Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avete fa

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

Rispondi
Ciripicchia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 gennaio 2014, 17:22

Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avete fa

Messaggio da Ciripicchia »

Ciao tutte,
Marco ha 15mesi e da un po' che provo a dargli il latte che beviamo noi adulti, quello della centrale per capirci!
Purtroppo il mio latte è finito, probabilmente per la gravidanza e apparte qualche aggiunta che ho dovuto dargli di tanto in tanto...ho sempre allattato.

Ho seguito le istruzioni del pediatra allungando un po' con l'acqua, ma la peste appena provo a darglielo me lo sputa in faccia! Secondo voi è per il sapore? O perchè vorrebbe di nuovo attaccarsi?

Voi come avete fatto?
Mamma quasi doppia

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avet

Messaggio da sonica60 »

Ci sono bambini che dopo la tetta non bevono più nessun tipo di latte.
Potresti provare con il latte di riso o magari è il bibe che non gli piace e quindi provare con la tazza.
Io rispetterei comunque i suoi gusti: se non vuole latte basta latte.

Ciripicchia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 gennaio 2014, 17:22

Re: Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avet

Messaggio da Ciripicchia »

sonica60 ha scritto:Ci sono bambini che dopo la tetta non bevono più nessun tipo di latte.
Potresti provare con il latte di riso o magari è il bibe che non gli piace e quindi provare con la tazza.
Io rispetterei comunque i suoi gusti: se non vuole latte basta latte.
Guarda in effetti oggi pomeriggio per la merenda proverò a vedere se è un fatto di biberon.

I Nonni gli hanno comprato un bichhiere di plastica che lui può tenere per bere da solo, per ora ci ha bevuto sempre l'acqua. Oggi proviamo con la merenda.

FOrse si non vuole più il bibe. Sennò cmq domani faccio uno squillo al Ped e chiedo per altri latti..vi faccio sapere!
Mamma quasi doppia

Ciripicchia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 gennaio 2014, 17:22

Re: Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avet

Messaggio da Ciripicchia »

Ciripicchia ha scritto:
sonica60 ha scritto:Ci sono bambini che dopo la tetta non bevono più nessun tipo di latte.
Potresti provare con il latte di riso o magari è il bibe che non gli piace e quindi provare con la tazza.
Io rispetterei comunque i suoi gusti: se non vuole latte basta latte.
Guarda in effetti oggi pomeriggio per la merenda proverò a vedere se è un fatto di biberon.

I Nonni gli hanno comprato un bichhiere di plastica che lui può tenere per bere da solo, per ora ci ha bevuto sempre l'acqua. Oggi proviamo con la merenda.

FOrse si non vuole più il bibe. Sennò cmq domani faccio uno squillo al Ped e chiedo per altri latti..vi faccio sapere!
Okkey non era nemmeno l'autonomia nel fare merenda...il latte vaccino non gli piace! Per fare un tentativo ho provato con il latte Humana3 suggerito dal Ped...con questo siamo risusciti a fare merenda.
Vedremo se è una condizione passeggera o se invece per un po' diamo questo :xxx
Mamma quasi doppia

ciaspolina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gennaio 2014, 15:42

Re: Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avet

Messaggio da ciaspolina »

Prova a cambiare tipo di latte, magari quello della centrale è troppo pesante.
Prova un vaccino o un latte di crescita...

Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Re: Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avet

Messaggio da HEART75 »

A me non vuole proprio il
Biberon e nn vuole lasciare la tetta ancora anzi diciamo che manco io ho molta intenzione ..:-) Vabbe nn ti ho aiutata!

Nikky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 giugno 2014, 13:15

Re: Passaggio dalla tetta al latte della centrale, come avet

Messaggio da Nikky78 »

HEART75 ha scritto:A me non vuole proprio il
Biberon e nn vuole lasciare la tetta ancora anzi diciamo che manco io ho molta intenzione ..:-) Vabbe nn ti ho aiutata!
Anche io ho avuto qualche problemino col passaggio al bibe... la tetta si e il bibe no, non ne voleva sapere! Però non mi sono data per vinta e ho deciso di provare tutti i bibe che decantavano le loro doti di similarità al seno materno e finalmente l' ho trovato! Biberon Tommee Tippee :giu:
Io, che fosse di gradimento da subito al mio mostro non ho trovato altro :bab: lo consiglio tantissimo! Guardate http://www.tommeetippee.it/department/baby-bottles/ qui trovate tutte le info.
Spero di esservi stata utile, un bacione!

Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”