FORNO A MICROONDE....questo sconosciuto...!!!

Una straordinaria raccolta di suggerimenti, trucchi e ricette, suddivisi per argomento.

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
Think Pink
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 123
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:06
Località: mamma di Dario e Giorgio

Messaggio da Think Pink »

Allora vi consiglio questo libro http://www.ibs.it/code/9788841225998/la ... ucina.html

E fatto benissimo, ha un indici di una facilità estrema x la consultazione, le ricette facili e buonissime.
Costa un po', ma ne vale la pen!!

Letizia
Bisogna saper contare perchè contiamo solo noi....

dade
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 aprile 2007, 19:34

Messaggio da dade »

salve a tutte!!!volevo chiedere un consiglio,io ho l'abitudine di scaldare tutto al micro al mio pupo di due anni,dal latte alla mattina a qualunque altra cosa,il motivo è che è ovviamente più pratico e veloce..questo può essere nocivo?

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Messaggio da bianca267 »

no :-)
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

Avatar utente
Priscilla73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1683
Iscritto il: 5 febbraio 2003, 10:59

Messaggio da Priscilla73 »

Stasera ero un pò giù e volevo farmi un dolcetto veloce e cioccolattoso .
Vado su Cook ed eccolo li .
Dolcetto velocissimo fatto in 4 minuti.

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... orta+tazza

Ho messo 45 gr di burro al posto dell'olio, 4 cucchiai di zucchero , 4 cucchiai di cacao amaro(invece del cioccolato zuccherato) , 3 cucchiai di latte, 4 cucchiai di farina , 1 uovo e gocce di essenza di mandorla.Cotto a 900 watt per 4 minuti(meglio un pò meno ) capovolto e coperto con zucchero a velo e pinoli.
Dopo metto le foto.Un buon dolce veloce e carino da fare :)
Pri



Immagine

Immagine

Migliori risultati li ho ottenuti cuocendolo a 720 watt per 3 minuti e mezzo con un pò di lievito per dolci nell'impasto

Avatar utente
Priscilla73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1683
Iscritto il: 5 febbraio 2003, 10:59

Messaggio da Priscilla73 »

moorea ha scritto:questa è la mia
è un mio esperimento che poi mi ha dato tanta sodisfazione e la ripeto spesso. in un attimo ho la merenda pronta per le mie figlie e le amichette
l'ho già provata anche con le varie varianti, ma questa è la base ( avevo a suo tempo messo un post qui):

sbatto 3 uova con 230 grammi di zucchero
aggiungo 300 g farina 00 un cucchiaio alla volta
1/2 bicchiere scarso di olio di girasole
ma la voglio soffice e ben ariosa, leggera... voglio una spinta alla lievitazione ...perciò aggiungo:
1 bicchiere abbondante di yogurth naturale (ce l'avevo nel frigo e scadeva)
1/2 bicchiere di lemonsoda ( l'ho rifatta con cocacola, con acqua frizzante, con vino bianco ecc... )

fa le bolle e la schiuma ma io mescolo serena noncurante di tutto ( non devo far capire alle bambine che sto sperimentando... faccio finta di avere tutto sotto controllo )
ora aggiungo un cucchiaino di lievito in polvere (io lo acquisto in scatola da chilo non in bustina perciò mi regolo a cucchiaini)

inforno nel microonde, piatto CRISP, 9 minuti
è venuta una torta fantastica e sofficissima. Buonissima! leggeeeeeeeraaaa come una nuvola e mooolto buonaaaa

Avatar utente
michelina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2004, 18:59
Località: Padova - mamma di Tommaso 09/03/2005

Messaggio da michelina »

Priscilla73 ha scritto:
moorea ha scritto:questa è la mia
è un mio esperimento che poi mi ha dato tanta sodisfazione e la ripeto spesso. in un attimo ho la merenda pronta per le mie figlie e le amichette
l'ho già provata anche con le varie varianti, ma questa è la base ( avevo a suo tempo messo un post qui):

sbatto 3 uova con 230 grammi di zucchero
aggiungo 300 g farina 00 un cucchiaio alla volta
1/2 bicchiere scarso di olio di girasole
ma la voglio soffice e ben ariosa, leggera... voglio una spinta alla lievitazione ...perciò aggiungo:
1 bicchiere abbondante di yogurth naturale (ce l'avevo nel frigo e scadeva)
1/2 bicchiere di lemonsoda ( l'ho rifatta con cocacola, con acqua frizzante, con vino bianco ecc... )

fa le bolle e la schiuma ma io mescolo serena noncurante di tutto ( non devo far capire alle bambine che sto sperimentando... faccio finta di avere tutto sotto controllo )
ora aggiungo un cucchiaino di lievito in polvere (io lo acquisto in scatola da chilo non in bustina perciò mi regolo a cucchiaini)

inforno nel microonde, piatto CRISP, 9 minuti
è venuta una torta fantastica e sofficissima. Buonissima! leggeeeeeeeraaaa come una nuvola e mooolto buonaaaa


uhmm buona.. ma la cucini con la funzione microonde o crisp???
se microonde che potenza usi?

Avatar utente
Priscilla73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1683
Iscritto il: 5 febbraio 2003, 10:59

Messaggio da Priscilla73 »

michelina ha scritto:


uhmm buona.. ma la cucini con la funzione microonde o crisp???
se microonde che potenza usi?
La cuoce nel piatto crisp con funzione crisp

Rispondi

Torna a “Trucchi e segreti in cucina divisi per argomento”