Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Albus Silente attende gli allievi delle case di Molgwarts. Per entrare dovrete svelare il mistero... cosa aprirà la porta di ingresso?
Rispondi
AlbusSilente
Preside di Molgwarts
Preside di Molgwarts
Messaggi: 425
Iscritto il: 11 ottobre 2007, 9:26

Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Messaggio da AlbusSilente »

A quel punto, Harry lottava per non cadere nel panico. Se il grosso orologio che so­vrastava il cartellone degli arrivi funzionava, aveva ancora solo dieci minuti per prendere il treno per Hogwarts, e non aveva la più pallida idea di come fare. Era lì, nel bel mezzo della stazio­ne ferroviaria, con un baule che a stento riusciva a sollevare, le tasche piene di soldi dei maghi e una grossa civetta.
Hagrid doveva aver dimenticato di dirgli qualcosa di essen­ziale, come quando, per esempio, per entrare in Diagon Alley era stato necessario battere sul terzo mattone a sinistra. Si chie­se se non fosse il caso di tirare fuori la bacchetta magica e co­minciare a colpire la macchinetta dei biglietti tra i binari nove e dieci.
In quel momento, proprio dietro di lui, passò un gruppetto di persone, e lui colse un brandello della loro conversazione.
«...pieno zeppo di Babbani, figurarsi...»
Harry si voltò di scatto. A parlare era stata una signora grassottella, che si rivolgeva a quattro ragazzi dai capelli rosso fiamma. Ciascuno spingeva un baule come quello di Harry... e aveva anche una civetta.
Col cuore che gli martellava in petto, Harry li seguì, sempre spingendo il suo carrello. Quando si fermarono lui fece altret­tanto, abbastanza vicino per sentire quel che dicevano.
«Allora, binario numero?» chiese la donna, che era la ma­dre dei ragazzi.
«Nove e tre quarti!» disse con vocina stridula una ragazzi­na, anch'essa con i capelli rossi, che dava la mano alla madre. «Mamma, posso andare anch'io...»
«Tu sei troppo piccola, Ginny. Sta' zitta, adesso. Va bene, Percy, vai avanti tu».
Quello che sembrava il maggiore, si avviò verso i binari no­ve e dieci. Harry stette a guardare, bene attento a non battere ciglio per non perdere nessun particolare... ma proprio nel mo­mento in cui il ragazzo aveva raggiunto lo spartitraffico tra i due binari, un folto gruppo di turisti gli passò davanti toglien­dogli la visuale, e quando l'ultimo zaino si fu tolto di mezzo, il ragazzo dai capelli rossi era sparito.
«Fred, ora tocca a te», disse la donna grassottella.
«Ma io non sono Fred, sono George» disse il ragazzo. «Pa­rola mia, donna! E dici di essere nostra madre? Non lo vedi che sono George?»
«Scusami, George caro».
«Te l'ho fatta! Io sono Fred» disse il ragazzo, e si avviò. Il suo gemello gli gridò di sbrigarsi, e lui dovette affrettarsi a seguire, perché un attimo dopo era sparito... ma come aveva fatto?
E ora il terzo fratello si affrettava verso il tornello ... eccolo, era quasi arrivato... e poi, d'un tratto, non c'era più.
Nessun altro doveva passare.
Harry si rivolse alla donna: «Mi scusi».
«Salve, ragazzo» gli disse lei. «È la prima volta che vai a Hogwarts? Anche Ron è nuovo».
«Sì» disse Harry. «Il fatto è... il fatto è che non so come...»
«Come raggiungere il binario?» chiese la donna gentilmen­te, e Harry annuì.
«Non ti preoccupare» disse lei. «Devi soltanto camminare dritto in direzione della barriera tra i binari nove e dieci. Non ti fermare e non aver paura di andarci a sbattere contro: questo è molto importante. Se sei nervoso, meglio andare a passo di cor­sa. E adesso vai, prima di Ron».
«Ehm... Va bene» disse Harry.
Girò il carrello e guardò la barriera. Aveva un aspetto molto resistente.
Cominciò a camminare in quella direzione. La gente lo ur­tava, dirigendosi verso i binari nove e dieci. Harry affrettò il passo. Stava per andare dritto dritto a sbattere contro il tornel­lo, e allora sarebbero stati guai... Chinandosi in avanti sul car­rello, spiccò una corsa... la barriera si avvicinava sempre di più... ecco, non sarebbe più riuscito a fermarsi... aveva perso il controllo del carrello... era a un passo ... chiuse gli occhi, pronto all'urto...
Ma l'urto non venne... lui continuò a correre... aprì gli occhi.
Una locomotiva a vapore scarlatta era ferma lungo un bina­rio gremito di gente. Un cartello alla testa del treno diceva Espresso per Hogwarts, ore 11. Harry si guardò indietro e, là dove prima c'era il tornello, vide un arco in ferro battuto, con su scritto Binario Nove e Tre Quarti. Ce l'aveva fatta.

