la merenda

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

Rispondi
Avatar utente
wisky
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 466
Iscritto il: 26 novembre 2010, 10:12
Località: roma

la merenda

Messaggio da wisky »

Cosa date ai vostri cuccioli a merenda???
La mia prima prendeva tranquillamente lo yogurt....adesso lo schifa.....sia quelli per bambini che quelli da grandi. Ho provato con le merende tipo budini alla vaniglia della plasmon...ma non li mangia. Ricotta con un po' di zucchero...nemmeno!!!!
Anche la frutta mangia quasi solo banana!!!
Insomma non so più cosa darle per la merenda pomeridiana!!!

Voi cosa date ai vostri figli???
Immagine

Immagine

aurorablu
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4123
Iscritto il: 5 marzo 2003, 17:55
Località: la mia storia a pg 12 diario fivettare.Mamma di un birbante (2009) e di una furbacchiona(2012)

Re: la merenda

Messaggio da aurorablu »

yogurt, ora in estate il gelato, prosciutto, frutta di ogni tipo (ora però non la vuole più) budini, latte, merendine...Ti capisco perchè il mio a 2 anni e mezzo mi uscire di senno, non mangia mai per 3 volte di seguito le stesse cose!
aurorablu

Il bambino chiede alla mamma: "da dove sono venuto? La mamma sorride e mentre lo stringe forte al petto, risponde: "Eri un desiderio dentro al mio cuore."
(Rabindranath Tagore)

Avatar utente
greenisland
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2551
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 8:34
Località: prov. di Alessandria

Re: la merenda

Messaggio da greenisland »

Intanto buon compleanno al tuo bimbo! vedo dal ticker che è oggi! ;)
il mio mangia lo yogurt, ma anche biscotti, torta fatta in casa, omo alla frutta(prima con biscotto granulare), focaccia, gelato, latte
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

CIAO THEA...

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: la merenda

Messaggio da skiver »

omo di frutta con biscotti sbriciolati, frutta frullata col minipimer (banana e qualcosaltro) con un po' d'acqua e biscottini, yogurt con frutta frullata e biscottini
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Avatar utente
wisky
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 466
Iscritto il: 26 novembre 2010, 10:12
Località: roma

Re: la merenda

Messaggio da wisky »

greenisland ..... grazie x gli auguri, ma avevo dimenticato di aggiornare il ticker....comunque sono molto graditi!!!!

Grazie x i suggerimenti, il fatto è che è molto volubile, come tutti i bambini, immagino. Mangia una cosa per un po' di tempo e poi vuole cambiare...ma cambia cambia e cambia....non so più che darle!!!!

Ieri abbiamo assaggiato un po' di cucciolone....c'è il gelato alla panna ed il biscotto....ma si può fare ogni tanto...preferirei mangiasse cose più adatte alla sua età e più salutari!!!!
Immagine

Immagine

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: la merenda

Messaggio da sonica60 »

Un gelato artigianale di certo non le può far male in questo periodo!

Ciripicchia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 gennaio 2014, 17:22

Re: la merenda

Messaggio da Ciripicchia »

Se c'e' la frutta fresca: ama la banana e qualche volta la pera oppure biscotti...
e un bibe o mezzo bibe di latte. :-)

Se posso faccio volentieri i biscotti all'avena naturali in casa...o anche con la farina di farro!
Mamma quasi doppia

ciaspolina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 15:42

Re: la merenda

Messaggio da ciaspolina »

La mia beve solo latte, poi da quando le sto dando il latte nuovo (humana3) me lo chiede a tutte le ore.
Poi le do le pappette di frutta (quelle me le mangio pure io) e biscotti, alternando.

Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”