Progetto sicurezza neonatale

In questo spazio potrete presentarvi e parlare di voi di tutto quello che vorrete per farvi conoscere dalla community!
Rispondi
GiuliaFerra
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 febbraio 2021, 9:21

Progetto sicurezza neonatale

Messaggio da GiuliaFerra »

Ciao a tutte/tutti! Mi chiamo Giulia e sono una studentessa di design di prodotti. Per la laurea imminente ho deciso di scegliere come tema la SICUREZZA NEONATALE, ed in particolare, il mio desiderio sarebbe quello di progettare un oggetto o più oggetti che possano dare più sicurezza al bambino (dagli 0 ai 6 anni) e di conseguenza al genitore. Vi faccio un esempio di oggetti attualmente prodotti da altre aziende riguardo questi temi: paraspigoli, cancelletti per le scale, targhette copri-presa, barriere per il letto… Tutti questi oggetti esistono in gran quantità e il mio intento è quello di risolvere invece un problema non ancora risolto, o almeno non a dovere. Non deve necessariamente essere un oggetto semplice come quelli sopracitati: pensate a qualsiasi cosa che almeno una volta vi ha fatto pensare “Ma come è possibile che non sia stata ancora inventata?”.

Stando io in una fase preliminare del progetto e avendo la possibilità di spaziare all’interno del tema, vi chiederei di pensare anche ad oggetti/arredi/supporti non legati necessariamente alla sicurezza, ma che girino sempre intorno allo stesso tema: perché ancora non è stato inventato? (Per farvi un esempio, una mamma mi ha consigliato una culla che possa essere reclinata in più modi, un’altra un micro biberon che arrivi fino a 5 po 10 ml per le medicine, un’altra ancora basi antiscivolo per le culle).

QUALSIASI risposta sarà estremamente gradita, anche quella che vi può sembrare più banale. Spero davvero nel vostro aiuto! Grazie!

Rispondi

Torna a “Presentazioni”