Rx polso e mano

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

antob67
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 aprile 2011, 8:37

Re: Rx polso e mano

Messaggio da antob67 »

pinz ha scritto:bene, allora!

ti chiedo però una cosa: come mai nel referto si parla di età ossea 14 anni e poi alla visita ti hanno detto che l'età scheletrica è invece più bassa?
che differenza c'è?

Guarda non so dirti ma il dottore che l'ha visitata non ha consultato nessun libro gli ho fatto notare la differenza di età ma anche lui mi ha detto che quei referti non sono affidabili probabilmente conta anche l'esperienza e la specializzazione del medico che le valuta

mariagrazia60
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 gennaio 2011, 8:34

Re: Rx polso e mano

Messaggio da mariagrazia60 »

Anche mia figlia non aveve ancora sviluppato i caratteri sess.secondari, presenteva solo il bottoncino e qualche peletto.Non aveva avuto quella crescita veloce che si ha di solito prima del menarca.Abbiamo capito che il ciclo è arrivato in anticipo a causa di un integratore che conteneva fitoestrogeni.L'età ossea era normale,ma è avazata rapidamente portando le cartilagini a chiudersi in meno di due anni. Dopo il menarca è cresciuta 6cm.,quello che ha perso nella statura non è stato recuperato.

cristinalrd
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 settembre 2004, 22:44
Località: Torino Cristina, mamma di Ludovica 16/9/92 e di Rebecca&Davide 2/11/99
Contatta:

Re: Rx polso e mano

Messaggio da cristinalrd »

mariagrazia60 ha scritto:Abbiamo capito che il ciclo è arrivato in anticipo a causa di un integratore che conteneva fitoestrogeni.
8O 8O 8O

Scusa, ma che integratori erano???? Chi glieli ha dati????
Cristina, mamma di Ludovica 16/9/92 e di Rebecca&Davide 2/11/99

mariagrazia60
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 gennaio 2011, 8:34

Re: Rx polso e mano

Messaggio da mariagrazia60 »

Scusami Cristina,x il ritardo della risposta. L'integratore conteneva serenoa repens e fitosteroli. Le è stato prescritto da una dermatologa per una caduta di capelli autunnale. E' un prodotto che si usa quasi esclusivamente per l'alopecia androgenetica maschile adulta.In giro ci sono molti medici che fanno danno per la loro incompetenza,e purtroppo mamme ignoranti come me che si fidano di loro.Attenzione ai prodotti fitoterapici! Le erbe sono veri e propri farmaci.Solo che nelle medicine troviamo il bugiardino che ci avvisa per le eventuali controindicazioni e effetti collaterali.mentre negli integratori non c'è spesso nessun tipo di avvertenza.

cristinalrd
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 settembre 2004, 22:44
Località: Torino Cristina, mamma di Ludovica 16/9/92 e di Rebecca&Davide 2/11/99
Contatta:

Re: Rx polso e mano

Messaggio da cristinalrd »

Cavoli!!!!!
Cristina, mamma di Ludovica 16/9/92 e di Rebecca&Davide 2/11/99

Katiuscia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 gennaio 2020, 12:56

Re: Rx polso e mano

Messaggio da Katiuscia »

Buongiorno mi sono imbattuta in questa discussione perché ho gli stessi problemi con mia figlia di 9 anni e mezzo, età ossea di 11 e menarca appena arrivato, mi rendo conto che è passato qualche anno da questo post ma potrei sapere di quanti cm è cresciuta poi tua figlia? Grazie mille anticipatamente per l'eventuale risposta.

Rispondi

Torna a “Adolescenza”