Salvatemi da questa adolescenza!

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da chiccabum »

sai cosa penso io: che le famiglie del mulino bianco non esistono, esistono solo persono non umili abbastanza per mettere sul tavolo i propri crucci :abbr:
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da smilla »

bene Mamigio che vi facciate aiutare, l'adolescenza può essere difficoltosa (per chi la vive e per chi la subisce).

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da santabarbara »

mamigio ha scritto:
3 novembre 2019, 8:18
Vi ringrazio tanto, anche il fatto di sapere che altri genitori hanno vissuto o stanno vivendo le stesse difficoltà è importante, qui sembra che tutti abbiano figli perfetti e vivano felici nella casa del mulino bianco, è frustrante.
Jami :abbr:
Vivo veramente un mol a parte a quanto pare.
Hai fatto molto bene a seguire il nostro consiglio di farvi supportare.. Se ne esce ... a piccoli passi, da queste adolescenze complesse!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da chiccabum »

se ne esce? spero perchè il mio adolescente sembra sempre più un allieno in casa nostra. Richiede uno sforzo di concentrazione vedere l'amato figliolo dietro all'arrogante ragazzone che si atteggia da trapper, e dichiara "rispetto solo chi mi porta rispetto" manco fossimo nel Bronx più nero
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
letty
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4335
Iscritto il: 14 luglio 2003, 8:06

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da letty »

Chicca, si riesce a uscire anche da quello, te lo assicuro, sebbene a tratti sembri impossibile.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da smilla »

Chicca, tranquilla, è una fase. Odiosa, sconcertante chi più ne ha più ne metta, ma passa.

Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da mammaalcubo »

chiccabum ha scritto:
5 novembre 2019, 12:07
se ne esce? spero perchè il mio adolescente sembra sempre più un allieno in casa nostra. Richiede uno sforzo di concentrazione vedere l'amato figliolo dietro all'arrogante ragazzone che si atteggia da trapper, e dichiara "rispetto solo chi mi porta rispetto" manco fossimo nel Bronx più nero
Ahahahah chicca perdonami, non rido certo di te. Rido perchè, all'alba dei 23 anni, l'altro ieri, mio figlio, ci ha contestato di non portargli il dovuto rispetto. In primis, i fratelli. Poi stanotte, alle 5, quando è tornato, ha bellamente acceso la luce della camera perchè, ovvio, non ci vedeva, svegliandoli. L'atteggiamento da trapper, figurati, li schifa ed è più grande, ma il 'rispetto a chi mi porta rispetto', lo conosco bene.
Però, ed è questo il messaggio che vorrei passasse, ieri ha fatto un altro esame tostissimo, Storia romana, portandosi a casa un 30 tondo tondo. C'è poco da fare, il carattere di menta resta, ma bisogna anche guardare indietro per capire quanto lavoro hanno fatto su loro stessi e quanto ancora c'è da fare.
Mai in passato avrei detto che arrivasse a questi risultati ed ogni vittoria è un passo in avanti nella conquista della sua autostima, della sua maturità.
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati

Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Re: Salvatemi da questa adolescenza!

Messaggio da mammaalcubo »

mammaalcubo ha scritto:
8 novembre 2019, 9:47
chiccabum ha scritto:
5 novembre 2019, 12:07
se ne esce? spero perchè il mio adolescente sembra sempre più un allieno in casa nostra. Richiede uno sforzo di concentrazione vedere l'amato figliolo dietro all'arrogante ragazzone che si atteggia da trapper, e dichiara "rispetto solo chi mi porta rispetto" manco fossimo nel Bronx più nero
Ahahahah chicca perdonami, non rido certo di te. Rido perchè, all'alba dei 23 anni, l'altro ieri, mio figlio, ci ha contestato di non portargli il dovuto rispetto. In primis, i fratelli. Poi stanotte, alle 5, quando è tornato, ha bellamente acceso la luce della camera perchè, ovvio, non ci vedeva, svegliandoli. L'atteggiamento da trapper, figurati, li schifa ed è più grande, ma il 'rispetto a chi mi porta rispetto', lo conosco bene.
Però, ed è questo il messaggio che vorrei passasse, ieri ha fatto un altro esame tostissimo, Storia romana, portandosi a casa un 30 tondo tondo. C'è poco da fare, il carattere di menta resta, ma bisogna anche guardare indietro per capire quanto lavoro hanno fatto su loro stessi e quanto ancora c'è da fare.
Mai in passato avrei detto che arrivasse a questi risultati, pur avendo un potenziale altissimo, ed ogni vittoria è un passo in avanti nella conquista della sua autostima, della sua maturità.
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati

Rispondi

Torna a “Adolescenza”