Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Albus Silente attende gli allievi delle case di Molgwarts. Per entrare dovrete svelare il mistero... cosa aprirà la porta di ingresso?
Rispondi

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da galadriel_68 »

up!!
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da galadriel_68 »

up!!
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2002, 11:53
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da carlot »

sei un mito, presidentessa
tanto di cappello, magico ovviamente ;)
[b]Hasta Siempre![/b]

Avatar utente
carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2002, 11:53
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da carlot »

gala, non impazzire... teniamo su solo questo e gli altri li raggiungiamo da qui!!! :bacbac:
[b]Hasta Siempre![/b]

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da galadriel_68 »

carlot ha scritto:gala, non impazzire... teniamo su solo questo e gli altri li raggiungiamo da qui!!! :bacbac:
thx!!!!! :mrgreen:
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
bach
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 603
Iscritto il: 21 giugno 2002, 11:05
Località: se quelli che dicono male di me sapessero quello che penso di loro, direbbero peggio (guitry)
Contatta:

Re: Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da bach »

wingardium leviosa!

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da galadriel_68 »

uppete!!!
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
ribaltata
Bibliotecaria
Bibliotecaria
Messaggi: 1390
Iscritto il: 3 febbraio 2003, 12:56
Località: prov. di Novara - tesserata CAC n. 10 - CdF n. 13 (Siria) - bibliotecaria del Club del Giovedì

Re: Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da ribaltata »

Fatto il misfatto ;)
Ora sta su da solo ;)

Avatar utente
carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2002, 11:53
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Re: Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da carlot »

grazie ribaltata :bacbac:
[b]Hasta Siempre![/b]

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: Harry Potter and The Deathly Hallows: elenco capitoli

Messaggio da galadriel_68 »

carlot ha scritto:grazie ribaltata :bacbac:
:bacbac: :bacbac: :bacbac:
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
Leya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4442
Iscritto il: 31 ottobre 2003, 12:26
Località: Emilia

Messaggio da Leya »

Un'idea: perché non riunire qui anche i riassunti dei singoli capitoli? Magari potrebbe essere utile per chi fatica a leggere in inglese poter consultare il riassunto dopo aver letto il capitolo, per essere sicura di aver compreso tutti i fatti essenziali prima di andare avanti.

Avatar utente
mare
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1901
Iscritto il: 31 luglio 2002, 14:28
Località: Milano, mamma di Tommaso 27.02.2002, CdG n.7

Messaggio da mare »

Riba perfortuna ci sei tu ! ;)


Gala scusa, ma mi sono andati in blocco per tre giorni mouse e tastiera...ero davvero disperata !
Poi si è scoperto che avevo schiacciato qualche bottoncino di troppo ! :mrgreen:

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Messaggio da galadriel_68 »

metto in coda questa cosa
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=6742733
..LETTERE A J. K. ROWLING DALL'ALDILA' (by Lucy)
-----------------------------------------------------

Rowling,

Mettendo per ora da parte la discussione sul perché il bene debba sempre vincere (che al momento non voglio affrontare), vorrei portare alla tua attenzione alcuni particolari.
Vengo subito al punto: io, il più potente mago oscuro che la storia ricordi, sono stato messo completamente nel ridicolo.
Passi l'Avada Kedavra rimbalzato (anche qui avrei da discutere sull'originalità della trovata, ma, di nuovo, lasciamo perdere), passino le complicate leggi che regolano l'uso delle bacchette e che io completamente ignoravo (così come del resto i lettori fino all'ultimo libro), ma non accetto che mi si faccia passare per un completo imbecille talmente accecato dalla sete di potere da trascurare certi dettagli elementari.
Non accetto che mi si debba reputare talmente stupido da non aver previsto che chiunque, compresa la pseudoveggente che fece quella maledetta profezia su di me anni fa, potesse accedere così facilmente al nascondiglio "segreto" di uno dei miei Horcrux.
Non accetto che mi si debba reputare talmente sprovveduto da non aver tenuto conto della possibilità che un elfo domestico avesse l'abilità di fuggire dalla caverna in cui nascondevo un altro dei miei Horcrux. (Anche tu probabilmente sai di avere più cervello di un pipistrello, ma non per questo penseresti di vedere meglio di lui al buio).
E io, il più grande Legilimens che il mondo magico abbia mai conosciuto, devo credere alla parola di una Narcissa qualunque, senza controllare personalmente?
E Snape... se incroci qualcuno diretto verso quel posto che chiamate "Paradiso", digli che presto mi metterò in contatto con lui per esprimere il mio più profondo disappunto su quanto è accaduto. Come ha potuto? (Non è una domanda retorica, vorrei proprio sapere come diavolo ha fatto a non farsi scoprire da me in tutto questo tempo...) Se non altro ho fatto bene ad ucciderlo... anche se non per il motivo corretto, ma tant'è...
Qui sotto l'atmosfera non è buona. Nagini è depressa. Bellatrix ancora non si capacita di come sia potuta soccombere così stupidamente sotto l'attacco di quella ridicola traditrice del proprio sangue; se ne va in giro con la faccia scura e ha paura di incrociarmi. E non la biasimo! Peccato che non possa ucciderla, dato che siamo già morti.

