Bella notizia: dettatura vocale

Un luogo dove parlare di dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia e in generale delle difficoltà d'apprendimento.

Moderatori: Lora, Team_M

Rispondi
brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Bella notizia: dettatura vocale

Messaggio da brusytoby »

Volevo condividere con voi la mia gioia perché mio figlio ha scoperto, da solo, che con l' i-pad può dettare i testi e può anche dettare la punteggiatura ed il sistema scrive correttamente tutte le parole, lui poi rilegge e corregge quelle piccole cose sbagliate.
In questo modo ha fatto, molto più velocemente e con meno fatica, una relazione su Quasimodo ed ora sta facendo la famosa tesina di terza media.
Visto che per lui il tempo è' importante perché lui e' molto lento nell'apprendimento orale, almeno riesce a velocizzare i compiti scritti....
Spero che a qualcuno dei vostri figli possa servire, penso sia l'ideale per disgrafici e distortografici....

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Bella notizia: dettatura vocale

Messaggio da HSC »

Evviva!!!
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Bella notizia: dettatura vocale

Messaggio da Lora »

ottima notizia!

il mio i-pad è fuori uso, ma mi piacerebbe ugualmente saperne di più. Come funziona esattamente?

brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: Bella notizia: dettatura vocale

Messaggio da brusytoby »

Non ne ho idea, ma deve essere un qualcosa già in ogni i pad, io ho visto che lui dettava le frasi e poi diceva anche "virgola, punto".... Poi certo bisogna rileggerlo perché qualche errore lo si trova, però il tutto mi sembra più veloce rispetto a dover scrivere....

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Bella notizia: dettatura vocale

Messaggio da Lora »

Capito.. attenderemo ripristino del mio i-pad per provare :)
grazie

mammalivia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6033
Iscritto il: 29 settembre 2005, 21:26

Re: Bella notizia: dettatura vocale

Messaggio da mammalivia »

Bella notizia

Rispondi

Torna a “DSA e DDA - Disturbi specifici e difficoltà d'apprendimento”