Acne

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Acne

Messaggio da Anto01 »

Ciao a tutte.
Spero che qualcuna passi in questa sezione. Ho un problema di acne. Tanto.

Non riesco a liberarmene. Ho provato con la saponetta allo zolfo, pulizia del viso con olio di jojoba, ho cambiato alimentazione, ma niente niente è cambiato.

È concentrato nella zona mento e qualcosa sulla fronte. Ho la pelle molto porosa.
Aiutatemi vi prego, sembro una 14enne. Mi va bene anche un metodo casalingo. Vi ringrazio.

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Acne

Messaggio da pinz »

Qui nessun metodo casalingo. Dermatologo e gel antibiotico. Risolto abbastanza rapidamente ma ci vuole costanza nelle applicazioni
Immagine
Immagine

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Acne

Messaggio da Anto01 »

pinz ha scritto:Qui nessun metodo casalingo. Dermatologo e gel antibiotico. Risolto abbastanza rapidamente ma ci vuole costanza nelle applicazioni
Sinceramente vorrei evitare il dermatologo perché siamo a corto di soldi e tra visita e creme mi costerebbe una campagna. Anche se sarebbe più efficace.

Grazie, Pinz

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Acne

Messaggio da pinz »

Si Anto, capisco. Il gel comunque costa 13 euro e dura un mese. Non credo che i rimedi casalinghi alla fine costino meno.
Dovresti giusto aggiungere il.ticket per la visita.

Comunque, in caso di acne è da evitare la detersione aggressiva, che peggiora la situazione. Ma immagino che tu questo lo sappia già
Immagine
Immagine

Avatar utente
barbalalla76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5656
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:53
Località: Roma-Milano

Re: Acne

Messaggio da barbalalla76 »

Taaaanto tempo fa, per un "attacco" di acne venuto dal nulla, il dermatologo mi pre scrisse una crema zaic 20. Miracolosa.
Fatti consigliare in farmacia!

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app
Ohana vuol dire famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato (Lilo & Stitch)

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Re: Acne

Messaggio da Iridessa »

barbalalla76 ha scritto:Taaaanto tempo fa, per un "attacco" di acne venuto dal nulla, il dermatologo mi pre scrisse una crema zaic 20. Miracolosa.
Fatti consigliare in farmacia!

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app
Oddio, me la ricordo anche io. Puzzava di zolfo che nemmeno l'acqua delle terme...
Immagine
Immagine
Immagine

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Acne

Messaggio da Anto01 »

Mi sa che alla fine andrò in farmacia. Ne ho le scatole piene.
Grazie a tutte

Avatar utente
Zoe78
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2701
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 22:47

Re: Acne

Messaggio da Zoe78 »

Ciao Anto, ti racconto la mia esperienza.
Da sempre ho problemi di pelle impura con tendenza acneica che a tratti va meglio, ma che presenta comunque pori dilatati e formazione di brufoli e microcisti.
Anni fa il mio dermatologo mi disse che potevo risolvere solo con la pillola poichè il problema era di tipo ormonale e per qualche anno così feci, ma poi la pillola mi dava altri problemi e la sospesi.
Nell'anno del mio matrimonio (8 anni fa) feci una serie di trattamenti (costosissimi!!!!) sia topici con creme varie e peeling, che con antibiotico potentissimo. Il risultato era stato molto buono ma non era durato nel tempo ovviamente.
Poi, forse con l'età, un po' la situazione è migliorata da sola.
Ora era dall'inverno scorso che c'era stato un peggioramento notevole, con formazione di microcisti soprattutto su collo e mascelle e pori molto dilatati intorno al naso.
Sono stata 2 mesi fa da una estetista che vedendo il mio sconforto mi ha dato una cura molto strong ma che sta dando effetti che non avevo mai avuto e che mi ha promesso saranno a lungo termine.
Prendo un farmaco, si chiama Isotretinoina, un concentrato di vitamina A, che ha come effetto di inibire la formazione del sebo.
Risultato dopo un mese di cura: pori minimizzati, pelle liscia e non più oleosa, cuio capelluto asciutto (prima un giorno sì e uno no dovevo lavare i capelli, ora li lavo una volta a settimana), brufoli quasi assenti.
Contro: secchezza delle mucose (bocca molto screpolata) e in generale secchezza della pelle rimediabile con kg e kg di crema idratante!
Ha delle controindicazioni importanti per cui va preso sotto stretto controllo medico:
non si può assolutamente rimanere incinta perchè il feto rischia danni permanenti e si diventa fotosensibili per cui sarebbe meglio cominciarla in autunno/inverno.
Ma mi sto proteggendo con protezione 50+ e sto minimizzando il problema sole.
Ora ho un altro mese di cura e ai primi di settembre andrò al controllo...
Tra l'altro lei onestissima, per la visita mi ha chiesto 40 euro con ricevuta!!! 8O
Magari la tua situazione non è come la mia, ma era per dire che il fai da te in questi casi raramente funziona e che capisco perfettamente il tuo disagio.
In bocca al lupo!!!!
Avere una famiglia è un diritto. Avere dei figli un dono.

