Un saluto a tutte!

In questo spazio potrete presentarvi e parlare di voi di tutto quello che vorrete per farvi conoscere dalla community!
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43773
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da colombia67 »

Elly, hai detto bene “tutto non si può fare” e quindi si fa quel che si può e prioritario è sicuramente seguire tua figlia per la scuola…spero che abbia più voglia di studiare di quanto ne avesse il mio..😂😂😂

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Devo dirti che da metà seconda media, si è molto responsabilizzata. Nel suo caso la dad non l'ha demotivata ma anzi ha colto il momento per smarcarsi da me e arrangiarsi da sola, una sorta di botta d'orgoglio cominciata con questa nuova modalità didattica. Al momento è contenta del percorso di studi intrapreso, le materie di scienze umane le piacciono tantissimo.

Tuo figlio adesso cosa fa?

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2434
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da manira »

Ciao Elly! Sono felice che tu scriva di nuovo! Mi ricordo le foto dei tuoi bellissimi progetti e quando stavi meditando di mollare mi era spiaciuto un sacco. Sono contenta che tu abbia trovato un modo per coniugare tutto! Spero di rileggere presto le avventure della creaturasanta che mi strappavano sempre una risata 😄. Ben tornata 😘

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Ciao Manira, grazie!

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8427
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da crucca »

Felice di leggere di creaturasanta!

Ma vi siete messe d'accordo tu e Cri? Anche lei è tornata a scrivere oggi
crucca

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Davvero no! Non posso nemmeno salutarla, dato che non posso entrare in salotto. Salutatemela voi.
In effetti, stamattina, avevo un po' di tempo e mi è venuto in mente mol e tutte voi

Avatar utente
martab
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10574
Iscritto il: 22 agosto 2003, 14:43
Località: Luca 03

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da martab »

Che belli questi rientri! Spero non sino meteore e che torni regolarmente. :D

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Ciao Marta! Spero di sì, cercherò di essere più assidua.

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43773
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da colombia67 »

Elly sono contenta che tua figlia abbia fatto un cambiamento!!! Qui mio figlio ha finito la scuola a giugno 2020 ed ha preso la patente ad agosto 2021 e quindi sono finalmente una donna libera!!!😂😂😂
Riesco a lavorare di più ed a lavorare meglio senza l’impegnò serale delle mappe e dei pomeriggi e we passati a studiare!!!
Ora mio figlio non studia e si allena per diventare istruttore di golf ed avrà l’esame a metà luglio!! Speriamo bene!!

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14769
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da pinco »

Ciao elly, che bello rileggerti! Anche qui la figlia cresce, più o meno bene, problemi legati all’età sostanzialmente, cerchiamo di parare i colpi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Ciao Pinco! Se non ricordo male le nostre figlie hanno la stessa età. Mia figlia è in pienissima adolescenza con tutte le conseguenze del caso. Nel periodo di Natale è esplosa tutto ciò che è legato alla sua adozione. Per tutti questi anni, niente, poi all'improvviso è emerso tutto. In realtà tutte dinamiche da manuale, lette sui libri durante il percorso pre-adottivo. Da gennaio, dietro sua richiesta, va da uno psicologo che la sta aiutando tanto, noi la vediamo un po' più serena, grazie al cielo!

Colombia! Che percorso particolare e interessante che sta facendo tuo figlio! Bravo!

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Comunque mi sto aggiornando leggendo il post di Cristina dove ci sono tutti i riassunti.
Ho mandato mp a Debora per l'accesso in salotto ma ancora nulla, sarà incasinata immagino. Attendo fiduciosa

Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7219
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da alexp »

Bentornata anche a te

Resta però

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Ciao Alex! :D Bellissima la nipotina!

Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1490
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: Un saluto a tutte!

Messaggio da Elly 2 »

Non posso ancora scrivere in salotto ma vi leggo.

Riguardo il thread ANZIANI E BADANTI: provo a dare anch'io il mio contributo. Penso di essere stata una delle prime qui su mol ad avere a che fare con badanti e genitori anziani. Sono figlia unica e i miei mi ebbero alla veneranda età (per l'epoca) di 45 e 49 anni. Quindi dall'età di 32 anni circa, sono stata catapultata prematuramente nel girone infernale (mi scuso per chiamarlo così) della cura dei propri genitori anziani con pluripatologie.
E' stata durissima, come per molte di voi anche mia mamma non accettò la badante, fece di tutto e di più, in termini di dispetti, per poterla mandare via. La nostra badante, si chiama Cristina, dico sempre che è stata un angelo sceso dal cielo a darmi una mano, senza di lei sarei andata fuori di testa. Avevo anche mia figlia piccola, arrivata dall'oggi al domani con un'adozione nazionale.
Con le badanti ci vuole una grande fortuna, indipendentemente dall'agenzia o dall'onlus a cui ci si rivolge. Spesso sono persone che arrivano da Paesi mal messi economicamente e vengono da noi pensando di potersi improvvisare per un lavoro che, visto da fuori, può sembrare comodo (vitto e alloggio assicurati), ma che in realtà è durissimo. Avere a che fare con un anziano, nella sua casa, è sfiancante. Se non hai una certa forza mentale, oltre che fisica non ce la fai.
Cristina è un angelo peruviano ed è diventata come una parente per me. Abita ancora nella casa dei mei. Quando morì mio padre c'era la fila fuori per ingaggiarla, la voce si era sparsa data la sua pazienza e responsabilità.
In quegli anni terribili (10!), mi ha fatto, oltre che da badante, da amica, da mamma e anche da nonna per mia figlia.
Se ho voglia di vederla vado di là, tra le 15 e le 17 è in pausa e scambiamo due chiacchiere.
Non vive da sola, è con sua figlia (la 3° di 4) che ha fatto studiare con i suoi sacrifici (è laureata in psicologia + specializzazione in psicoterapia e ha un suo studio) e suo marito (italiano). A Natale stiamo tutti insieme, compresa mia cognata e i suoi figli (una valanga di gente! )

Insomma, che dire, è dura lo so. Fatevi coraggio e sfogatevi qui che aiuta tanto, a me ai tempi aiutò molto. Vi mando un abbraccio.

(se pensate possa servire, incollate e copiate in salotto.)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”