Ritorno, dopo anni

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

Rispondi
Avatar utente
tagliatella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 ottobre 2002, 15:54
Località: Mi salvi chi può

Ritorno, dopo anni

Messaggio da tagliatella »

Mi ritrovo qui stasera, disperata, a distanza di anni, in questo mondo meraviglioso e immenso di Mammeonline.
Questo forum mi ha aiutato ad avere un figlio e a bissare col secondo.
Mi ha aiutato a farli dormire, svezzarli e a superare la mia DPP.
Poi un vuoto: un iniziale allontanamento da internet di qualche anno per poi rituffarmici e riscoprirmi anche in gamba a lavorarci ;)
E intanto i figli sono cresciuti, mi sono anche separata, mari di cose mi sono accadute da quando cambiavo con voi i primi pannolini...insomma.

E oggi ritorno, agguerrita ma spaventata, a ricercare informazioni e condivisione e conforto e consigli, e sperando di darne a mia volta per aiutare chi ha meno esperienza di me.

Eh si, inizia la lotta: mia figlia ha 12 anni e ...taaaaanta voglia di farmi uscire di testa :help
Mi sento sola e disperata e per quanto io sia una donna molto forte (ehm... :? ) ho paura che presto anche mio figlio (quasi 11) diventerà Mr Hyde e io sarò....panata!!! :2gunfire:
Sento tutto il peso del carico sulle mie sole spalle e...insomma, da sola posso farcela? forse si ma non senza consigli di chi ci è già passato e un po' di sano "mal comune mezzo gaudio" ;)

Un caro saluto a tutte! Felice di essere tornata, indipendentemente dai guai :lol:
Tagliatella

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48855
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Ritorno, dopo anni

Messaggio da ludo68 »

Ciao, mi ricordo bene di te.
Ti consiglio di scrivere in salotto o ne I nostri bimbi, che , nonostante il titolo, ci vede spesso impegnate in discussioni per ragazzi dell'età dei tuoi. Questo invece è un sottoforum pressochè deserto...

Ben tornata!

Avatar utente
tagliatella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 ottobre 2002, 15:54
Località: Mi salvi chi può

Re: Ritorno, dopo anni

Messaggio da tagliatella »

Ciao Ludo68! Si anche io mi ricordo di te :-) Come stai?
Grazie mille, seguo subito il tuo consiglio!

A presto :bacbac:
Tagliatella

Avatar utente
brikka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7781
Iscritto il: 23 gennaio 2004, 15:16
Località: cac nr 139-Donnetta nr 186

Re: Ritorno, dopo anni

Messaggio da brikka »

Ciao Tagliatella, il tuo nick me lo ricordo! Anche io ho una figlia di 12 anni e sto impazzendo, ho appena scritto un ennesimo post sull'argomento!!

Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Ritorno, dopo anni

Messaggio da guia26 »

Ciao! Anche io mi ricordo di te e ho un figlio di 12 anni e avrai letto anche i miei lamenti bel post di brikka!

Avatar utente
tagliatella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 ottobre 2002, 15:54
Località: Mi salvi chi può

Re: Ritorno, dopo anni

Messaggio da tagliatella »

Brikka! Guia!! :abbr: :abbr: :abbr: ma ciaoooo!! Mi ricordo di voi anche io!!
Grazie ragazze, vado a cercarmi il post di Brikka :bacbac:
Tagliatella

Rispondi

Torna a “Adolescenza”