UN CONSULTO sui soft marker .... sono molto preoccupata.

Il Dr Bizzoco risponde ai vostri quesiti su analisi genetiche e anomalie ereditarie.

Moderatore: DrBizzoco

Bloccato
Maggye
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 giugno 2012, 13:16

UN CONSULTO sui soft marker .... sono molto preoccupata.

Messaggio da Maggye »

Salve. Ho 33 anni , mi chiamo Margherita. Ho iniziato da Dicembre una travagliatissima gravidanza, iniziata con minacce d aborto che mi hanno fatta ricoverare più volte. Ora sono arrivata alla 29^ settimana. tra le varie problematiche che hanno distolto la mia attenzione, ho scoperto che la mia piccola ha una sola arteria ombelicale (manca la sinistra) e una dilatazione delle pelvi ( misurano 1,7 e 1,9 ) bilaterale. Sono due soft marker per una cromosopatia. Purtroppo i dottori mi hanno avvertita quando i tempiper un eventuale amniocentesi sarebbe risultato tardivo ( ovvero non avrei potuto comunque fare IVG). Mi rifiutai di fare comunque l' amniocentesi tardiva perchè avrei messo a rsichio la bimba inutilmente.

Non sò se qualcuna di voi o qualche dottore può consigliarmi o dire la sua , solo per conoscenza.....
La bimba si è sempre mossa tantissimo.
Il liquido amniotico è sufficente, ma abbastanza ridotto ( AFI 70 alla 28+2 , ma ora stò bevendo tantissimo ).
le uniche due anomalie riscontrate sono AOU e pielectasia renale bilaterale.Fatta Flussimetria arteria - tutto OK.
Fatta ecocardiografia fetale - tutto OK.
Alla morfologica tutto OK.
misurazioni alla 23 settimana : omero 37 mm e femore 39 mm.
E' la quarta gravidanza, mai avuti problemi cromosopatici nè tantomeno in famiglia.

QUANTE probabilità ho che sia riscontrata una trisomia? quanto devo essere tranquilla?

il 13 Giugno ho un altra Ecografia... sarei alla 30^ settimana circa... cosa dovrei far controllare con più attenzione ?

Grazie in anticipo a tutti !!!!

Maggye
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 giugno 2012, 13:16

Re: UN CONSULTO sui soft marker .... sono molto preoccupata.

Messaggio da Maggye »

A nessuna è capitato ? Vorrei poter arrivare preparata alla eco del 13 Giugno... :(

Maggye
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 giugno 2012, 13:16

Re: UN CONSULTO sui soft marker .... sono molto preoccupata.

Messaggio da Maggye »

dopodomani ho l'ecografia.... :oops: :xxx

valegiulia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 luglio 2013, 1:05

Re: R: UN CONSULTO sui soft marker .... sono molto preoccupa

Messaggio da valegiulia »

Come è andata a finire la tua storia? La tua creatura come sta?

Bloccato

Torna a “Il forum del genetista”