Casareo programmato

In questo spazio potrete presentarvi e parlare di voi di tutto quello che vorrete per farvi conoscere dalla community!
Rispondi
Avatar utente
Dani87
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 marzo 2016, 15:28

Casareo programmato

Messaggio da Dani87 »

Buonasera a tutte️volevo chiedere , chi di voi sa' come funziona il cesareo programmato ?

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38685
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Casareo programmato

Messaggio da santabarbara »

io passo :lol:

Benvenuta Dani, non saprei da che parte cominciare io.. Ma magari ti risponde marypoppins nell'altro post del 2012 :-)
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Casareo programmato

Messaggio da mareininverno »

Ciao, io ho avuto tre cesarei programmati, cosa vuoi sapere? Di solito il cesareo viene stabilito dal tuo ginecologo, se è lo stesso che ti opererà, stabilirà la data in accordo con l'ospedale.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9921
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Casareo programmato

Messaggio da pepi98 »

Generalmente lo si programma alla 38ª settimana

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Casareo programmato

Messaggio da mareininverno »

pepi98 ha scritto:Generalmente lo si programma alla 38ª settimana
In realtà le linee guida sono cambiate ultimamente e fanno aspettare la trentanovesima per evitare casi di stress respiratorio (soprattutto nei maschietti). Per Federico, terzo cesareo e quarto figlio, hanno discusso a lungo, il primario voleva aspettare comunque la trentanovesima, il mio gine diceva che era troppo rischioso, alla fine è nato alla 38+5.

Dani, se era altro che volevi sapere, chiedi pure!
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9921
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Casareo programmato

Messaggio da pepi98 »

In effetti la mia esperienza risale a 16 anni fa

Avatar utente
Dani87
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 marzo 2016, 15:28

Re: Casareo programmato

Messaggio da Dani87 »

Non penso che ti faccino problemi se' vuoi fare un parto cesareo programmato ...?
Il punto e' che il mio ginecologo l'ho sconsiglia a priori sopratutto per i sintomi che hai dopo il post parto ...
Se' devo aspettare fino a 39 settimane e' molto probabile che partorisca prima
So' che ti fanno l' epidurale prima dell'intervento e spero non faccia male ...

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Casareo programmato

Messaggio da mareininverno »

Tu vorresti fare un cesareo programmato senza che il ginecologo ne veda la necessità?
Quello direi proprio di no, il cesareo è un intervento chirurgico a tutti gli effetti e si fa solo se ne hai la reale necessità.
È' più rischioso di un parto naturale e non è certo una passeggiata, influenzerà le tue gravidanze successive...io ti consiglierei di ascoltare il tuo ginecologo. Dubito comunque troveresti qualcuno disposto a farlo senza motivo e prima della trentanovesima...
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: Casareo programmato

Messaggio da Cerbiatta78 »

Io mi accodo a Mare.. Un cesareo è un intervento chirurgico con possibili complicanze e un post parto che non è una passeggiata, anzi.. Non si fa se non ci sono delle indicazioni.
La mia prima figlia è nata oltre il termine con cesareo in urgenza per iniziale sofferenza fetale. Questo ha condizionato tutto.. la necessità di aspettare almeno un anno prima di cercare una nuova gravidanza, programmare un cesareo per la nascita del secondo.. avere problemi per il concepimento del terzo.. e la attuale gravidanza bollata a rischio anche per fattori legati ai precedenti cesarei che mi porteranno a un terzo cesareo programmato.. e sai che bello finire in sala operatoria, non avere il marito accanto, non potersi alzare per 24 ore, il catetere, la morfina.. non poter cambiare te la prima volta tuo figlio.. insomma Dani un cesareo si fa se c'è la necessità altrimenti si affronta un parto naturale con epidurale se hai paura di soffrire..
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: Casareo programmato

Messaggio da Cerbiatta78 »

Ah nel cesareo l'anestesia è una spinale, cosa ben diversa dalla epidurale.. E un cesareo programmato salvo necessità diverse si fa a 39+0..
Immagine

Immagine

Immagine

saramcm
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 marzo 2016, 0:32

Re: Casareo programmato

Messaggio da saramcm »

Io ho avuto un cesareo programmato. Dopo la visita con l'anestesia mi ha dato un ventaglio di due/tre gg all'interno della 38* settimana tra i quali scegliere

Avatar utente
Valentina72
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10598
Iscritto il: 11 aprile 2005, 12:19
Località: Firenze, mamma di Davide (1/8/2005)
Contatta:

Re: Casareo programmato

Messaggio da Valentina72 »

Io ho fatto un cesareo programmato, ed è stato programmato alla 39+4.
Ti ricoverano il giorno prima.
Io ho fatto l'anestesia totale.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”