(“Harry Potter e la Pietra Filosofale” Capitolo 6, Il binario nove e tre quarti)




La vostra prima prova e’ di trovare il binario 9 e ¾ ed arrivare a Molgwarts!!!
Buonafortuna

Avatar utente
zuccherofilato
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3169
Iscritto il: 28 maggio 2007, 22:51
Località: vigevano

Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Messaggio da zuccherofilato »

ok, quindi devo arrivare al treno, prenderlo, arrivare a molgwarts, poi si farà lo smistamento...... vorretto?
Immagine

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Messaggio da galadriel_68 »

zuccherofilato ha scritto:ok, quindi devo arrivare al treno, prenderlo, arrivare a molgwarts, poi si farà lo smistamento...... vorretto?
esattttttooooooooooo
chiama a rapporto tutti gli iscritti al gioco!!!
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
zuccherofilato
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3169
Iscritto il: 28 maggio 2007, 22:51
Località: vigevano

Re: Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Messaggio da zuccherofilato »

quindi cominciamo subito con le prove...... :mah: scusate abbiamo al possibilità di inviare pvt globali al gruppo?
Immagine

AlbusSilente
Preside di Molgwarts
Preside di Molgwarts
Messaggi: 425
Iscritto il: 11 ottobre 2007, 9:26

Re: Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Messaggio da AlbusSilente »

gala rispondi alle email caspiterina eheh

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Messaggio da galadriel_68 »

zuccherofilato ha scritto:quindi cominciamo subito con le prove...... :mah: scusate abbiamo al possibilità di inviare pvt globali al gruppo?
per questo aspetto, non ti preoccupare...vi scambierete le email tra appartenenti alle stesse case
ho mandato mpai primi 5 iscritti,andate avanti ad avvisare :mrgreen:
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2002, 11:53
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Re: Coppa delle MolCase: SI PARTE!!!!!!!!!

Messaggio da carlot »

ma dai, tanto lo vedono da qui....
[b]Hasta Siempre![/b]

baba69
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: 28 maggio 2003, 19:34
Località: Torino; mamma di Giorgia 09/09/03 tessera CAC n.118 e CdG n.5; CdF 28, Ginny

Messaggio da baba69 »

Ma davvero dobbiamo avvertire gli altri iscritti?? Secondo me lo scoprono da soli... ;)


Avatar utente
carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2002, 11:53
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Messaggio da carlot »

infatti baba... ;)
[b]Hasta Siempre![/b]

Avatar utente
zuccherofilato
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3169
Iscritto il: 28 maggio 2007, 22:51
Località: vigevano

Messaggio da zuccherofilato »

baba69 ha scritto:Ma davvero dobbiamo avvertire gli altri iscritti?? Secondo me lo scoprono da soli... ;)

dillo che l'hai scoperto grazie al mio pvt! :rrofl:
eppure mi ci stavo impegnando..... :oops:
Immagine

baba69
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: 28 maggio 2003, 19:34
Località: Torino; mamma di Giorgia 09/09/03 tessera CAC n.118 e CdG n.5; CdF 28, Ginny

Messaggio da baba69 »

zuccherofilato ha scritto:
baba69 ha scritto:Ma davvero dobbiamo avvertire gli altri iscritti?? Secondo me lo scoprono da soli... ;)

dillo che l'hai scoperto grazie al mio pvt! :rrofl:
eppure mi ci stavo impegnando..... :oops:
Veramente da quello di galadriel...ed io ero la sesta iscritta.... :mrgreen:

Avatar utente
zuccherofilato
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3169
Iscritto il: 28 maggio 2007, 22:51
Località: vigevano

Messaggio da zuccherofilato »

già si bara qui sopra :2gunfire: ... aveva detto 5 a testa :blll: !!!!!
Immagine

AlbusSilente
Preside di Molgwarts
Preside di Molgwarts
Messaggi: 425
Iscritto il: 11 ottobre 2007, 9:26

Messaggio da AlbusSilente »

vabe' l'ill.mo sig. Preside alias Carlot se ne va a dormire

notte a domani!

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Messaggio da galadriel_68 »

zuccherofilato ha scritto:già si bara qui sopra :2gunfire: ... aveva detto 5 a testa :blll: !!!!!
oggi e' il giorno del distacco da telecom...
a caso, oggi, fastweb ci disattivera' da telecom e ci fara'passare sullasua rete...
si accettano scommesse....


esimio Professor Silente,
in sordina IO avevo mandato mp agli iscritti al cdf per pubblicizzare il gioco...
:mrgreen:
per esperienza so che "vanno coltivati" e "seguiti" i maghi e le streghe nei loro primi passi nel mondo magico...
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
SoniaePaolo
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 giugno 2004, 12:14
Località: Prov. MI, VietMamma di Federico Thanh 03/07/05 e Alice Minh 31/08/09, C.d.F n. 53 Cho Chang

Messaggio da SoniaePaolo »

Ragazze sarò un po' gnuranta .... ma non ho capito cosa devo fare ora .... aspetto lo smistamento ???? Abbiate pietà ... :oops:

Baci
Sonia ... ops ... ChoEChang

Rispondi

Torna a “Molgwarts”