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Acne

Messaggio da mikycap »

prova la linea supersapone tabiano.

In particolare è buonissimo il trattamento urto contro l'acne:

http://www.pilogen.it/trattamento-urto-per-acne/

come mantenimento, come idratante

http://www.pilogen.it/super-crema-purificante/
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Acne

Messaggio da Anto01 »

Zoe78 ha scritto:Ciao Anto, ti racconto la mia esperienza.
Da sempre ho problemi di pelle impura con tendenza acneica che a tratti va meglio, ma che presenta comunque pori dilatati e formazione di brufoli e microcisti.
Anni fa il mio dermatologo mi disse che potevo risolvere solo con la pillola poichè il problema era di tipo ormonale e per qualche anno così feci, ma poi la pillola mi dava altri problemi e la sospesi.
Nell'anno del mio matrimonio (8 anni fa) feci una serie di trattamenti (costosissimi!!!!) sia topici con creme varie e peeling, che con antibiotico potentissimo. Il risultato era stato molto buono ma non era durato nel tempo ovviamente.
Poi, forse con l'età, un po' la situazione è migliorata da sola.
Ora era dall'inverno scorso che c'era stato un peggioramento notevole, con formazione di microcisti soprattutto su collo e mascelle e pori molto dilatati intorno al naso.
Sono stata 2 mesi fa da una estetista che vedendo il mio sconforto mi ha dato una cura molto strong ma che sta dando effetti che non avevo mai avuto e che mi ha promesso saranno a lungo termine.
Prendo un farmaco, si chiama Isotretinoina, un concentrato di vitamina A, che ha come effetto di inibire la formazione del sebo.
Risultato dopo un mese di cura: pori minimizzati, pelle liscia e non più oleosa, cuio capelluto asciutto (prima un giorno sì e uno no dovevo lavare i capelli, ora li lavo una volta a settimana), brufoli quasi assenti.
Contro: secchezza delle mucose (bocca molto screpolata) e in generale secchezza della pelle rimediabile con kg e kg di crema idratante!
Ha delle controindicazioni importanti per cui va preso sotto stretto controllo medico:
non si può assolutamente rimanere incinta perchè il feto rischia danni permanenti e si diventa fotosensibili per cui sarebbe meglio cominciarla in autunno/inverno.
Ma mi sto proteggendo con protezione 50+ e sto minimizzando il problema sole.
Ora ho un altro mese di cura e ai primi di settembre andrò al controllo...
Tra l'altro lei onestissima, per la visita mi ha chiesto 40 euro con ricevuta!!! 8O
Magari la tua situazione non è come la mia, ma era per dire che il fai da te in questi casi raramente funziona e che capisco perfettamente il tuo disagio.
In bocca al lupo!!!!
Grazie per la tua testimonianza.

Effettivamente questo problema è venuto fuori da quando ho smesso la pillola. Prima avevo una pelle decisamente migliore.

Credo che la tua cura sia ottima, se effettivamente dà questi risultati. Però i contro sono troppi per me. Ho già pelle secca e fotosensibile, ho paura che troppa vitamina A peggiori.
Grazie lo stesso per tutti i consigli.

Mi toccherà andare veramente dal dermatologo.

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Acne

Messaggio da Anto01 »

mikycap ha scritto:prova la linea supersapone tabiano.

In particolare è buonissimo il trattamento urto contro l'acne:

http://www.pilogen.it/trattamento-urto-per-acne/

come mantenimento, come idratante

http://www.pilogen.it/super-crema-purificante/
Ci do un occhio più tardi. Grazie.

Rispondi

Torna a “Benessere totale”