votazioni giuria di qualita'

Albus Silente attende gli allievi delle case di Molgwarts. Per entrare dovrete svelare il mistero... cosa aprirà la porta di ingresso?
Rispondi
MissMercyless
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 novembre 2007, 11:56

Commenti alle immagini scartate

Messaggio da MissMercyless »

Aspettate a festeggiare... :twisted:
Come premio all'applicazione e all'impegno dimostrato anche dagli altri autori , Miss Mercyless ha eccezionalmente accettato di esprimersi anche sulle immagini scartate. :twisted:
Volevate la pettegola come giudice? Ora ve la tenete :blll:


1. verso casa Riddle
Gran bella foto, drammatica, suggestiva, misteriosa, magnetica… Bell’inquadratura, bella luce, bel soggetto…
Da calendario Playwitch, se ci fosse anche Sir Malfoy in posa e senza veli! :crazyeyes:
La bacchetta magica sparisce nella foto, non si nota subito, perfetta invece la mano.

2. Se Harry sposasse Cho:
Ma che bel morettino! Questo figliolo di Harry mi rammenta che quest’ultimo, quello vero, della saga, è figlio di James. Sicuramente stara’ prendendo in giro il giovane Snivellus (Mocciosus), perché ormai il figlio di Severus Snape si chiama cosi’ anche all’anagrafe ed è imbranato al quadrato a cavallo di una scopa! E la maestra dell’asilo avra’ un bel da fare per calmare i due spiriti litigiosi… Auguro a snivellus di riuscire a giocare anche lui qualche tiro mancino al piccolo Harry.
Si nota una certa dimestichezza con un programma grafico (non faccio nomi, purtroppo non prendo soldi ne da Molgwarts ne dalla nota ditta, quindi…) e questo va citato. Lo sfondo m’incuriosisce: l’effetto che lo sfavillio della luce fa sul vetro colorato della porta è veramente carino e sa tanto di magico! Pero’ la luminosita’ alla destra di Harry è un po’ troppo forte, e alla sinistra troppo poco. Peccato.
Idea scontata.

3. La prima infanzia di Harry Potter:
Ecco il motivo per cui rivesto la carica di giudice di qualita’ in questo concorso fotografico! Eccola, la foto del bimbo camuffato da Harry che si prendera’ una caterba di voti dalle mol-mamme non potteriane! Certo, il bimbo non è solo bello: la sua espressione spaurita e impotente, gli abiti troppo grandi ereditati forzatamente dal cugino Dudley, la cicatrice, gli occhiali… tutto perfetto per un infelice infanzia potteriana! È stata addirittura ricreata l’atmosfera di disordine che regna in un sottoscala, e non s’è risparmiato nemmeno sui requisiti come il ragno finto, la scatola di cartone e le scarpe! Come? Ah… Eh… quelli sono sempre li’ e si trovano per caso a fare da sfondo alla foto?! Non s’era capito… per fortuna non sono stati rimossi… ;)
Forse la luminosita’ concentrata poco sopra la testa di Harry è voluta, o forse risulta cosi’ perché non si poteva fare in un altro modo: a me non piace molto.
L’idea è un po’ troppo comune. Immagine simpatica, che mi piacerebbe molto ricevere se fossi una parente del bimbo (i nonni di nostra figlia ne sanno qualcosa :twisted: ).

5. C'è un gufo per te:
Buon’idea, buon lavoro di ritocco ma il tutto mi pare troppo artificiale: la civetta è realistica, é vera, ma la pergamena no e si nota troppo. Bella fotografia!

6. La coppa tre maghi:
Gran bel lavoro di sapete-cosa-intendo*! Immagine drammatica e suggestiva, che ben si addice ad un Calice di fuoco. Personalmente ho dovuto “cercare” la mano che sorregge il bigliettino, e attorno ad essa la luce e i fumi mi irritano un po’, ma son quisquilie, bruscolini!
*Pagatemi e citero’ il nome del famoso programma di grafica!

7. Il Ministero della Magia non c'è nessuno:
Vabbè che i maghi sono strampalati, ma la cabina pare si ribalti da un momento all’altro… L’idea è carina, e mi piace tantissimo quel rosso vivace nel grigiore londinese. L’alone magico attorno alla cabina, la cornice sfumata… bello, buon lavoro!

9. L’evoluzione del quidditch:
Idea forse scontata, ma ben realizzata. Bell’inquadratura, bei colori sgargianti (siamo nel mondo del quidditch, non in quello della poesia romantica del settecento! ), ottima distribuzione degli oggetti e soggetti nel campo visivo e buon fotomontaggio amatoriale.