Aspetto presto chiarificazioni,

Lord Voldemort

----------------------------------------------------------------------

Ehi, JKR!

E' bello rivedere tutti i miei vecchi amici qui riuniti (anche se avrei preferito che tu concedessi loro qualche decennio in più).
Lily non è più la stessa da quando Sniv- Snape è tornato, dovevi proprio ucciderlo così presto?
Non che io sia geloso- come potrei considerare Snape una minaccia? Siamo seri -,ma a volte mi sembra che il suo atteggiamento verso di lui sia un po' troppo amichevole, e non vorrei che il povero Sniv- Snape si facesse false illusioni...
Sono un po' dispiaciuto che non sia emerso nessun nuovo lato positivo nel mio personaggio, in fondo sono pur sempre il padre del protagonista e ci terrei a un po' più di considerazione da parte dei lettori... Sì, lo so che non è carino quello che facevamo a scuola, ma ho comunque salvato la vita a Snape, no? (non che questo episodio abbia operato in me il benché minimo cambiament- ooops, non dovevo dirlo)
Certo che non hai avuto pietà, hai fatto fuori tutti i personaggi della mia generazione, come hai potuto? Ok, Padfoot all'epoca fu un po' stupido a mettersi a combattere proprio davanti a quel Velo, (gliel'ho anche detto, sebbene mi guardi in cagnesco ogni volta che glielo ripeto), ma il vecchio Moony si meritava un po' di felicità in più! Tutto il fandom piange!!! Morti Sirius, Remus e Snape, praticamente non c'è nessuno che non sia in lacrime!
Ma intanto qui ce la spassiamo per l'eternità (a parte quel problema con Snape di cui ti ho accennato), abbiamo ancora i nostri poteri di Animagus, anche se il ratto traditore non si è più visto- ho saputo che alla fine ha quasi fatto una cosa giusta e per questo è morto, ma non l'abbiamo visto in giro. Suppongo si trovi "giù", perché forse non si è pentito per bene, quel codardo, sono anni che mi chiedo come ho potuto essere così stupido...
Comunque, io e Padfoot ci ritroviamo spesso a scorrazzare per le foreste celesti, anche se non è come prima- l'influsso lunare quassù non arriva, e Moony non è più costretto a girellare con noi, quindi ora preferisce stare con Tonks anziché unirsi alle nostre scorribande. Dovrei darmi una calmata anch'io, ora che Snivell- ehm, Snape è qui non mi fido a lasciare Lily da sola con lui per troppo tempo...
Visto che bravo il mio Harry? Lo sapevo che aveva la stoffa di suo padre; per fortuna ha preso anche da Lily o sarebbe stato ancora più idiota (pensate a Harry nel quinto libro, poi al suo posto metteteci me- tremendo, vero?)

I migliori saluti,

James Potter
(Prongs)

----------------------------------------------------------------------

(***tradotto dal linguaggio dei gufi***)

Cara Jo,

Quello che sto per dirti sconvolgerà molti lettori, ma non posso farne a meno:
GRAZIE, grazie infinite per avermi concesso una morte rapida e indolore, non ne potevo più di fare sempre i comodi di quell'Harry Potter!
Mai una volta che mi abbia ringraziata, sempre al suo servizio che manco fossi un elfo domestico, ho viaggiato in lungo e in largo per lui, mi sono ferita per lui, e tutto quello che ho ottenuto sono biscottini gufici rinsecchiti mentre ero costretta a restare immobile e silenziosa rinchiusa in quella gabbia a Privet Drive! Quel Potter non ha trovato di meglio che portare ME insieme alle sue cose più necessarie mentre veniva trasferito al sicuro, e gli è andata male! Sono morta! Ha! Ora dovrà affidarsi a qualcun altro!
Grazie, GRAZIE, Jo, di avermi risparmiato i lunghi e sicuramente inutili viaggi che avrei dovuto intraprendere per lui mentre era in giro con i suoi compari in quel tendone ambulante.

Con affetto,

Hedwig

----------------------------------------------------------------------

Rowling!!!

