regole di accesso al Forum

Intraprendere la strada della fecondazione assistita significa percorrere una strada in salita sia fisicamente che mentalmente. Non è facile decidere di iniziare e non è facile saper superare le sconfitte e andare avanti, così come non è facile saper dire basta.
In questo forum Il Dottor Micioni cercherà di rendere questo percorso meno difficile.

Moderatore: DrGiovanniMicioni

Bloccato
DrGiovanniMicioni
Psicologo PMA
Psicologo PMA
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 maggio 2007, 16:19
Località: Locarno (Svizzera italiana)

regole di accesso al Forum

Messaggio da DrGiovanniMicioni »

Gentili signore/i
innanzitutto vorrei chiarire che il Forum è un servizio di consulenza e non si pone quindi finalità diagnostiche nè d'indicazione terapeutica ma vuole essere solo uno "spazio" di ascolto e di aiuto che possa permettervi di affrontare nel modo migliore il percorso a volte difficile, tortuoso e non sempre riuscito della PMA.
Non sostituisce quindi il parere dello specialista medico e/o psicologo a cui ci si rivolge per una consultazione e per avere delle indicazioni terapeutiche precise.
Vi pregherei allora di pormi le vostre osservazioni e richieste in modo conciso e di vedere se le stesse non sono già state precedentemente trattate; in questo modo si evitano ripetizioni anche se capisco che le motivazioni ed il vissuto personale non sono sempre sovrapponibili e vi è un bisogno personale di esprimerle tanto più nel campo del desiderio di un figlio e della sua frustrazione che s'inscrivono sempre in un contesto biografico singolare.
Cercherò di tenere presente il vostro vissuto personale, rifuggendo da risposte generiche o che s'inquadrano in riferimenti teorici classici; la situazione virtuale però non consente quella conoscenza reale delle condizioni psicologiche individuali e di coppia che si possono cogliere durante i reali colloqui psicologici.
Se vi sono richieste di approfondimenti particolari che riguardano una sfera molto privata, intima della propria vita sarebbe più indicato indirizzarle alla mia posta elettronica ( Giovanni.Micioni@eoc.ch ) oppure telefonicamente ( 0041 (0)91 811 45 91 ).
Cercherò di rispondere a tutte le vostre domande nel giro di due, tre giorni o al massimo una settimana e se sarò assente sarà mia premura avvertirvi in anticipo.
Cordiali saluti.
Giovanni

Bloccato

Torna a “Lo psicologo PMA”