10. Ludo Potter e la signora grassa:
Ecco cosa accade a giocare senza riguardo con la spada laser di papa’ Darth Vader. Spero che il fratellino si sia pentito di aver sfregiato… ah… scusate… mi son sbagliata di saga! La cicatrice è quella famosa, quella di Harry Potter! E Star Wars? Non centra? No! Nemmeno Zorro? No! Va beh… forse perché non ho capito il fatto del nome, perché Ludo? L’idea di utilizzare quelle vecchie immagini incorniciate è pero’ originale e ben riuscita. Il bambino è molto espressivo, bravo! Un futuro attore per la saga? Fra qualche anno quando ci saranno i film sui figli di Potter & Co? E maghi e streghe voleranno finalmente sugli aspirapolveri! Ma attente… il bimbo pare alzi un sopracciglio! Secondo me lui voleva fare Snape… Povero piccolo, come ti capisco ;-)

11. Bubu Pixettete:
Bellissima immagine! I colori sono sgargianti ma caldi, c’è armonia e confusione, insomma tutto e nella giusta percentuale. Il Bubu è ben posizionato e le luci sullo sfondo molto suggestive. Purtroppo mi manca il riferimento a HP, mi sembra di vedere una marionetta dell’Orlando furioso, non so perché… e continuo a leggere Pixetette… (*dall'ignoto, un coro* A mmaiaaaala!)

14. Ma quando arriva:
Mmmm… questa non ha nemmeno il bonus del bimbo pacioccone camuffato da Harry… Pero’ mi pare di notare che l’immagine sia stata ritoccata al pc (se mi firmate un assegno coperto vi faccio il nome del programma), e l’effetto è piacevole. Purtroppo l’immagine rimane al livello di simpatico “invito ad una festa di compleanno” (che come riconoscimento sara’ anche poco, ma è pur sempre un riconoscimento, c’è chi non si prende nemmeno quello!)

15. Nella foresta incantata:
Non male, non male… Sono una romanticona, queste foto in controluce le adoro. Il chiaro e lo scuro mi ricordano la vita e la morte: non c’è l’una senza l’altra, misteriose tutte e due, coinvolgenti tutte e due… Qualcosa mi irrita un pochino, ma non so cosa: forse il fatto che la coppietta e gli alberi siano della stessa “nitidezza”? O si chiama saturazione? O si definisce stessa fascia d’ombra? Ora mi avete scoperta, non so come esprimermi e non trovo la parola giusta: in realta’ non sono mica fotografa!!! Sono una pettegola e basta. :rrofl:
Peccato che il muso dell’ippogrifo non si noti subito.

16. Studentessa:
L’idea rientra nella norma, niente di astrofisico. Ma è stata attuta con bravura, sia da parte del fotografo sia da parte della bambina che è semplicemente perfetta per quel ruolo (mimica, naturalezza nella posa…).
Siamo veramente a Hogwarts! Nel mondo magico!
Il libro aperto fa anche lui la sua bella figura, e si trova nella posizione giusta, anche le pagine sono molto "naturali". Peccato che la punta del cappello si perda nel mistero della magia dello sfondo. Colore molto suggestivo. La scritta e lo stemma non sono posizionati completamente fuori posto, ma un pelo di margine in piu’ non guastava. E realizzare un bordino sfrangiato, da vera immagine d’epoca?
Peccato, perché cosi’ regolare mi riporta alla realta’ dei giorni nostri.

MissMercyless
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 novembre 2007, 11:56

Commenti alle immagini scartate

Messaggio da MissMercyless »

Qualcuno ride ancora?

strighetta
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 15 febbraio 2007, 21:29
Località: cdf 51, veela, mamma di ludo e ioio

Commenti alle immagini scartate

Messaggio da strighetta »

obliviusssssssssssssssssss

Nush
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2104
Iscritto il: 16 gennaio 2003, 16:03
Località: Alice 10/08/03 e Mattia 30/03/06 - Salamandretta prefetta

Commenti alle immagini scartate

Messaggio da Nush »

ottimo!!! mi piacciono i commenti a tutti! peccato che non lo facciano mai nei contest normali! (io lo faccio sempre in quanto chiacchierona :lol:)
peccato che non si possano controcommentare ora... ma a suo tempo torno ;)

Nush
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2104
Iscritto il: 16 gennaio 2003, 16:03
Località: Alice 10/08/03 e Mattia 30/03/06 - Salamandretta prefetta

Re: Commenti alle immagini scartate

Messaggio da Nush »

strighetta, non svelare qual'è la vostra foto!!! cancella!

