Sono una mamma in crisi di nervi il mio partner non mi capisce

In questo spazio potrete presentarvi e parlare di voi di tutto quello che vorrete per farvi conoscere dalla community!
Rispondi
Alice_92
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 settembre 2023, 9:23

Sono una mamma in crisi di nervi il mio partner non mi capisce

Messaggio da Alice_92 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alice ho 31 anni e sono madre di due figli da due partner diversi.
Ci sono molte cose di cui vorrei parlare e vorrei avere consigli e confronti con altre donne e madri.
La mia piccolina ha 16 mesi, mi sento profondamente stressata, gestisco una mia attività e quindi per me la maternità non è stata nemmeno menzionata, faccio un lavoro fisico e ho lavorato fino a diciannove giorni prima di partorire, nel frattempo ho comprato casa con il mio compagno e abbiamo fatto dei lavori di ristrutturazione e trasloco , per tutto questo stress mia figlia è nata prematura, dopo tre mesi sono ritornata a lavoro, per un anno mi sono dovuta portare la bimba con me, nessun aiuto da parte di nessun parente. Il padre del mio primo figlio è assente completamente e mi ritrovo a fare da monogenitore ad un bambino ad inizio adolescenza. Non ne posso più! La bimba non dorme, io non dormo, l'allattamento mi sta sfinendo e con il mio attuale compagno siamo in piena crisi. Lui non mi capisce mi dice che non sono in grado di fare la madre, lui si aspettava da me il fatto che già avevo il manuale del genitore(visto che ho già un figlio, figlio avuto a 20 anni). Mi rimprovera che la casa fa schifo, che io sono diventata aggressiva, mi incolpa che lui si sta ammalando, che io sono la causa delle sue emicranie, dei suoi mal di pancia, mi minaccia che se ne ritorna nella sua città natale (che si trova a 600km da dove abitiamo). Poi ci sono i miei suoceri che mi giudicano, che mi rinfacciano quelle due volte all'anno che tengono la bambina e io dormo, quella unica volta che quando sono venuti da noi io mi sono presa del tempo per me stessa, andando dal parrucchiere e a prendere un aperitivo con una mia amica.Loro non mi sopportano e mi giudicano e questa estate abbiamo litigato di brutto perché io mi sono permessa di dire di non fare giocare mia figlia con l'armadietto dei medicinali🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️. Io non ne posso più, mi sento in atto un secondo grande fallimento della mia vita
Grazie a chi mi risponderà
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19154
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Sono una mamma in crisi di nervi il mio partner non mi capisce

Messaggio da chiccabum »

Penso sia importante trovare una sponda per sfogarti e sentirti supportata
Farei un salto al consultorio per cercare una consulente con cui poter parlare
Al tuo compagno direi che TU ti sento sfinita perché lui non fa la sua metà di lavori in casa etc perché la vita con i figli nel nuovo millenio si spartisce a metà. Anche se intuisco venga da una famiglia dove mammà faceva tutto. Ma forse mammà non aveva una sua attività.
Con lui non andrei allo scontro ma al dialogo continuo, non alla lamentela ma alla condivisione dei momenti belli e dei faticosi , rincorrendo il vostro amore
Domandandogli come si sentirebbe a stare a 600 km dalla sua bimba ad esempio

Ma soprattutto vai a parlare al consultorio e cerca un dialogo che ti sostenga
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Alice_92
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 settembre 2023, 9:23

Re: Sono una mamma in crisi di nervi il mio partner non mi capisce

Messaggio da Alice_92 »

Ti ringrazio per la risposta,
Hai centrato proprio il punto mammà non lavorava e stava dietro ai figli. Andrò sicuramente al consultorio per farmi aiutare. Ormai tra di noi è partito un pendolo che rimbalza da una parte all'altra, non riusciamo più a capirci. Lui è in depressione e io sto cercando di reggere tutto il carico, ma dentro di me si sta alimentando qualcosa che non mi fa stare più bene .
Grazie mille

Inviato dal mio CPH2273 utilizzando Tapatalk

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19154
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Sono una mamma in crisi di nervi il mio partner non mi capisce

Messaggio da chiccabum »

Succede che in una coppia si inneschino meccanismi insani invece che di aiuto. Si può trovare il modo di aiutarsi. Non fare la guerra, soprattutto non a lui. Ma non farla nemmeno a te stessa.
Fatti aiutare da chi ha esperienza vedrai che troverai la quadra
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”