Harry Potter, che tipo di lettore sei?

Albus Silente attende gli allievi delle case di Molgwarts. Per entrare dovrete svelare il mistero... cosa aprirà la porta di ingresso?
Rispondi
Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Harry Potter, che tipo di lettore sei?

Messaggio da galadriel_68 »

http://www.telegraph.co.uk/arts/main.jh ... ter121.xml
I lettori di Harry Potter possono essere distinti in quattro differenti tipologie. Secondo il professor Stephen Brown dell’Università di Ulster ogni tipo è conforme ad ognuna delle quattro casate della scuola di Hogwarts.

Gli “Hufflepuff”, che leggono lentamente, in modo regolare e costante ed amano rileggere più volte i libri della saga, i “Gryffindor”, entusiasti ed energetici nella lettura, divorano le ultime uscite di Harry Potter ma passano immediatamente ad altre novità.

Ci sono, poi, i “Ravenclaws”, spesso sovversivi che non amano completamente Potter, ed infine gli “Slytherin” che preferiscono i film della saga, e sono spesso occupati nello scrivere fan fiction. Tu che lettore sei?

Secondo lo studio del professor Brown la saga di J. K. Rowling avrebbe perso la tensione narrativa che ne ha garantito il successo. I lettori si avvicinavano ad Harry Potter per scoprire cosa sarebbe successo in seguito. Ora che la storia principale è conclusa il professore si chiede cosa ne sarà del brand Potter? Potrà continuare a riscuotere consensi ed ammirazione?

Fonte: http://www.booksblog.it/post/3790/harry ... ettore-sei
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Stell@
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 279
Iscritto il: 11 maggio 2003, 14:19
Località: Lucrezia 2004 - Veronica 2006

Harry Potter, che tipo di lettore sei?

Messaggio da Stell@ »

Io sono una Hufflepuff perchè non ho mai smesso di leggere i libri di Harry Potter, sul mio comodino ce n'è sempre uno.
Però sono anche una Slytherin perchè amo scrivere fan fiction.
Cappello Parlante...smistami tu!
STELLA
Certe luci non puoi spegnerle

Avatar utente
hermionegranger
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10956
Iscritto il: 31 agosto 2005, 11:45
Località: mamma di Lorenzo 28.10.04 ed Edoardo 05.08.08-- Club Fenice n.43- Club Med n.20

Messaggio da hermionegranger »

io sono hufflepuff...ho finito ora di rileggere tutti e 7 i libri...

Rispondi

Torna a “Molgwarts”