paura del secondo figlio

In questo spazio potrete presentarvi e parlare di voi di tutto quello che vorrete per farvi conoscere dalla community!
Rispondi
ilariastar44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 marzo 2019, 13:43

paura del secondo figlio

Messaggio da ilariastar44 »

Buongiorno a tutte mi chiamo Ilaria ho 33 anni e un bambino di due anni.
E' la prima volta che scrivo su un forum perchè sono piena di paure e non ne posso parale con nessuno.
La settimana scorsa ho avuto un rapporto completo con mio marito, lui ha detto stiamo tranquilli e ho detto si, so di aver fatto uno sbaglio ENORME però in quel momento non volevo metterlo in ansia, il giorno dopo volevo comprare la pillola del giorno dopo perchè non volevo rischiare, però mio marito mi è venuto a prendere a lavoro , cosa che non fa mai perchè è impegnato a lavoro e poi non sono mai rimasta sola.
Il ciclo dovrebbe venire il 15/03/2019 però mi sento strana come con la prima gravidanza(forse mi sto condizionando) .
Ho paura perchè mio marito già non voleva il primo figlio, ora è la sua vita lo ama da morire però effettivamente non era pronto a fare il padre e per il primo anno me la sono cava da sola.
Cosa farò se sono incinta? io lavoro e non ho aiuti da nessuno perché mia suocera è impegnata con i figli delle figlie e mia madre ha problemi di salute e sono figlia unica....dentro di me lo vorrei un altro figlio però mi rendo conto che realisticamente non è possibile anche lavorativamente quando mi assento perchè il bambino ha la febbre alta il mio titolare si innervosisce e mi fa capire che se capiterà più spesso mi licenzierà...purtroppo noi mamme non siamo tutelate..non posso non lavorare perchè altrimenti non c'è facciamo con le spese...cosa devo fare?????mi sento in colpa con mio marito potrebbe anche lasciarmi...non sto dormendo la notte..sono stata un'incosciente e stupida..avrei dovuto pensare alle conseguenze...

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: paura del secondo figlio

Messaggio da chiccabum »

Respira. Prima di tutto.
Poi in effetti se aspetti il ciclo il 15 è davvero improbabile tu sia incinta.


Se fosse invece così non credi che tuo marito almeno inconsciamente non sia pronto? Se non lo fosse non prendere lui per primo il rischio. Davvero. L'animo umano è complesso.

Se sarà troverai mille meravigliose energie. E se al lavoro proveranno a discriminatori cerca una donna avvocato PRIMA che cerchino di licenziarti. Alza la testa e sorridi. Hai un marito ed un figlio che ti amano.
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

ilariastar44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 marzo 2019, 13:43

Re: paura del secondo figlio

Messaggio da ilariastar44 »

Grazie le tue parole mi rincuorano, però io sono certa che se fossi incinta lui la prenderebbe malissimo, lui lo dice sempre che non vuole altri figli, e quando abbiamo rapporti completi lui mi dice stiamo tranquilli ti deve venire il ciclo, io non volevo essere "disonesta" lui me l ha chiesto dopo però so che se avessi detto siamo a rischio lui sarebbe sceso di notte a comprare la pillola del giorno dopo...per questo ho paura perchè non voglio rovinare il nostro matrimonio...spero di non essere incinta se fosse i bambini sono un dono di Dio e farò di tutto per farlo capire anche lui...farò economia su tutto lavorerò di notte mi occuperò di tutto io, forse così lui la prenderà un pò meglio...ti terrò aggiornata il 16 farò il test.
Grazie per la tua risposta

Rispondi

Torna a “Presentazioni”