votazioni giuria di qualita'

Albus Silente attende gli allievi delle case di Molgwarts. Per entrare dovrete svelare il mistero... cosa aprirà la porta di ingresso?
strighetta
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 15 febbraio 2007, 21:29
Località: cdf 51, veela, mamma di ludo e ioio

Messaggio da strighetta »

MissMercyless ha scritto:
Dolcetta ha scritto:miss mercyless c'e' una ragione particolare perche' ha saltato i commenti alla foto numero 4????
Si', c'é ma non c'é. Cioé il motivo c'é e c'é anche il commento pero' quello non c'é se proprio vogliamo essere pignoli... non c'é nel messaggio che citi perché c'é in un altro messaggio...

Brevemente: il commento dell'immagine 4 c'é ;)
ma quali strane sostanze girano per il castello?! :mrgreen:

AlbusSilente
Preside di Molgwarts
Preside di Molgwarts
Messaggi: 425
Iscritto il: 11 ottobre 2007, 9:26

Messaggio da AlbusSilente »

strighetta ha scritto:
MissMercyless ha scritto:
Dolcetta ha scritto:miss mercyless c'e' una ragione particolare perche' ha saltato i commenti alla foto numero 4????
Si', c'é ma non c'é. Cioé il motivo c'é e c'é anche il commento pero' quello non c'é se proprio vogliamo essere pignoli... non c'é nel messaggio che citi perché c'é in un altro messaggio...

Brevemente: il commento dell'immagine 4 c'é ;)
ma quali strane sostanze girano per il castello?! :mrgreen:
sotterraneo...se mai sotterraneo, vero miss ;)

MissMercyless
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 novembre 2007, 11:56

Messaggio da MissMercyless »

AlbusSilente ha scritto: sotterraneo...se mai sotterraneo, vero miss ;)
Esatto! Sono si' legata come un salame ad una sedia nell'ufficio di Dolly, ma mi sono smaterializzata per un po' nei Sotterranei, e li' si' che ci sono ingredienti misteriosi...

Avatar utente
Dolcetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6852
Iscritto il: 30 luglio 2004, 15:33
Località: CAC124, Stordy37,
Contatta:

Giudizio di Miss Mercyless

Messaggio da Dolcetta »

chiedo scusa... questo dimostra quanto io sia cotta dal mal di testa... avevo letto i commenti precedenti ma non avevo visto che erano sempre di miss mercyless perdono :giu:

Nykyo
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 novembre 2007, 12:45

Giudizio di Miss Mercyless

Messaggio da Nykyo »

Eccomi qui, posto anche io i miei giudizi.

Vi dico subito che scegliere, specie tra sei foto in particolare, è stata una faticaccia improba e se non fossi stata costretta non avrei mai depennato le due che ho escluso. Le considero come vincitrici di un mio personalissimo secondo posto a pari merito e quindi intendo comunque congratularmi con chi le ha scattate (sono la foto 15 Nella Foresta Incantata e 16 Studentessa di Hogwarts).

Le quattro che ho scelto di premiare per la vostra prova, invece, sono le seguenti:


1 Verso casa Riddle: Questa foto mi è piaciuta da subito. Mi ha colpito moltissimo lo stile gotico, per il quale ammetto di avere una predilezione. Ma al di là di questo l'ho scelta anche per il senso di spaurita attesa che mi trasmette. Perfettamente in canon con Harry Potter. Specie nella scelta della casa raffigurata e in quella mano pallida che regge la bacchetta. Che poi bacchetta non è, e ammetto che la cosa è evidente, ma non sciupa l'effetto e non toglie atmosfera; in fondo, nei film Harry ha una bacchetta che è poco più che una radice nodosa, nulla di strano che la sua omologa le assomigli... contengono la stessa piuma di fenice ;)

4 Wingardium Leviosa: perfetta. I libri fluttuano davvero per magia, o meglio, il trucco c'è ma proprio non si vede e perfino la luce sulla punta della bacchetta è esattamente come e dove immaginerei che fosse leggendo i libri. Ha il giusto tocco di magia che fa la differenza!

8 Lumos: Sono innamorata di questa foto che non è poi chiarissima al primo sguardo, ma che poi si svela in una miriade di piccoli particolari tutti superbamente canon. Gli occhiali rotondi, la sagoma di profilo, i capelli un po' spettinati, proprio come devono, e quel bordino deliziosamente dorato delle pagine del libro, che fa tanto antico manuale di stregoneria. Perfino l'aria assorta e pensosa della posa rimanda all'atmosfera un po' malinconica del passo del libro cui si riferisce, con Harry imprigionato dai Dursley e costretto a leggere di nascosto a lume di bacchetta. E anche i colori mi piacciono un sacco. E' l'illustrazione che vorrei per il libro.

12 Polvere Volante: Azzeccatissima nei colori a contrasto, nel riprendere il libro e negli effetti (anche qui il trucco c'è ma non si nota). Mi piace anche il camino in sè... che bel camino! Ma ovviamente non l'ho scelta per il caminetto. Semmai l'ho premiata, oltre a quanto esposto prima anche perchè la trovo davvero spiritosa e simpatica, in una chiave tutta potteriana.


Vorrei tanto commentare anche tutte le altre, ma il tempo è tiranno e ora davvero non posso. Ma se ci riesco avrete i miei commenti in futuro.

