. E' troppo forte, rovina il fegato. Anch'io lo prendevo così ma me l'hanno sconsigliato vivamente.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da pilly75 »

isterica2 ha scritto:.. ma scusa con la candida il lievito???? A me la fanno venire prorpio i lieviti.....
L'erborista mi ha consigliato di assumere due capsule di Micovit al giorno, una al mattino e una la sera, e abbinarle sempre ai fermenti lattici (che vanno presi un'ora prima del pasto o quattro ore dopo).

Anch'io quando ho la candida evito di mangiare latticini, pane, pasta, pizze, che sono lievitati, quindi si trasformano in zuccheri, di cui la candida si nutre (non è un caso che, quando si ha la candida, si ha sempre voglia di dolci).
In questo periodo privilegio pasta integrale, tanta frutta e verdura.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da pilly75 »

farfalla2010 ha scritto:
pilly75 ha scritto:Grazie a te, maiina; anch'io ho le gocce in casa.
Stamattina ne ho data una goccia con il miele alla mia bimba che aveva mal di gola.
Sembra sia passato...
Informati: ma l'olio non va preso per bocca, specie ai bambini. E' troppo forte, rovina il fegato. Anch'io lo prendevo così ma me l'hanno sconsigliato vivamente.
Oddio :oops: , in effetti l'odore è penetrante.... le ho dato una sola goccia, mi sono fermata in tempo :(

Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da violella »

grazie dell'informazione la passo ad una mia amica che è da anni che cerca di curarsi.
Io usavo le capsule di semi di pompelmo e mi trovavo bene, serve per aumentare le difese immunitarie a e combattere la candida.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Curare la candida con Tea tree oil

Messaggio da pilly75 »

violella ha scritto:grazie dell'informazione la passo ad una mia amica che è da anni che cerca di curarsi.
Io usavo le capsule di semi di pompelmo e mi trovavo bene, serve per aumentare le difese immunitarie a e combattere la candida.
Avevo letto anch'io che anche i semi di pompelmo erano efficaci.
Io ho mangiato pompelmi nell'ultimo periodo, semi compresi, magari sono stati efficaci anche loro ;)

Rispondi

Torna a “Benessere totale”