Sudicia babbana!!! Come hai osato farmi uccidere da quell'indegna traditrice del suo sangue di Molly Weasley? Io, la prediletta del Signore Oscuro, sono costretta a nascondermi quando lo incontro, per paura di incrociare il suo sguardo e patire le sue ire. Io, la sola che gli sia rimasta fedele, non come quel codardo pappamolle di Lucius (Narcissa non me ne voglia, ma proprio lui doveva salvarsi?)
Ora, lo so bene di essere sul podio dei personaggi cosiddetti "orribili" insieme al Signore Oscuro e a Greyback- a proposito, non potevi far sì che morisse lui al posto mio? Avresti fatto felici moltissimi fan- forse lui non sarebbe d'accordo, ma a chi importa dell'opinione di un (letteralmente) sudicio lupo mannaro che non è nemmeno un vero Mangiamorte?
Almeno sono riuscita a eliminare quell'indegna di mia (disgraziatamente) "nipote" prima di cadere vittima delle tue macchinazioni.

Con ira e senza affetto,

Bellatrix

----------------------------------------------------------------------

J. K. Rowling,

VIGILANZA COSTANTE!!! Come ti viene in mente di fare una carneficina simile nel tuo ultimo libro e sperare di farla franca con i fan? Mi meraviglio di te, è estremamente pericoloso sottovalutare l'ira dei lettori e delle fangirl.
Hai controllato bene che nessuno della tua famiglia sia sotto la Maledizione Imperius? O sotto l'effetto della Pozione Polisucco? Poi non venirti a lamentare se qualcuna del comitato pro-Snape o pro-Remus tenta di assassinarti mentre gli firmi l'autografo!
Ah, e di' a quel verme di Mundungus Fletcher di sperare di vivere a lungo, perché quando arriva quassù (sempre che ci arrivi) avrei da dirgli due paroline.

Moody

----------------------------------------------------------------------

Cara Jo,

Spero che tu abbia la coscienza a posto su quello che hai scritto e su quanti hai fatto morire. Non fuggire dalle tue responsabilità, io l'ho fatto e si è rivelata la più grossa sciocchezza che abbia mai commesso finora, devo ringraziare Harry se poi sono tornato sulla retta via- hai voluto aspettare che fossi finalmente felice per macchinare la morte mia e di Tonks, non è vero?
Con questo non voglio addossarti tutta la colpa, un po' è a causa mia che Dora è morta, è venuta in battaglia per cercare me, e guarda come è andata! Per fortuna Teddy sarà circondato da persone che gli vogliono bene, e solo per questo ti ringrazio (oltre che per avergli fatto prendere da sua madre e non da me- ma i Metamorfomagi non erano rari? Beh, meglio così, comunque, poteva andare peggio: poteva essere come me, oppure poteva ritrovarsi protagonista delle più svariate fanfiction- ma forse questo è già successo- ops, no, quello è l'Epilogo del romanzo, come non detto…)

Con affetto

Remus

----------------------------------------------------------------------

Wotcher, Jo!

…ti aspetterai che io sia di buon umore dopo questo saluto. BEH, invece NO! Che bisogno c’era di chiamarmi in battaglia al solo scopo di farmi uccidere da mia zia? Lo so che Remus si sente in colpa per quanto è successo a me, ma non dargli retta, Jo: la colpa è TUA! Ti diverti a tramare rinchiusa nella tua torre d’avorio, vero? Sei una sfasciafamiglie, ecco cosa sei. (uffa, i miei capelli stanno diventando rossi dalla rabbia…)
Scusa, ma sono un po’ nervosa ultimamente, oltre che più goffa del solito… all’arrivo quassù ho inciampato e sono finita a sbattere contro il cancello del Paradiso e tutti si sono messi a ridere: non è stato carino, in fondo io e Remus eravamo appena morti (anche se tu non ti sei degnata nemmeno di descrivere la scena).
Spero per te che Teddy stia bene, altrimenti, ti avverto, saranno guai (suppongo tu abbia letto la lettera di Mad-Eye, no?).