In ogni caso, complimenti a tutte, siete state brave, ingegnose, fantasiose e molto spiritose.

Nykyo

Avatar utente
sabry68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4406
Iscritto il: 17 giugno 2002, 12:23
Località: puo' andare peggio di cosi'?Evidentemente SI !!

Giudizio di Miss Mercyless

Messaggio da sabry68 »

ottima scelta, ottima scelta :D

Always...
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 novembre 2007, 20:15
Località: C.d.F n° 54. - Mrs. Snape

Giudizio di Miss Mercyless

Messaggio da Always... »

:( Dovete scusarmi per il ritardo ma ho avuto un paio di giorni incasinatissimi! Hanno tentato di rubarmi l'auto, non ci sono riusciti e si sono 'accontentati' del libretto di circolazione. :bad-words: Quindi è da ieri che giro per uffici... Carabinieri... Motorizzazione (che ovviamente è dall'altra parte della città! :bad-words: :bad-words: Occhei... fine sfogo! :-) Mi aspettate ancora? :oops:

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: Giudizio di Miss Mercyless

Messaggio da galadriel_68 »

Always... ha scritto::( Dovete scusarmi per il ritardo ma ho avuto un paio di giorni incasinatissimi! Hanno tentato di rubarmi l'auto, non ci sono riusciti e si sono 'accontentati' del libretto di circolazione. :bad-words: Quindi è da ieri che giro per uffici... Carabinieri... Motorizzazione (che ovviamente è dall'altra parte della città! :bad-words: :bad-words: Occhei... fine sfogo! :-) Mi aspettate ancora? :oops:
8O
massima solidarieta' a te :bacbac:
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Hsara
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 376
Iscritto il: 14 giugno 2002, 18:14
Località: Colli Euganei - Yuri 2000 Didi 2004 - MOL n.24 - Grattastinchi
Contatta:

Re: Commenti alle immagini scartate

Messaggio da Hsara »

MissMercyless ha scritto: Da calendario Playwitch, se ci fosse anche Sir Malfoy in posa e senza veli! :crazyeyes:
Noto con piacere che non sono l'unica con buongusto a questo mondo... Non per niente si tratta di giuria di qualità!

Besos

Grattastinchi Malfoinchi
Mamma...la spiaggia è piena di sabbia...e il mare è pieno di acqua...!!(Yuri 2002)

Always...
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 novembre 2007, 20:15
Località: C.d.F n° 54. - Mrs. Snape

Re: Giudizio di Miss Mercyless

Messaggio da Always... »

galadriel_68 ha scritto: 8O
massima solidarieta' a te :bacbac:
Grazie! Stasera posterò tutto!

Always...
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 novembre 2007, 20:15
Località: C.d.F n° 54. - Mrs. Snape

I miei voti

Messaggio da Always... »

Ecco le mie votazioni. Mamma mia, però, che scelta difficile. Mi è davvero spiaciuto escludere tutte le altre ma, d'altra parte, una scelta bisognava farla.

1. Verso casa Riddle: Ho una passione per il bianco e nero e questa foto mi ha colpita subito. E' bello il contrasto delle luci e la composizione. Mi piace la mano in primo piano e la bacchetta che sfuma nella casa. La casa stessa, non perfettamente in piano ma inclinata verso destra, trasmette un senso di inquietudine.

8. Lumos: Che dire? A me sembra perfetta. Mi piace tutto: l'atmosfera, il seppiato, la scelta delle luci, la composizione. Complimenti!

13. Il mantello troppo corto: Una foto simpaticissima. E salta all'occhio la cura nella realizzazione: anche il riflesso sul pavimento è invisibile!

16. Studentessa di Hogwarts E' bella per la semplicità della scena che è, nello stesso tempo, molto evocativa. Sembra davvero di essere ad Hogwarts. Molto belle anche le luci che lasciano che lo sfondo sfumi nell'oscurità. La bambina è una splendida, concentrata streghetta.

Complimenti, comunque, a tutte!

danielaf
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9498
Iscritto il: 30 novembre 2006, 15:11

I miei voti

Messaggio da danielaf »

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Grazie Always ottima scelta

Always...
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 novembre 2007, 20:15
Località: C.d.F n° 54. - Mrs. Snape

I miei voti

Messaggio da Always... »

:-) Prego!

AlbusSilente
Preside di Molgwarts
Preside di Molgwarts
Messaggi: 425
Iscritto il: 11 ottobre 2007, 9:26

Messaggio da AlbusSilente »

Ringrazio sentitamente Always..., Nykyo e MissMercyless per la loro attenta parecipazione!!!

classifica per casa (stilata sulla base dei voti della giuria di qualita')
ippogrifi
unicorni
salamandre
dragi

classifica per foto
1. Verso casa Riddle
4 Wingardium Leviosa
8. Lumos
13. Il mantello troppo corto e 12 Polvere Volante
16. Studentessa di Hogwarts

Avatar utente
ribaltata
Bibliotecaria
Bibliotecaria
Messaggi: 1390
Iscritto il: 3 febbraio 2003, 12:56
Località: prov. di Novara - tesserata CAC n. 10 - CdF n. 13 (Siria) - bibliotecaria del Club del Giovedì

Messaggio da ribaltata »

Ma Wingardium Leviosa nella classifica foto perché non c'è?

Rispondi

Torna a “Molgwarts”