Svezzamento naturale? cosa ne pensate?

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

Rispondi
ElenaVerde
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 marzo 2014, 12:57

Svezzamento naturale? cosa ne pensate?

Messaggio da ElenaVerde »

Ciao a tutti,

ho una bimba di quasi 5 mesi e a breve inizierò i primi passi verso lo svezzamento. Negli ultimi anni ho arricchito molto le mie conoscenze alimentari, finendo inevitabilmente per fare scelte sempre più rivolte al biologico e a un tipo di alimentazione sana.
Per questo motivo desidererei fare lo stesso con mia figlia. Alcuni amici con figli piccoli hanno fatto uno svezzamento molto "sportivo", lasciando che i loro figli mangiassero qualsiasi alimento che mangiavano anche loro presente in tavola, senza aspettare ad introdurre alimenti... secondo la teoria del "mi svezzo da solo".
Io ho sempre fatto riferimento a un tipo di educazione alimentare un po' diverso e per mia figlia sto leggendo il libro "Svezzamento secondo natura" di Michela Trevisan (vi metto il link se vi interessa: http://www.terranuovalibri.it/shopexd.a ... 3%A0_Forum ). Sono una grande lettrice dei ricettari di Terra Nuova e ora sto approfondendo anche tutta la parte sulla maternità... Qualcuna di voi l'ha già letto e si è ispirata a questo libro per i propri figli? Come avete fatto all'inizio dello svezzamento?
Grazie a chi risponderà!
Elena

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Svezzamento naturale? cosa ne pensate?

Messaggio da sonica60 »

Io ho fatto autosvezzamento e non so cosa sia lo svezzamento secondo natura. Ci dici più o meno in cosa consiste?

Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”