menarca e crescita

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

Rispondi
beasa72
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 aprile 2020, 9:35

menarca e crescita

Messaggio da beasa72 »

Buongiorno
Volevo chiedere le vostre esperienze e conoscenze in merito.
Mia figlia tra un mese compira 12 anni e ieri si e' presentato il menarca
Non ha peli solo un abbozzo seni. Sudore acido da due anni che I medici hanno minimizzato... e' h solo 151 cm e una grande passione x il tennis che vorrebbe fare sua professione.....
Volevo chiedervi se dopo il menarca si rallenta o ferma la crescita.... speravo almeno riuscisse ad arrivare alla soglia del 165 cm
Grazie

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

menarca e crescita

Messaggio da lore »

Ma certo che s diventerà più alta, stai tranquilla

Comunque la Cibulkova è alta 1,58 mi pare e ce ne sono altre di giocatrici molto basse.
Ci sono anche altre doti che contano nel tennis: velocità, potenza, precisione, tecnica, tattica

Ho due figlie che giocano. Ma sono sul calare andante entrambe (anzi una ha proprio smesso all’inizio dell’università)

In bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
per aspera ad astra

beasa72
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 aprile 2020, 9:35

Re: menarca e crescita

Messaggio da beasa72 »

Ti ringrazio... lei ha una grande passione e molto talento nel tennis.... una tennista alta sicuro soffre meno... lo sa anche Giulia... sono un po preoccupata... non ho neanche visto questo scatto di crescita pre ciclo...

Avatar utente
emmah
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 agosto 2010, 17:22

Re: menarca e crescita

Messaggio da emmah »

Ciao, mia figlia dal menarca è cresciuta 9 cm.
Da 1,45 è arrivata a 1,54.

Rispondi

Torna a “Adolescenza”