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: Commenti alle immagini scartate

Messaggio da galadriel_68 »

una ola per la misssenzapieta'!!!!!!!!!!!!
:love
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

MissMercyless
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 novembre 2007, 11:56

Commenti alle immagini scartate

Messaggio da MissMercyless »

Nush ha scritto: peccato che non si possano controcommentare ora... ma a suo tempo torno ;)
Per me... faccia pure...
Io ora sono qua legata ad una sedia in una delle accoglienti stanze di Hogwarts*, piu' tardi non so dove saro'**...
Ma mi raccomando, i pomodori e le uova marce vanno tirati con forza: hanno le Alpi Svizzere da attraversare :uaz:

*Non sono nei Sotterranei del professor Snape! Avete visto che carta da parati come sfondo al mio avatar?! Vi sembra che l'oscuro professore permetta una cosa del genere nelle sue localita'? Piuttosto potrei trovarmi in una stanza occupata dalla dolce Dolores Dolly Umbridge!

**Io punto sui Sotterranei del professor Snape...

Nush
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2104
Iscritto il: 16 gennaio 2003, 16:03
Località: Alice 10/08/03 e Mattia 30/03/06 - Salamandretta prefetta

Commenti alle immagini scartate

Messaggio da Nush »

eh lo so che dopo non c'è... prometto che scrivo appena chiuse le votazioni. ;)

Always...
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 novembre 2007, 20:15
Località: C.d.F n° 54. - Mrs. Snape

Messaggio da Always... »

MissMercyless ha scritto:Always evidentemente hai chiesto all'Osscuro il permesso di utilizzare una Sua immagine?! Gli hai preparato un tiramisu' per aver ottenuto tanto da Lui? :ist:
Ma... ma... ma non è l'Osscuro!! almeno credo che non lo sia! 8O Ha il naso!!! E un signor naso, oserei dire! :love
Il Tiramisù non l'ho preparato per Tu-sai-chi ma per chi so io!! E l'ha gradito, sì, sì! :D
galadriel_68 ha scritto:uaooooooooo!!!!!!!!!!
miss,miss,miss

sentite..per ripagarle, facciamo un contest fuori concorso su severus???:D


SI'!!!! :cat: in cambio vi prometto anche i miei giudizi entro domani pomeriggio!

Brava Stefi (e Miss)! Velocissima!!

MissMercyless
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 novembre 2007, 11:56

Messaggio da MissMercyless »

Always... ha scritto: Ma... ma... ma non è l'Osscuro!! almeno credo che non lo sia! 8O Ha il naso!!! E un signor naso, oserei dire! :love
Il Tiramisù non l'ho preparato per Tu-sai-chi ma per chi so io!! E l'ha gradito, sì, sì! :D


Se ha un "signor naso" allora é un tale che s'aggira per i Sotterranei di Hogwarts e mescola liquidi puzzolenti.
Il cappuccio nero?
É quello dell'accappatoio (nero) che indossa quando esce dal suo bagno, ancora fradicio di Goccioline... ;)

Attendiamo con ansia il contest sul Principe :D

AlbusSilente
Preside di Molgwarts
Preside di Molgwarts
Messaggi: 425
Iscritto il: 11 ottobre 2007, 9:26

Messaggio da AlbusSilente »

un applauso alla prima delle giurate di qualita' che esprime il suo "verdetto" (uhhhh...che termine fooorte)

Avatar utente
Dolcetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6852
Iscritto il: 30 luglio 2004, 15:33
Località: CAC124, Stordy37,
Contatta:

Messaggio da Dolcetta »

miss mercyless c'e' una ragione particolare perche' ha saltato i commenti alla foto numero 4????

Alex71
Mollista Masculo
Mollista Masculo
Messaggi: 1865
Iscritto il: 27 aprile 2005, 18:00
Località: Pleasantville

Messaggio da Alex71 »

Dolcetta ha scritto:miss mercyless c'e' una ragione particolare perche' ha saltato i commenti alla foto numero 4????
La ragione è che è stata già commentata a pagina 3.

AlbusSilente
Preside di Molgwarts
Preside di Molgwarts
Messaggi: 425
Iscritto il: 11 ottobre 2007, 9:26

Messaggio da AlbusSilente »

Alex71 ha scritto:
Dolcetta ha scritto:miss mercyless c'e' una ragione particolare perche' ha saltato i commenti alla foto numero 4????
La ragione è che è stata già commentata a pagina 3.
esatto..e' la prima che commenta...

MissMercyless
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 novembre 2007, 11:56

Messaggio da MissMercyless »

Dolcetta ha scritto:miss mercyless c'e' una ragione particolare perche' ha saltato i commenti alla foto numero 4????
Si', c'é ma non c'é. Cioé il motivo c'é e c'é anche il commento pero' quello non c'é se proprio vogliamo essere pignoli... non c'é nel messaggio che citi perché c'é in un altro messaggio...

Brevemente: il commento dell'immagine 4 c'é ;)

Rispondi

Torna a “Molgwarts”