mangiate tutti insieme?

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

Rispondi
Avatar utente
wisky
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 466
Iscritto il: 26 novembre 2010, 10:12
Località: roma

mangiate tutti insieme?

Messaggio da wisky »

Leggo spesso che con i vostri piccoli mangiate tutti insieme a cena o nei giorni di festa anche a pranzo.
A parte gli orari dei bambini piccoli che per gli adulti mi sembrano impossibili (io e il mio compagno pranziamo dopo le 13 e ceniamo verso le 21) cosa cucinate di commestibile per grandi e piccini?

Insomma leggo che fate sughi che i bimbi mangiano ( mi auguro che non fate soffritto di aglio e cipolla 8O 8O 8O ), carni che i bimbi mangiano.....

insomma cosa cucinate commestibile per entrambi?
Al momento la mia di un anno mangia ancora minestrina e carne e verdure frullate.....
Immagine

Immagine

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: mangiate tutti insieme?

Messaggio da sonica60 »

In effetti avete orari davvero difficili per un bambino :-(

Per quanto riguarda il cosa mangiare qui non ci sono problemi: comunque la si pensi riguardo allo svezzamento ad un anno può mangiare tutto, quindi se la vostra cucina è sana puoi dare tutto ciò che cucini pe rvoi anche a tua figlia.

Se ancora non gradisce i pezzi puoi sminuzzare, ma se la lasci sperimentare potrebbe anche stupirti.

Avatar utente
wisky
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 466
Iscritto il: 26 novembre 2010, 10:12
Località: roma

Re: mangiate tutti insieme?

Messaggio da wisky »

noi viviamo a roma.....so che al nord in genenre si mangia un po' prima!!!

La cucina è sana ma non credo adatta ad un bimbo di un anno...magari facciamo il pesce al forno con olive e pomodoro e olio non a crudo.....
forse dovremmo modificare qualcosa e sforzarci.....però lei mangia senza sale....a noi sembrerebbe tutto senza sapore.....
Immagine

Immagine

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: mangiate tutti insieme?

Messaggio da sonica60 »

Guarda che ad un anno comunque possono mangiare tutto :-D Sale compreso. Ci deve essere una discussione sull'autosvezzamento in giro che potrebbe esserti utile, ma da quello che dici non credo abbiate una cucina così cattiva per un bambino.

Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”