rigurgito

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

Rispondi
oxyfill
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 20:44
Località: puglia

rigurgito

Messaggio da oxyfill »

il mio bimbo rigurgita sempre e solo il latte, le pappe no!
abbiamo fatto le intolleranze ed è tutto ok!
abbiamo provato a cambiare molti tipi di latte AR, polilat (ipoallerg) ora stò provando col neolatte. qualcuno ha questo problema??
avete provato MEDIGEL??
e con la pappa lattea?
[url=http://lilypie.com][img]http://t2.lilypie.com/bNm0p1/.png[/img][/url]

Avatar utente
ziadani
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 476
Iscritto il: 12 marzo 2008, 8:35
Località: un angioletto nel cuore(07.03.08) - mamma di tommaso (03.03.09)

rigurgito

Messaggio da ziadani »

se il tuo bimbo soffre di reflusso gastroesofageo come ne ha sofferto il mio ti consiglio di leggere il post importantizzato nel forum del neonato da 0 a 6 mesi! Anche noi avevamo cambiato il latte passando per l'AR e arrivando a quello di riso onde scongiurare intolleranze...il problema fondamentale (appurato che non ci siano intolleranze appunto) non è il latte, ma l'immaturità del cardias che solo crescendo si chiuderà. Per quanto ci riguarda abbiamo svezzato a 4 mesi. Usato medigel pochissimo perchè appesantiva il latte e quindi la digestione.L'unico latte che tommaso reggeva abbastanza era quello di riso accompagnato da terapia farmacologica adeguata.Le cose sono migliorate, ma ancora oggi (a quasi 10 mesi) prende le medicine e bisogna stare attenti a non farlo mangiare troppo (lui è un piccolo lavandino...) in quanto la sua digestione è comunque delicata.
In bocca al lupo.

oxyfill
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 20:44
Località: puglia

rigurgito

Messaggio da oxyfill »

la vecchia pediatra gli aveva dato il gaviscon( :love il mio bimbo è adottato), ma io ho notato che stava peggio, rigurgitava in continuazione. così l'ho eliminato, ora rigurgita solo il latte, la pappa no, tranne se ne mangia troppa! non si lamenta la notte, cosa che faceva prima, solo che dorme con la testa rovesciata all’indietro e la schiena inarcata, oppure di pancia in sotto. in istituto gli avevano fatto anche l'eco addominale, tutto nella norma, soffre solo di reflusso.
ha 7 mesi, fa una poppata di latte la mattina (è stato svezzato a4), dovrebbe bere 210ml di latte, ma la pediatra mi ha detto di dimunuire, xchè lo eliminava tutto, anche a distanza di ore! siamo passati a 150 e va meglio, ma cmq lo elimina!per il resto è tutto ok, non si lamenta, soffre solo di stitichezza. Ora sono 2gg che beve neolatte, ha rigurgitato meno ed è riuscito a fare i bisognini da solo.
ma secondo voi potrei porvare con la pappa lattea che ha una consistenza diversa?

Avatar utente
marzy73
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 febbraio 2008, 18:12
Località: Brescia, mamma dello speciale Fabrizio 08-08-06 e del determinato Marco 21-02-09

Messaggio da marzy73 »

Il mio Fabrizio è nato con l'atresia esofagea (l'esofago non era collegato allo stomaco) per cui è stato subito operato. In seguito ha sofferto di reflusso, prendeva Gaviscon o Motilium, ma poi ho ridotto fino a togliere i farmaci che non risolvevano il problema, e mi sono trovata benissimo con il latte Formulat 1 o 2 Pregel e tenendolo molto in posizione eretta dopo i pasti. Con lo svezzamento è andata molto meglio perchè mangiando cose meno fluide "restavano giù"! Ora ha 3 anni e da dopo lo svezzamento è passato tutto. Fabrizio è un bambino nato con un problema che ha causato il reflusso, mentre per un bimbo sano sicuramente è meno problematico...porta pazienza che poi tutto passa

oxyfill
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 20:44
Località: puglia

Messaggio da oxyfill »

ho sostituito il latte della mattina con la pappa lattea.... rigurgita appena una volta e molto poco!
[url=http://lilypie.com][img]http://t2.lilypie.com/bNm0p1/.png[/img][/url]

Avatar utente
valentinadipaola94
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 luglio 2016, 17:13

Re: rigurgito

Messaggio da valentinadipaola94 »

Anche io sto dando neolatte addensato con mais e tapioca va molto meglio

Sent from my SM-N9005 using Mammeonline mobile app

Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”