Minacciosamente,

Tonks (al massimo Dora, ma non di più)

----------------------------------------------------------------------

(***tradotto dal serpentese***)

Rowling,

Adesso che non sono più un Horcrux di Voldemort posso esprimermi meglio liberamente. Quaggiù è un vero inferno (letteralmente parlando), Bellatrix non fa che prendersi gioco di me perché mi sono lasciata uccidere da Longbottom. Io vorrei replicare che lei non ha avuto miglior fortuna con Molly Weasley, ma sfortunatamente Bella non capisce il serpentese, quindi non c’è alcun gusto a prenderla in giro.
Sono felice comunque che Voldy non mi abbia dato da mangiare Snape, l’ultima volta ci ho messo più di un mese per digerire Charity Burbage dopo quel convegno di Mangiamorte. Da allora ho messo su chili e la mia agilità non è più quella di una volta. L’attacco a Godric’s Hollow è stato una faticaccia (inoltre quella carcassa di Bathilda Bagshot puzzava da morire); con Snape non ho avuto grosse difficoltà, avendolo intrappolato, ma quel Longbottom non c’è stato il tempo di prevenirlo, accidenti (anche se a mia parziale giustificazione posso dire che in quel periodo, essendo un Horcrux di Voldy, condividevo anche parte della sua più recente imbecillità).

Sssssssaluti,

Nagini

----------------------------------------------------------------------

Ehilà, Jo!!!

Che scherzetto tremendo, eh? Chi se lo aspettava? All’inizio non credevo di essere veramente morto, pensavo che mi avessi giocato un tiro birbone, ma quando ho visto in giro Dumbledore, Moody e Sirius ho iniziato a insospettirmi. Non bastava quello che hai fatto a George? Ah, se lo incontri portagli i miei saluti, sono sicuro che è “tutto orecchio” in attesa di mie notizie dall’Aldilà (beh, veramente per me ora è l’Aldiqua), e rassicura anche i miei che quassù va tutto bene. E’ un vero spasso il Paradiso, puoi spiare tutto ciò che succede nel mondo senza bisogno delle Orecchie Oblunghe! (scusa, George, questa non era intenzionale…)

Ciao ciao,

Fred

P.S. Che forza la mamma quando si inc***a, eh?

----------------------------------------------------------------------

Carissima J. K. Rowling, Signora!

Dobby è molto felice di essere stato utile a Harry Potter negli ultimi momenti della propria vita.
Harry Potter sarà ricordato per sempre come il grande mago che è stato così generoso con gli elfi domestici! Persino Kreacher sarebbe d’accordo, ho saputo che (non è più quel perfido sporco infido-) è cambiato molto nei confronti di Harry Potter, e questo gli fa onore! J. K. Rowling in questo settimo libro è riuscita a dare giustizia agli elfi domestici! Da creatura piagnucolosa e fastidiosa come, ahimé, i lettori finora percepivano Dobby, egli ha avuto la morte e la sepoltura più commoventi di tutto il libro! J. K. Rowling è una grande donna, e Dobby non lo dimenticherà mai!

P.S. Dobby sarebbe felicissimo se la Signora J. K. Rowling portasse i suoi saluti a Winky.

----------------------------------------------------------------------

“Cara” J. K. Rowling,

Immagino che tu sia soddisfatta del modo in cui hai concluso la tua serie. Adesso, se non ti è di eccessivo disturbo, vorrei che ti soffermassi un momento e considerassi tutto quello che ho dovuto passare per causa tua.
Puoi lontanamente immaginare come sia stato duro agire nell'ombra per tutti questi anni? Portare avanti i piani (tuoi e) di Dumbledore, soffrire ogni giorno nel ricordo della dolce Lily, maledirsi continuamente per le scelte di gioventù, essere costretto a uccidere un personaggio principale della saga e subito dopo sentirsi dare del codardo dal figlio che il tuo nemico più odiato ha avuto con la persona che hai amato per tutta la vita... E infine, costretto a morire miseramente come un topo di fogna azzannato da quel serpente nella stamberga dove avevo già rischiato la vita in precedenza, e tutto ciò lontano dall'azione principale della battaglia! Nessuno è stato testimone del mio eroismo (anche se tu non lo chiami tale) a parte Potter (disgraziatamente- se non altro la sua zucca vuota è riuscita non so come a comprendere la portata del mio coraggio, tanto che uno dei suoi figli porta il mio nome come secondo nome- non so se essere onorato o disgustato da questa scelta).
E adesso mi trovo quassù con Lily, e ovviamente con James Potter- non mi hai torturato abbastanza mentre ero in vita? Tu devi odiarmi, tu AMI odiarmi, non è vero, Rowling? Per fortuna la quasi totalità del fandom mi è sempre rimasta fedele, nonostante le situazioni in cui TU mi hai cacciato per mezzo delle tue perfide trame. Onestamente, c'è stata vita più schifosa della mia? Nega pure, tanto non ho bisogno del tuo appoggio, con uno stuolo di fan che mi supportano da sempre (a proposito, di' loro che le amo tutte -anche se non quanto Lily, sono convinto che capiranno).

Always,

Severus Snape
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Rispondi

Torna a “Molgwarts”